Tutto quello che ho

Tutto quello che ho
Tutto quello che ho - Poster verticale
Serie TV | 2025 | Italia | stagioni 1 | episodi 4 | 100 minuti
Lavinia e Matteo. Un'avvocata e un poliziotto. Una madre e un padre. Una coppia affiatata i cui equilibri vanno in pezzi quando la figlia diciottenne Camilla scompare misteriosamente. L'arresto di Kevin, un ragazzo di origini africane, sarà in grado di dare delle risposte a questa famiglia disperata? Mentre Matteo è fermamente convinto che Kevin sia coinvolto nella sparizione e nasconda la verità, Lavinia è dubbiosa e sembra credere esista un'altra realtà. E sarà proprio Kevin a indicargliela.

Prima visione italiana su Canale 5.

Regia: Monica Vullo e Riccardo Mosca
Sceneggiatura: Fabrizio Bettelli, Flaminia Padua e Giorgio Glaviano
Cast: Vanessa Incontrada, Marco Bonini, Margherita Attorre, Edoardo Miulli, Alessia Giuliani, Filippo Brogi, Ibrahima Gueye, Alex Lorenzin, Osas Imafidon e Caterina Quintavalla
Tutto quello che ho

★ voto medio: 7 /10
(1 voto)
gradimento del pubblico: 70%

Trama

Ambientata a Livorno, Tutto quello che ho vede protagonista Vanessa Incontrada, nel ruolo di Lavinia. Al suo fianco Marco Bonini, che interpreta Matteo Santovito.  Una madre e un padre, un avvocato di successo e un poliziotto. Una coppia affiatata e serena, con due figli: Camilla (Margherita Attorre), diciottenne solare che adora condividere ricette sui social, e Roberto (Edoardo Miulli), quattordicenne timido e patito di canottaggio.
Gli equilibri della famiglia, però, vanno in pezzi quando una tragedia si abbatte sulla loro vita: la figlia, un venerdì sera, esce di casa e scompare misteriosamente.
I genitori, allarmati, cominciano a cercare Camilla. Lavinia setaccia le tracce che ha lasciato la giovane (fotografie, note vocali, ricette), ma trova una realtà che fatica a riconoscere. Matteo, invece, guida i suoi colleghi poliziotti in una ricerca capillare per tutta la città.
L'arresto di Kevin (Ibrahima Gueye), ragazzo di origini nigeriane con dei precedenti penali, solleva diverse domande, ma consegna anche delle risposte: lui conosce Camilla e sembra essere coinvolto nella vicenda.
Matteo, sulla base di alcuni indizi, ne è convinto. Lavinia, invece, ha molti dubbi in merito e crede esista un'altra verità. Per dimostrarlo rischierà il tutto per tutto, sfidando lo studio legale, la polizia e la fiducia del marito. Sarà proprio Kevin a indicargliela, mostrandole un mondo fatto di amore e di speranza, un mondo in cui Camilla è sempre stata felice e in cui nessuno avrebbe mai potuto farle del male.
Solo Lavinia sarà in grado di interpretare il rapporto tra i due ragazzi come qualcosa di profondo. È il suo istinto di madre a parlare. È tutto quello che ha. 

Info Tecniche

Titolo italiano: Tutto quello che ho
Titolo originale: Tutto quello che ho
Numero Stagioni: 1
Numero Episodi: 4
Anno: 2025
Nazione: Italia
Durata: 100 minuti in media per episodio
Genere: Drammatico
Produzione: RTI, Mari Film, 7 Verticale, Movie Magic International (in collaborazione con)
Distribuzione: Mediaset
Lingua: italiano
Formato: Colore

Stagioni e Episodi

Stagione 1

La stagione 1 della serie Tutto quello che ho si compone di 4 episodi.
Prima visione in Italia su Canale 5.
Prima visione assoluta su Canale 5 (Italia).

