Dune: Prophecy
Prima visione italiana su Sky/NOW.
Sceneggiatura: Alison Schapker
Cast: Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka e Faoileann Cunningham
Trama
Dall'universo espansivo di Dune, creato dall'autore Frank Herbert, e 10.000 anni prima dell'ascensione di Paul Atreides, Dune: Prophecy segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta che diventerà nota come Bene Gesserit. Dune: Prophecy è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson.
Info Tecniche
Stagioni e Episodi
Stagione 1
La stagione 1 della serie Dune: Prophecy si compone di 6 episodi.Prima visione in Italia su Sky/NOW.
Prima visione assoluta su Max (Stati Uniti).
Dove vedere
Cast Artistico e Tecnico
Sceneggiatura: Alison Schapker
Cast e Ruoli:
Madre Superiora Valya Harkonnen
Reverenda Madre Tula Harkonnen
Desmond Hart
Imperatrice Natalya Arat Corrino
Imperatore Javicco Corrino
Principessa Ynez Corrino
Costantino Corrino
Suor Lila
Sorella Theodosia
Sorella Jen
Harrow Harkonnen
Suor Emeline
Keiran Atreides
Mikaela
Produzione:
• Produzione esecutiva: Alison Schapker, Anna Foerster, Diane Ademu-John, John Cameron, Jon Spaihts, Jordan Goldberg, Mark Tobey, Matthew King, Scott Z. Burns
• Produzione esecutiva per Frank Herbert: Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert
• Co-produzione: Kevin J. Anderson
Articoli
Video
Schede Personaggi
Emily Watson nel ruolo della Madre Superiora Valya Harkonnen
In qualità di seconda Madre Superiora della Sorellanza, Valya Harkonnen si impegna per accrescere il potere dell'Ordine nel giovane Imperium, usando al contempo la sua incrollabile volontà per difenderlo da un nuovo nemico.
Olivia Williams nel ruolo della Reverenda Madre Tula Harkonnen
La Reverenda Madre Tula Harkonnen è abituata a vivere la sua vita all'ombra della sorella maggiore Valya, ma quando una forza esterna minaccia la Sorellanza, viene chiamata a guidare. Per farlo, deve scegliere tra le esigenze dell'Ordine e le sue.
Jihae nel ruolo della Reverenda Madre Kasha
In quanto Truthsayer e confidente dell'Imperatore, la Reverenda Madre Kasha occupa una posizione di grande influenza nell'Imperium. Quando inizia a mettere in dubbio le intenzioni della Sorellanza, scopre che il suo ruolo è sempre più difficile da gestire.
Tabu come Suor Francesca
Forte, intelligente e affascinante, suor Francesca lascia un segno indelebile nella sua vita.
Jade Anouka nel ruolo di Sorella Theodosia
Suor Theodosia è un'accolita talentuosa e ambiziosa che nasconde un pericoloso segreto sul suo passato. È profondamente leale alla Sorellanza, che un tempo le offrì rifugio in un momento di bisogno.
Faoileann Cunningham nel ruolo di Sorella Jen
Suor Jen è un'accolita fieramente indipendente e imprevedibile, che si chiede dove risieda la sua lealtà mentre scopre di più sulla Sorellanza.
Aoife Hinds nel ruolo di Suor Emeline
Suor Emeline, una talentuosa ma zelante accolita, discendente da una lunga stirpe di martiri, cerca di portare un'influenza religiosa nella Sorellanza.
Chloe Lea nel ruolo di Suor Lila
Una giovane accolita con una profonda empatia che va oltre la sua età, Sorella Lila è stata cresciuta nella Sorellanza fin dall'infanzia e non ha alcuna conoscenza della sua famiglia di origine. Sebbene creda nella missione della Sorellanza, desidera ardentemente saperne di più sulle sue radici.
Shalom Brune-Franklin nel ruolo di Mikaela
Mikaela, una donna Fremen su un pianeta straniero, fa tutto il necessario per sopravvivere nell'ombra.
Travis Fimmel nel ruolo di Desmond Hart
Un soldato carismatico con un passato enigmatico che cerca di guadagnarsi la fiducia dell'Imperatore.
Mark Strong come l'imperatore Javicco Corrino
Discendente di una grande stirpe di imperatori, l'imperatore Corrino è chiamato a governare l'Imperium e a gestire una fragile pace.
Jodhi May nel ruolo dell'Imperatrice Natalya Arat Corrino
L'imperatrice Natalya è una formidabile regina che ha unito migliaia di mondi attraverso il suo matrimonio con l'imperatore Javicco Corrino. Vuole dare il suo contributo al giovane Imperium.
Sarah-Sofie Boussnina nel ruolo della principessa Ynez Corrino
Ynez è una giovane principessa indipendente che deve affrontare le pressioni derivanti dal ruolo di erede al trono. Ha intenzione di studiare con la Sorellanza.
Josh Heuston nel ruolo di Costantino Corrino
Figlio illegittimo dell'imperatore Corrino, Costantino è combattuto tra il desiderio di ottenere l'approvazione del padre e il desiderio di abbandonarsi ai propri vizi.
Chris Mason nel ruolo di Keiran Atreides
Nei panni di maestro di spada reale, Keiran Atreides deve vedersela con la corruzione della corte e con l'eredità del suo cognome.
Edward Davis nel ruolo di Harrow Harkonnen
Harrow Harkonnen è un politico umile ma astuto, proveniente da una famiglia un tempo importante, che desidera fortemente riportare la sua casata al suo antico splendore.
Mark Addy nel ruolo di Evgeny Harkonnen
Zio di Valya Harkonnen, Evgeny è il patriarca della famiglia e incolpa la nipote di aver consolidato l'umile status della sua casata.
Eventi
Immagini