Pablo Borghi
Scheda informativa su Pablo Borghi .
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Pablo Borghi come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Pablo Borghi e guardare video con Pablo Borghi.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Pablo Borghi segnaliamo La Banda Di Don Chisciotte - Missione mulini a vento (Film - 2023)
Schede correlate
Biografia
Pablo Borghi è nato a Buenos Aires, Argentina, nel giugno 1978. Ha iniziato gli studi musicali all'età di 14 anni e ha studiato pianoforte al Conservatorio di musica di Ciudad de Buenos Aires, Lemmensinstituut, Belgio, e Composizione e orchestrazione al Conservatorio di musica Manuel de Falla di Buenos Aires. Nel 2009 compone la sua prima colonna sonora per il film argentino "Pájaros Volando". Nello stesso anno suo fratello Andres Borghi vince il concorso "Your Big Break" in Nuova Zelanda con il suo cortometraggio "Working Day", prodotto da Barrie Osborne e tutti i Peter Jackson team. Pablo è stato il compositore di questo cortometraggio, che è stato premiato da Peter Jackson. La prima mondiale ha avuto luogo agli Independent Spirits Awards di Los Angeles. Nel febbraio 2011, Pablo è stato selezionato per partecipare al Berlinale Talent Campus e ha iniziato a lavorare con molti registi e produttori. Nel 2012 gli è stato assegnato il premio Best Original Score per "The Well" al New York International Film Festival. Dal 2012 è compositore del canale cinematografico argentino "Incaa Tv". Nell'aprile 2013 ha lavorato con E. Kauderer, componendo la colonna sonora per "Underdogs" del premio Oscar Juan Jose Campanella. Nel 2016 la sua musica per il lungometraggio di fantascienza "Pacific", è stata registrata dalla New Zealand Symphony Orchestra nel Michael Fowler Center di Wellington. Attualmente sta lavorando per il programma televisivo animato per bambini di Discovery "Mini Beats Power Rockers" e per la nuova serie TV di TNT "Un gallo para Esculapio" prodotta da Underground TV. [dal pressbook di La Banda Di Don Chisciotte - Missione mulini a vento]