Playing Gracie Darling
Prima visione italiana su Paramount+.
Trama
Cittadina in cui tutti si conoscono, i segreti sono ben custoditi e le differenze difficili da nascondere. Ventisette anni prima, la quattordicenne Gracie Darling è scomparsa durante una seduta spiritica. Da allora, i ragazzi del paese hanno trasformato la sua storia in un gioco spettrale che porta il suo nome: "Playing Gracie Darling". Ma quando un'altra giovane ragazza sparisce in circostanze inquietantemente simili, Joni – la sua migliore amica dell'epoca – è costretta a tornare nel passato e affrontare verità che non sono mai state davvero sepolte.
Episodi
1. Cara Ragazza
Nel 1997, l'amica di Joni, Gracie Darling, scompare durante una seduta spiritica. Ventisette anni dopo, la nipote di Gracie, Frankie, sparisce in modo simile, riportando Joni a un passato tormentato.
2. Psicosi Collettiva
Joni si chiede se un fantasma l'abbia guidata al corpo di Gracie. Mentre indaga, sua figlia Mina partecipa a un gioco pericoloso, Giocando a Gracie Darling, e attira qualcosa di oscuro.
3. La Maledizione Dei Darling
Joni approfondisce i misteri della città mentre si riavvicina a un vecchio amico. Il comportamento degli adolescenti si fa sempre più strano e lei teme che stia emergendo qualcosa di oscuro.
4. Ragione e religione
Lo zaino di Frankie viene trovato alla discarica, sconvolgendo la città. I filmati ritrovati turbano Joni e Jay, finché non emerge una nuova pista.
5. Ricordi
La targa commemorativa di Levi svela una storia tragica, ma perché i Darling lo tenevano nascosto? Joni e Jay fanno una seduta nella vecchia baracca, affrontando ricordi che cambieranno tutto.
6. L'ora della verità
La seduta spiritica di Joni stravolge tutto ciò che credeva sulla scomparsa di Gracie. Con la verità finalmente svelata, Joni intraprende una corsa contro il tempo per salvare Frankie.
Info Tecniche
Dove vedere
Cast Artistico e Tecnico
Cast e Ruoli:
Joni Grey
Pattie Grey
Ruth
Anita
Peter
Moira Darling
Mina Grey
Giovane Joni Grey
James Darling
Articoli
Video
Curiosità
• Creata e scritta da Miranda Nation e diretta da Jonathan Brough, la serie presenta un cast internazionale guidato da Morgana O'Reilly, Dame Harriet Walter e Rudi Dharmalingam. Completano il cast australiano Celia Pacquola, Annie Maynard, Dan Spielman e Anne Tenney.
• Girata in location del New South Wales, in Australia.
• Prodotta da Jo Porter e Rachel Gardner per Curio Pictures, Sophia Mogford per Paramount+ e dalla stessa Miranda Nation, con Laura Nagy come associate producer e contributi alla sceneggiatura da Anya Beyersdorf.
• Progetto realizzato con il sostegno di Screen Australia, Screen NSW e Paramount Australia.
Eventi
Immagini