Protagonista Vanessa Incontrada, che interpreta Lavinia. Al suo fianco, Marco Bonini, nel ruolo di Matteo. Un'avvocata e un poliziotto, una madre e un padre. Una coppia affiatata, i cui equilibri vanno in pezzi quando una tragedia si abbatte sulla loro vita: la loro figlia Camilla (Margherita Attorre), di soli diciotto anni, viene ritrovata senza vita in un campo di mais fuori città. Ma che ci faceva in un posto del genere? L'arresto di Kevin (Ibrahima Gueye), ragazzo d'origine africana con qualche precedente, accende diverse domande, ma consegna anche una risposta: è lui il colpevole.

Dove vedere

Nota: la disponibilità del titolo sulle piattaforme indicate (con visione free, su abbonamento o acquisto) può variare nel tempo. Verificare sul sito.

Cast Artistico e Tecnico


Regia: Monica Vullo e Riccardo Mosca
Sceneggiatura: Fabrizio Bettelli, Flaminia Padua e Giorgio Glaviano
Musiche: Emanuele Bossi, Federica Bello, Pasquale Laino e Tony Brundo
Montaggio: Danilo Perticara
Fotografia: Daniele Muscolo e Massimo Intoppa
Scenografia: Pasquale Tricoci
Costumi: Chiara Ferrantini e Simonetta Antonucci
Cast e Ruoli:
Produzione:
Produzione esecutiva: Luigi De Giglio
Produzione delegata RTI: Giuseppe Scrivano
Produzione per Flimflam: Elena Costa, Michela Palladino
Produzione: Costantino Margiotta, Giovanni Altieri

Articoli

Video

Schede Personaggi

Lavinia (Vanessa Incontrada
Avvocato di successo in uno studio legale, Lavinia Santovito riesce a conciliare la professione con la vita familiare, senza mai perdere il suo sorriso. Innamoratissima del marito e dei due figli, è una moglie premurosa e una madre attenta. Segue la crescita di Camilla e di Roberto con emozione; è consapevole di come entrambi stiano attraversando un'età delicata e per questo, quando serve, sa anche essere severa. Dotata di profonda sensibilità ed empatia, riesce sempre ad andare al di là delle apparenze. Questa sua capacità sarà per lei fondamentale quando un evento drammatico si abbatterà sulla sua famiglia. Scoprirà di avere un enorme coraggio nel momento in cui deciderà di seguire il proprio istinto per intraprendere un percorso irto di ostacoli, alla ricerca di una verità difficile da conquistare.

Matteo (Marco Bonini)
Matteo Santovito è un marito, un padre, un poliziotto. È un uomo buono, disponibile ad aiutare e ascoltare gli altri, un amico fedele e uno scrupoloso investigatore. Matteo e Lavinia, la sua amata moglie, hanno costruito una famiglia serena e felice, superando, grazie alla loro intesa profonda, i momenti difficili. Matteo è orgoglioso dei suoi splendidi figli, Camilla e Roberto. Ed è proprio con Camilla che Matteo ha un rapporto speciale; è il confidente e il complice della figlia, con la quale condivide la passione per i viaggi e per le moto. La scomparsa di Camilla getta Matteo nel più profondo sconforto, mettendolo di fronte a dolorosi interrogativi: ha forse sbagliato a darle fiducia e libertà, a fare il padre e non il poliziotto? Il poliziotto, una volta scoperto il ruolo di Kevin nella vita di Camilla, non esiterà a perseguirlo per estorcere al ragazzo la verità sulle sorti della figlia. Il dolore e la rabbia creeranno una frattura tra Matteo e l'amata Lavinia che solo l'amore per Camilla riuscirà alla fine a ricomporre.

