Pippa Harris
Scheda informativa su Pippa Harris (produttrice cinematografica), nata (58 anni fa) in Londra, Regno Unito.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Pippa Harris come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Pippa Harris e guardare video con Pippa Harris.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Pippa Harris segnaliamo The Beatles - Un evento cinematografico in quattro film (Film - 2028) Hamnet - Nel nome del Figlio (Film - 2025) The Franchise (Serie - 2026)
Schede correlate
Biografia
Dame PIPPA HARRIS DBE è una produttrice cinematografica e televisiva candidata all'Oscar® e vincitrice di un BAFTA, che ha fondato la Neal Street Productions nel 2003 insieme a Sam Mendes e Caro Newling.
Sin dalla fondazione di Neal Street, Pippa ha prodotto il pluripremiato film epico sulla Prima Guerra Mondiale, 1917, così come Empire of Light, Il quiz dell'amore, Stuart. Una vita al contrario e ha coprodotto Jarhead. È stata anche produttrice esecutiva di Noi due sconosciuti, American Life e del film candidato all'Oscar® Revolutionary Road, oltre ai documentari We Are Many e What They Found.
Tra i suoi progetti imminenti: un adattamento del classico per bambini di Enid Blyton, The Magic Faraway Tree, scritto da Simon Farnaby e interpretato da Andrew Garfield e Claire Foy, e il progetto sui Beatles per Sony; quattro film, uno su ciascuno dei Beatles, con Harris Dickinson, Barry Keoghan, Paul Mescal e Joseph Quinn, che saranno diretti da Sam Mendes.
Il lavoro televisivo di Pippa include anche la serie di grande successo della BBC L'amore e la vita - Call the Midwife, di cui è stata produttrice esecutiva negli ultimi 15 anni, oltre a Britannia, Penny Dreadful, The Hollow Crown e The Franchise.
Le recenti produzioni teatrali di Neal Street includono "The Lehman Trilogy", vincitrice del Tony Award, e le acclamate produzioni di "The Motive and The Cue", "The Hills of California" e "The Fifth Step".
Dopo il suo mandato come Presidente dei BAFTA, Pippa è ora Vicepresidente della Televisione. Pippa è anche Presidente di Charleston, un museo e galleria che un tempo ospitava il gruppo Bloomsbury. È membro del Consiglio di Amministrazione della Royal Foundation of the Prince and Princess of Wales e Ambasciatrice di Women for Women International. Prima di fondare Neal Street, Pippa è stata Responsabile delle Commissioni Drammatiche per la BBC. Nel 2015 è stata nominata Dame nel contesto delle Dissolution Honours.
[dal pressbook di Hamnet - Nel nome del Figlio]
Notizie
Produzione
Tra le schede presenti nel nostro sito, Pippa Harris ha lavorato alla produzione di film tra cui The Beatles - Un evento cinematografico in quattro film (2028) e Hamnet - Nel nome del Figlio (2025).The Beatles - Un evento cinematografico in quattro film
/ The BeatlesFilm - 2028 - Sam Mendes
| Produzione
The Franchise
Serie - 2026 - Sam Mendes
| Produzione esecutiva per Neal Street Productions
Hamnet - Nel nome del Figlio
/ HamnetFilm - 2025 - Chloé Zhao
| Produzione