Sempre al tuo fianco

Sempre al tuo fianco
Sempre al tuo fianco - Poster
Serie TV | 2024 | Italia | stagioni 1 | episodi 12 | 50 minuti
Sara Nobili è una vulcanologa della Protezione Civile impegnata a risolvere emergenze che richiedono attenzione ed esperienza. Ma deve anche destreggiarsi in complicate relazioni familiari.

Prima visione italiana su RaiPlay.

Regia: Gianluca Mazzella e Marco Pontecorvo
Sceneggiatura: Angelo Carbone, Pietro Calderoni, Sofia Bruschetta e Valter Lupo
Cast: Ambra Angiolini, Andrea Bosca, Fortunato Cerlino, Peppino Mazzotta, Gaia Messerklinger, Tecla Insolia, Luigi Fedele, Alessandro Tedeschi e Thomas Trabacchi
Sempre al tuo fianco


★ Non ci sono ancora voti

Trama

Sara Nobili, responsabile del Rischio Vulcani, ha partecipato a ogni genere di intervento gestito dalla Protezione Civile. Ha fronteggiato 'Iddu', il vulcano della sua terra di provenienza, e non si è mai sentita in competizione con nessuno, tranne che con quel gigante terribile che ha causato la morte di suo padre quando era bambina. Una svolta importante nella carriera arriva quando Sara viene informata dal suo capo di essere candidata a rivestire il ruolo di Capo delle Emergenze; l'altro candidato è Renato Lussu, stimato medico e ricercatore, ma soprattutto suo nuovo grande amore. Una relazione in cui Sara si è tuffata dopo la fine del matrimonio con Massimo, padre di sua figlia Marina, una ragazza dallo spirito ribelle e in forte conflitto con i genitori per via della separazione, che non accetta in prima battuta la nuova relazione della madre con Renato, al quale si avvicinerà grazie alla comune sensibilità ambientalista. Del gruppo operativo di Sara fanno parte Egidio, un biologo rimasto paraplegico a seguito di un incidente, lo stagista Federico, neolaureato in fisica quantistica, Victor, responsabile delle associazioni di volontariato, e Ginevra, la giovane e bella responsabile della comunicazione. Nel suo nuovo incarico Sara metterà a frutto competenze e umanità, puntando sulla sua squadra, che deve però ancora trovare coesione: anche loro, infatti, hanno dei segreti nascosti da affrontare e risolvere.

Info Tecniche

Titolo italiano: Sempre al tuo fianco
Titolo originale: Sempre al tuo fianco
Numero Stagioni: 1
Numero Episodi: 12
Anno: 2024
Nazione: Italia
Durata: 50 minuti in media per episodio
Genere: Drammatico
Soggetto: Ispirata a fatti realmente accaduti.
Produzione: Rai Fiction, 11 Marzo Film
Distribuzione: Rai (Italia)
Lingua: italiano
Formato: Colore

Stagioni e Episodi

Stagione 1

La stagione 1 della serie Sempre al tuo fianco si compone di 6 episodi.
Prima visione in Italia su Rai 1.

Dove vedere

Nota: la disponibilità del titolo sulle piattaforme indicate (con visione free, su abbonamento o acquisto) può variare nel tempo. Verificare sul sito.

Cast Artistico e Tecnico


Regia: Gianluca Mazzella e Marco Pontecorvo
Sceneggiatura: Angelo Carbone, Pietro Calderoni, Sofia Bruschetta e Valter Lupo
Cast e Ruoli:
Produzione:
Produzione: Matteo Levi

Articoli

Video

Eventi

Sempre al tuo fianco - Poster