Minhal Baig
Scheda informativa su Minhal Baig .
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Minhal Baig come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Minhal Baig e guardare video con Minhal Baig.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Minhal Baig segnaliamo We Grown Now (Film - 2023)
Schede correlate
Biografia
Minhal ha diretto il suo primo lungometraggio, HALA, su un'adolescente musulmana pakistano-americana che scopre un segreto sulla sua famiglia, nel 2019. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2019 ed è stato distribuito da Apple TV.
Ha un contratto di scrittura e produzione televisiva con Amazon, è una Sundance Momentum Fellow 2022 e ha partecipato al programma di formazione per showrunner WGA 2022. In precedenza è stata story editor di BOJACK HORSEMAN e scrittrice della commedia RAMY, vincitrice del premio Peabody. Nel 2017, è stata scelta come Directing Mentorship Fellow per la HALF Foundation di Ryan Murphy e come "Sceneggiatrice da tenere d'occhio" dall'Austin Film Festival. Ha anche lavorato come docente di studi su film e media presso la Yale University e ha co-fondato il Muslim Screenwriters Lab dell'ISF in associazione con The Black List ed Extracurricular.
Il suo ultimo lungometraggio, WE GROWN NOW, è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2023 ed è distribuito da Sony Pictures Classics. [da Giffoni 54]