Paramount+, annunci e uscite di Ottobre 2025. Lioness rinnovata per la 3a stagione, trailer per Landman S2

Mayor Of Kingstown S4, Ozzy: No Escape From Now, Playing Gracie Darling, Alma And The Wolf e Vicious tra le uscite di Ottobre 2025 su Paramount+. Inoltre, 'Lioness' rinnovata per la 3a stagione e rilasciato il trailer di 'Landman' S2.
Paramount+ - logo wide

Nel mese che apre le porte all'autunno, sulla piattaforma streaming Paramount+ arrivano nuovi contenuti tra film, serie, show, cartoni animati e documentari come la quarta stagione della serie Mayor Of Kingstown con protagonista il candidato all'Oscar Jeremy Renner e l'attrice vincitrice di Emmy e Golden Globe Edie Falco; il racconto definitivo sugli ultimi sei anni di vita di Ozzy Osbourne, Ozzy: No Escape From Now; il dilm horror Vicious con Dakota Fanning affiancata da Kathryn Hunter, Mary McCormack, Rachel Blanchard, Devyn Nekoda, Klea Scott ed Emily Mitchell; la serie mystery soprannaturale Playing Gracie Darling che in sei episodi esplora i legami profondi dell'amicizia femminile, il potere inquietante della memoria e i segreti irrisolti di una piccola comunità alle prese con l'ignoto; il film horror Alma And The Wolf diretto da Michael Patrick Jann e scritto da Abigail Miller, con protagonisti Ethan Embry, Li Jun Li, Jeremie Harris, Lukas Jann, Kevin Allison, Mather Zickel, Beth Malone, Alexandra Doke e Dana Millican. 

A ottobre la library di Paramount+ si arricchisce di nuovi film italiani, tra cui:
Habemus Papam, di Nanni Moretti, con Michel Piccoli, Nanni Moretti e Margherita Buy, chr racconta con ironia e profondità la crisi di un cardinale appena eletto Papa che non riesce ad affrontare il peso del ruolo;
Piove, dal regista Paolo Strippoli, con Fabrizio Rongione, Cristiana Dell'Anna e Francesco Gheghi, un intenso horror psicologico in cui un misterioso vapore che emerge dalle fogne di Roma scatena violenza e allucinazioni collettive. 
Suspiria, il cult del 1977 firmato da Dario Argento, con Jessica Harper e Alida Valli, in cui una giovane ballerina scopre i segreti occulti che si celano dietro le mura di una prestigiosa accademia di danza tedesca. 
Gatta Cenerentola, film d'animazione del 2017 diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, con le voci di Massimiliano Gallo, Maria Pia Calzone e Alessandro Gassmann, che reinventa la fiaba classica in una Napoli futuristica segnata dalla criminalità e dalla lotta per il riscatto.

Infine, il 23 ottobre appuntamento con il finale di stagione di NCIS: Tony & Ziva, con Michael Weatherly e Cote de Pablo. La serie riprende la storia dopo la presunta morte di Ziva, che aveva spinto Tony ad abbandonare l'NCIS per crescere da solo la loro figlia. Anni dopo, si scopre che Ziva è viva: dopo aver portato a termine un'ultima missione con l'NCIS, riesce a riunirsi con Tony e la piccola Tali a Parigi. Il cast include anche Amita Suman, Maximilian Osinski, Lara Rossi, Isla Gie, Nassima Benchicou, Terence Maynard, Julian Ovenden e James D'Arcy.

Dal brand MTV, arriva la terza stagione di Teen Mom Uk Next Generation, con una nuova generazione di mamme adolescenti alle prese con le difficoltà e le gioie della maternità in giovane età.

