Peter Chernin

Peter Chernin
Produzione


Scheda informativa su Peter Chernin .
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Peter Chernin come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Peter Chernin e guardare video con Peter Chernin.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Peter Chernin segnaliamo 11817 (Film - 2026) Il diritto di contare (Film - 2016) Rez Ball (Film - 2024) Il Regno del Pianeta delle Scimmie (Film - 2024) APEX (Film - 2026) Back In Action (Film - 2025) Le Mans '66 - La grande sfida (Film - 2019)

Schede correlate

Biografia

Peter Chernin è uno degli executive e degli investitori più affermati nell'industria dei media. Per più di trent'anni, ha guidato compagnie creatrici di contenuti di alta qualità, tra cui Twentieth Century Fox, News Corporation e The North Road Company, che ha fondato nel 2022, coltivando al tempo stesso numerosissimi consumer business attraverso The Chernin Group (TCG).
The North Road Company è uno studio globale di contenuti multi-genere che produce film e serie televisive di finzione, documentari e reality in tutti gli Stati Uniti e nei mercati internazionali. Il portfolio di compagnie appartenenti a North Road comprende Chernin Entertainment, che ha prodotto più di 40 film e serie televisive acclamate, tra cui la trilogia de Il Pianeta delle Scimmie, Le Mans '66 – La grande sfida, Il diritto di contare e New Girl; la casa di produzione di documentari di alto livello Words + Pictures, guidata dei visionari responsabili della realizzazione di 30 for 30, The Last Dance e O.J.: Made in America; gli asset statunitensi di Red Arrow Studios, la compagnia dietro reality show di grande successo come L'amore è cieco, L'ultimatum: o mi sposi o te ne vai e Matrimonio a prima vista; e una divisione internazionale con sede a Londra che si concentra su co-produzioni e acquisizioni globali, come la recente acquisizione da parte di North Road dell'importantissima casa di produzione turca Karga Seven Pictures.
Nel 2019 Chernin ha fondato TCG, che ora è un'importantissima società di investimenti dedicata alla costruzione di consumer business. La compagnia gestisce più di 2 miliardi di dollari, con un portfolio di brand e piattaforme che comprende media digitali, gruppi commerciali, mercati all'ingrosso, aziende sportive, gaming, credito al consumo e salute e benessere. TCG ha investito in più di 70 aziende, tra cui Food52, The Action Network, Headspace, Sketchy, Goldin Auctions, Dapper Labs, Cameo, Zola e Funko.
In precedenza, Chernin è stato presidente e direttore operativo di News Corporation e presidente del consiglio d'amministrazione e CEO di Fox Group. Nel corso del suo mandato presso News Corp e Fox, Chernin ha supervisionato lo studio cinematografico n° 1, Fox Filmed Entertainment, e ha dato il via libera alla realizzazione di due dei film con i maggiori incassi di tutti i tempi, Titanic e Avatar. Chernin ha supervisionato anche serie TV di successo come 24, Modern Family e Glee, aiutando 20th Century Fox Television a raggiungere il primo posto nella classifica delle case di produzione televisive di maggior successo. Ha inoltre fatto diventare Fox Network la rete televisiva più vista in tutti gli Stati Uniti da quasi tutti i segmenti della popolazione, grazie a serie iconiche come I Simpson e American Idol. Chernin ha lanciato più di 15 reti via cavo negli Stati Uniti, tra cui si distinguono principalmente FX e Fox Sports, e più di 150 canali internazionali. Ha supervisionato inoltre la crescita del più grande conglomerato televisivo al mondo, con Star, Sky, Sky Italia e DirecTV. Con Fox come comproprietaria, Chernin ha lanciato anche Hulu.
Chernin fa parte anche del consiglio d'amministrazione di American Express. È cofondatore e presidente del consiglio d'amministrazione di Malaria No More, un'associazione no profit che si dedica a sradicare la malaria in tutto il mondo.

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Produzione

Tra le schede presenti nel nostro sito, Peter Chernin ha lavorato alla produzione di film tra cui APEX (2026), 11817 (2026), Back In Action (2025), Il Regno del Pianeta delle Scimmie (2024), Rez Ball (2024), Le Mans '66 - La grande sfida (2019) e Il diritto di contare (2016).

11817


Film - 2026 - Louis Leterrier
| Produzione

APEX di Baltasar Kormákur - Poster Netflix

APEX


Film - 2026 - Baltasar Kormákur
| Produzione

Back In Action di Seth Gordon - Poster Netflix

Back In Action


Film - 2025 - Seth Gordon
| Produzione

Rez Ball di Sydney Freeland - Poster

Rez Ball


Film - 2024 - Sydney Freeland
| Produzione esecutiva

Il Regno del Pianeta delle Scimmie - Poster vod

Il Regno del Pianeta delle Scimmie

/ Kingdom of the Planet of the Apes
Film - 2024 - Wes Ball
| Produzione esecutiva

Ford v Ferrari di James Mangold - Poster

Le Mans '66 - La grande sfida

/ Ford v Ferrari
Film - 2019 - James Mangold
| Produzione

Il diritto di contare di Theodore Melfi - Poster

Il diritto di contare

/ Hidden Figures
Film - 2016 - Theodore Melfi
| Produzione