Primo piano di Nadia Tereszkiewicz

Nadia Tereszkiewicz

Nadia Tereszkiewicz
Attrice


Scheda informativa su Nadia Tereszkiewicz (attrice), nata (29 anni fa) in Versailles, Francia.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Nadia Tereszkiewicz come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Nadia Tereszkiewicz e guardare video con Nadia Tereszkiewicz.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Nadia Tereszkiewicz segnaliamo Rosalie (Film - 2023) Deux pianos (Film - 2025)

Schede correlate

Biografia

Nadia Tereszkiewicz è un'attrice franco-finlandese. Ha iniziato la sua formazione artistica nella danza alla Scuola Rosella Hightower di Cannes, per poi dedicarsi alla recitazione, studiando al Conservatoire dell'8° arrondissement di Parigi e alla prestigiosa Classe Libre del Cours Florent. Dopo i primi ruoli in Sauvages (2017), Persona non grata (2019) e Only the Animals - Storie di spiriti amanti (2019) — che le è valso una candidatura come Rivelazione ai César 2020 e il Premio per la Miglior Interpretazione al Tokyo International Film Festival — si è fatta notare anche in televisione con le serie Possessions (Canal+/HBO Max) e Chiami il mio agente!. Il 2022 segna una svolta nella sua carriera con Forever Young – Les Amandiers di Valeria Bruni Tedeschi, in Concorso al Festival di Cannes. Il ruolo le è valso il Premio César per la migliore promessa femminile nel 2023. Successivamente ha preso parte a importanti progetti come Mon Crime – La colpevole sono io di François Ozon, Red Island di Robin Campillo, Rosalie di Stéphanie Di Giusto e il film d'animazione La nostra terra (2024) di Dorota Kobiela e Hugh Welchman. È protagonista anche di Testa o croce? di Alessio Rigo De Righi e Matteo Zoppis, presentato a Cannes 2025 nella sezione "Un Certain Regard". Alla fine del 2024 recita con François Civil nel film Deux Pianos diretto da Arnaud Desplechin, in uscita nell'autunno del 2025. 
[courtesy of Festa del Cinema di Roma]

Notizie

Interprete

Tra le schede presenti nel nostro sito, Nadia Tereszkiewicz ha lavorato come interprete in film tra cui Deux pianos (2025) e Rosalie (2023).

Deux pianos


Film - 2025 - Arnaud Desplechin
| Claude

Rosalie di Stéphanie Di Giusto - Poster

Rosalie


Film - 2023 - Stéphanie Di Giusto
| Rosalie Deluc

Galleria

Primo piano di Nadia Tereszkiewicz