Lioness rinnovata per la 3a stagione

Tra gli annunci del mese, Paramount+ ha annunciato il 2 ottobre 2025 il ritorno della serie thriller di spionaggio creata da Taylor Sheridan, Lioness, con una terza stagione, con protagoniste e produttrici esecutive Zoe Saldaña e Nicole Kidman, anch'essa produttrice esecutiva.  Nella seconda stagione, la lotta della CIA contro il terrorismo si è avvicinata sempre più al territorio nazionale. Joe (Saldaña), Kaitlyn (Kidman) e Byron (Michael Kelly) hanno arruolato una nuova agente "Lioness" per infiltrarsi in una minaccia fino ad allora sconosciuta. Sotto pressione da ogni lato, Joe è stata costretta a confrontarsi con i profondi sacrifici personali che ha compiuto come leader del programma Lioness.  Oltre a Saldaña e Kidman, la seconda stagione ha visto tra i protagonisti anche il premio Oscar Morgan Freeman, Michael Kelly, Laysla De Oliveira, Genesis Rodriguez, Dave Annable, Jill Wagner, LaMonica Garrett, James Jordan, Austin Hébert, Jonah Wharton, Thad Luckinbill e Hannah Love Lanier. Per il suo ruolo, Nicole Kidman ha ricevuto una nomination ai Critics Choice Awards 2024 come Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Drammatica. Taylor Sheridan, David C. Glasser, Zoe Saldaña, Nicole Kidman, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Jill Wagner, David Lemanowicz, Geyer Kosinski, Michael Friedman e Keith Cox sono stati i produttori esecutivi della seconda stagione della serie prodotta da Paramount Television Studios e 101 Studios esclusivamente per Paramount+.

Il trailer di Landman 2

Paramount+ ha rilasciato il trailer ufficiale della seconda stagione di Landman, la serie firmata da Taylor Sheridan, da domenica 16 novembre in piattaforma. Co-creata da Taylor Sheridan e Christian Wallace, Landman vede nel cast il vincitore dell'Oscar Billy Bob Thornton, i candidati all'Oscar Demi Moore, Andy Garcia e Sam Elliott, insieme ad Ali Larter, Jacob Lofland, Michelle Randolph, Paulina Chávez, Kayla Wallace, Mark Collie, James Jordan e Colm Feore. Ambientata nelle città in espansione del Texas occidentale, Landman è una storia moderna di ricerca della fortuna tra operai del settore petrolifero e miliardari improvvisati che alimentano un boom petrolifero così grande da ridefinire il clima, l'economia e la geopolitica. 
Nella seconda stagione, mentre il petrolio emerge dalla terra, emergono anche i segreti e, il punto di rottura per Tommy Norris (Thornton), è più vicino di quanto si possa immaginare. Sotto la crescente pressione della M-Tex Oil, di Cami Miller (Moore) e dell'ombra della sua famiglia, sopravvivere nel Texas occidentale non è nobile, ma brutale. E prima o poi, qualcosa si dovrà rompere. 
Landman è prodotta da Taylor Sheridan, David C. Glasser, David Hutkin, Ron Burkle, Bob Yari, Christian Wallace, Billy Bob Thornton, Geyer Kosinski, Michael Friedman e Stephen Kay. Anche Dan Friedkin e Jason Hoch per Imperative Entertainment, e J.K. Nickell e Megan Creydt per Texas Monthly sono produttori esecutivi. Tommy Turtle è co-produttore esecutivo. 
La serie è prodotta da Paramount Television Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions di Sheridan.  

Paramount+, le novità di Ottobre 2025

Mayor Of Kingstown - Stagione 4 | dal 26 ottobre 2025
Mayor Of Kingstown, con protagonista il candidato all'Oscar Jeremy Renner e l'attrice vincitrice di Emmy e Golden Globe Edie Falco, è co-creata dal candidato all'Oscar Taylor Sheridan e da Hugh Dillon. Nella quarta stagione, il controllo di Mike su Kingstown è minacciato da nuovi giocatori che cercano di colmare il vuoto di potere lasciato dai russi, costringendolo a confrontarsi con la guerra tra bande che ne consegue e a fermare chi vuole inghiottire la città. Nel frattempo, con i suoi affetti più in pericolo che mai, Mike dovrà fare i conti con un nuovo direttore del carcere determinato e proteggere i suoi cari mentre affronta i demoni del passato.
Oltre a Renner e Falco, la serie vede nel cast il vincitore del BAFTA Award Lennie James, la vincitrice del Tony Award Laura Benanti, Hugh Dillon, Taylor Handley, Tobi Bamtefa, Derek Webster, Hamish Allan-Headley e Nishi Munshi. Taylor Sheridan, Hugh Dillon, Jeremy Renner, Antoine Fuqua, David C. Glasser, Ron Burkle, David Hutkin, Bob Yari, Michael Friedman, Dave Erickson, Christoph Schrewe, Wendy Riss, Evan Perazzo e Keith Cox sono I produttori esecutivi. Erickson è anche showrunner della serie. La distribuzione è curata da Paramount Global Content Distribution. 

