Sophia Hammons
Scheda informativa su Sophia Hammons (attrice), nata (19 anni fa) in South Pasadena, California, Stati Uniti.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Sophia Hammons come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Sophia Hammons e guardare video con Sophia Hammons.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Sophia Hammons segnaliamo Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (Film - 2026)
Schede correlate
Biografia
Sophia Hammons è una delle giovani star più brillanti di Hollywood, nota soprattutto per il suo ruolo da protagonista nel popolare franchise di film di Halloween di Disney Channel/Disney+ Halloween con la Mummia (2021), reboot del Disney Channel Original Movie Una mummia per amico. Il sequel, Halloween con la Mummia 2, è stato trasmesso in anteprima su Disney Channel/Disney+ a settembre 2022 ed è diventato il film originale di Halloween più visto dell'anno su Disney Channel.
All'inizio di quest'anno ha recitato insieme a un cast stellare composto da Zoe Saldaña, Garrett Hedlund e Adria Arjona nel thriller indipendente The Absence of Eden, il cui produttore esecutivo era Martin Scorsese. La storia, di grande attualità, è ambientata al confine tra Stati Uniti e Messico e segue le vicende di Esmee (Saldaña), un'immigrata clandestina che si ritrova in guai seri dopo un brutto incontro con un membro di un cartello della droga, che la porta a entrare in contatto con un losco sciacallo che aiuta gli immigrati ad attraversare il confine quando non hanno altra via di fuga.
L'anno scorso, Hammons è apparsa anche come series regular nella miniserie musicale di Hulu Up Here, con Mae Whitman, che ha esordito a marzo 2023. Il suo ruolo di svolta è stato nel docudrama di Netflix The Social Dilemma, in cui ha interpretato Isla, una ragazza ossessionata dal telefono, accanto a Skyler Gisondo e Kara Hayward. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance, è stato candidato a sette Emmy Award® e ne ha vinti due.
Hammons è nata a Pasadena, in California, e si è trasferita a Boulder, in Colorado, all'età di sei anni. Ha iniziato a recitare in musical teatrali, apparendo negli ensemble di Les Miserables e Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat, nel ruolo di Amaryllis in The Music Man, in quello di Tessie in Annie e in quello di Nancy in Christmas Story. All'età di 10 anni ha iniziato a concentrarsi sulla recitazione cinematografica e televisiva, studiando con Su Coffey a Denver e con Saxon Trainor a Los Angeles e recitando in numerosi cortometraggi prima di passare al cinema. Grazie alla sua formazione nel musical, ha interpretato Ariel nello speciale di Disney Channel/Disney+ Disney Princess Remixed: Noi principesse sempre, cantando e ballando una versione contemporanea e allegra della classica canzone "Part of Your World". [dal pressbook di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo]
Notizie
Interprete
Tra le schede presenti nel nostro sito, Sophia Hammons ha lavorato come interprete in film tra cui Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (2026).Galleria