Nadia Tereszkiewicz
Scheda informativa su Nadia Tereszkiewicz (attrice), nata (29 anni fa) in Versailles, Francia.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Nadia Tereszkiewicz come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Nadia Tereszkiewicz e guardare video con Nadia Tereszkiewicz.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Nadia Tereszkiewicz segnaliamo Rosalie (Film - 2023) Deux pianos (Film - 2025)
Schede correlate
Biografia
Nadia Tereszkiewicz è un'attrice franco-finlandese. Ha iniziato la sua formazione artistica nella danza alla Scuola Rosella Hightower di Cannes, per poi dedicarsi alla recitazione, studiando al Conservatoire dell'8° arrondissement di Parigi e alla prestigiosa Classe Libre del Cours Florent. Dopo i primi ruoli in Sauvages (2017), Persona non grata (2019) e Only the Animals - Storie di spiriti amanti (2019) — che le è valso una candidatura come Rivelazione ai César 2020 e il Premio per la Miglior Interpretazione al Tokyo International Film Festival — si è fatta notare anche in televisione con le serie Possessions (Canal+/HBO Max) e Chiami il mio agente!. Il 2022 segna una svolta nella sua carriera con Forever Young – Les Amandiers di Valeria Bruni Tedeschi, in Concorso al Festival di Cannes. Il ruolo le è valso il Premio César per la migliore promessa femminile nel 2023. Successivamente ha preso parte a importanti progetti come Mon Crime – La colpevole sono io di François Ozon, Red Island di Robin Campillo, Rosalie di Stéphanie Di Giusto e il film d'animazione La nostra terra (2024) di Dorota Kobiela e Hugh Welchman. È protagonista anche di Testa o croce? di Alessio Rigo De Righi e Matteo Zoppis, presentato a Cannes 2025 nella sezione "Un Certain Regard". Alla fine del 2024 recita con François Civil nel film Deux Pianos diretto da Arnaud Desplechin, in uscita nell'autunno del 2025.
[courtesy of Festa del Cinema di Roma]
Notizie
Interprete
Tra le schede presenti nel nostro sito, Nadia Tereszkiewicz ha lavorato come interprete in film tra cui Deux pianos (2025) e Rosalie (2023).Deux pianos
Film - 2025 - Arnaud Desplechin
| Claude
Rosalie
Film - 2023 - Stéphanie Di Giusto
| Rosalie Deluc
Galleria