Ozzy: No Escape From Now | dal 7 ottobre
Ozzy: No Escape From Now è il racconto definitivo sugli ultimi sei anni di vita della leggenda del rock Ozzy Osbourne, diretto dalla regista premio BAFTA Tania Alexander e realizzato in collaborazione con la famiglia Osbourne. Il film segue il difficile percorso tra interventi chirurgici, problemi di salute crescenti e gli effetti della diagnosi di Parkinson, restituendo un ritratto autentico e coraggioso che mostra come il dolore cronico abbia inciso sulla sua salute mentale e sulla musica composta in quegli anni. Il documentario mostra Ozzy a casa e in studio, segue la sua decisione di tornare sul palco in occasione della cerimonia di chiusura dei Commonwealth Games nel 2022. Accanto alla famiglia Osbourne, partecipano al documentario amici e colleghi come Tony Iommi (Black Sabbath), Duff McKagan e Slash (Guns N' Roses), Robert Trujillo e James Hetfield (Metallica), Billy Idol, Maynard James Keenan (Tool), Chad Smith (Red Hot Chili Peppers), Zakk Wylde, Andrew Watt, Billy Morrison, Tom Morello (Rage Against The Machine), Mike Inez (Alice In Chains) e Billy Corgan (Smashing Pumpkins), che offrono prospettive personali e inedite sull'uomo e sull'artista.

Vicious | dal 10 ottobre  2025
Film horror con Dakota Fanning affiancata da Kathryn Hunter, Mary McCormack, Rachel Blanchard, Devyn Nekoda, Klea Scott ed Emily Mitchell. Scritto e diretto da Bryan Bertino, il film è prodotto da Richard Suckle p.g.a. e Bryan Bertino, con i produttori esecutivi Melinda Whitaker e Shane Boucher.
In Vicious, la protagonista Polly riceve inaspettatamente una misteriosa scatola con un rituale inquietante da compiere: inserire al suo interno qualcosa di cui ha bisogno, qualcosa che odia e qualcosa che ama. Quello che sembra un gioco si trasforma presto in un incubo ad occhi aperti, in cui realtà e memoria si confondono e la protagonista è costretta a fare scelte impossibili per non essere divorata dall'oscurità dentro e fuori di lei. 

Playing Gracie Darling | dal 9 ottobre  2025
La serie originale Playing Gracie Darling è un mystery soprannaturale in sei episodi prodotto da Curio Pictures. La serie esplora i legami profondi dell'amicizia femminile, il potere inquietante della memoria e i segreti irrisolti di una piccola comunità alle prese con l'ignoto. Creata e scritta da Miranda Nation e diretta da Jonathan Brough, vanta un cast internazionale guidato da Morgana O'Reilly, Dame Harriet Walter e Rudi Dharmalingam. Completano il cast australiano Celia Pacquola, Annie Maynard, Dan Spielman e la leggendaria Anne Tenney. Girata in suggestive location del New South Wales, in Australia, Playing Gracie Darling è ambientata in una cittadina in cui tutti si conoscono, i segreti sono ben custoditi e le differenze difficili da nascondere. La serie è prodotta da Jo Porter e Rachel Gardner per Curio Pictures, Sophia Mogford per Paramount+ e dalla stessa Miranda Nation, con Laura Nagy come associate producer e contributi alla sceneggiatura da Anya Beyersdorf. Il progetto è realizzato con il sostegno di Screen Australia, Screen NSW e Paramount Australia.

Alma & The Wolf | dal 21 ottobre  2025
Alma And The Wolf è un film horror diretto da Michael Patrick Jann e scritto da Abigail Miller. Protagonisti del film Ethan Embry nel ruolo di Ren Accord, Li Jun Li nei panni di Alma, Jeremie Harris, Lukas Jann, Kevin Allison, Mather Zickel, Beth Malone, Alexandra Doke e Dana Millican. 
Ambientato tra paesaggi inquietanti e atmosfere sospese, il film segue il legame oscuro e misterioso che si instaura tra Alma e una presenza minacciosa che la spinge in un vortice di paura, visioni e segreti sepolti. Girato sulle coste dell'Oregon, con riprese a Pacific City, il progetto è stato prodotto da Republic Pictures. Dopo l'anteprima al Boston Underground Film Festival nel marzo 2025, il film ha confermato la sua vocazione a un cinema di genere capace di unire tensione psicologica e suggestioni horror.