Camilla (Margherita Attorre)
Camilla è una ragazza solare, allegra, divertente. Ha un fidanzatino di buona famiglia, Eugenio, con il quale trascorre il tempo libero. Camilla, appassionata di cucina, da qualche tempo ha iniziato a pubblicare dei video in cui prepara le sue ricette e in cui racconta, spesso in modo enigmatico, sprazzi della sua giovane esistenza. Camilla una notte svanisce, lasciando ai suoi cari solo domande irrisolte. Dopo la sua scomparsa e durante le sue ricerche, verrà alla luce un'altra Camilla: più matura e appassionata, dedita al servizio del prossimo. La ragazza, infatti, frequenta di nascosto la comunità africana delle case occupate, insegnando ai bambini, con amore e dedizione. E lì ha conosciuto Kevin, un giovane nigeriano con qualche precedente penale, e si getta anima e corpo in quella storia d'amore. La ragazza presto si accorge di ciò che succede in quel quartiere degradato e dei brutti giri in cui Kevin è coinvolto, ma crede nella bontà dell'amato e nella giustizia, e farà di tutto per ottenerla, anche correndo gravi rischi.

Roberto (Edoardo Miulli)
È il fratello minore di Camilla. Caparbio e orgoglioso, si allena strenuamente presso una squadra di rematori, con l'obiettivo di partecipare alla regata dei gozzi che ogni anno anima il palio marinaro di Livorno. In seguito alla misteriosa sparizione di Camilla, a cui è profondamente legato, soffrirà in silenzio e farà fatica a esprimere i suoi sentimenti, fino a vivere un profondo contrasto con i suoi genitori che metterà a dura prova il delicato equilibrio familiare.

Claudia (Alessia Giuliani
Collega di Matteo da molti anni e amica di famiglia. Donna forte e determinata, ha una bambina, Serena, che cresce da sola. Claudia, molto legata a Camilla, sosterrà Matteo durante le indagini, cercando di supportare anche Lavinia.

Kevin (Ibrahima Gueye)
Di origini nigeriane, Kevin è nato e cresciuto in Italia. Uno sguardo duro e determinato che nasconde una dolcezza disarmante. Abita con la madre e la sorellina in periferia, nelle case occupate dalla comunità nigeriana. Purtroppo, è finito nel giro di Faisal, un pregiudicato che controlla una piazza di spaccio nel quartiere. La vita per Kevin non è facile. Ma un giorno il suo percorso si unisce a quello di Camilla e qualcosa in lui cambia. Camilla è tutto quello che di buono il ragazzo aspettava dalla vita. Forse una nuova prospettiva è possibile, forse c'è una speranza, ma il destino è beffardo.

Flavio (Alex Lorenzin)
Flavio Costa è il giovane collega di studio di Lavinia, in gamba e determinato. Ha sempre avuto un debole per la donna, che lo ha aiutato a studiare per superare l'esame di abilitazione. Flavio è anche il figlio del titolare dello studio, un uomo severo e inflessibile da cui vorrebbe emanciparsi per seguire la sua strada. La battaglia di giustizia che intraprende Lavinia non lo lascia indifferente. Si affianca alla collega nella ricerca della verità sulle sorti di Camilla, accettando di diventare l'avvocato di Kevin quando viene ingiustamente incarcerato.

Vittoria Cassarà (Antonella Attili)
È la PM che si occupa delle indagini sulla scomparsa di Camilla. Professionista competente e determinata, dotata di grande umanità ed empatia, farà quanto in suo potere per assicurare i colpevoli alla giustizia.

Manuel Rocca (Fabrizio Coniglio)
È il vicequestore che coordina le indagini sulla scomparsa di Camilla. Rocca, collega e amico di Matteo, ne comprende la sofferenza e cercherà in tutti i modi di supportarlo nella ricerca della verità, chiudendo spesso un occhio sulle intemperanze di Santovito.

Eugenio (Filippo Brogi)
È il fidanzato di Camilla. Riservato e taciturno, è affezionato alla famiglia Santovito che conosce da tanto tempo. È il classico bravo ragazzo, anche se una leggera cupezza nel suo sguardo tradisce delle ombre nell'animo e un turbamento che ben presto si riveleranno dirompenti.

Ascenzio (Gianfranco Gallo)
Compagno di cella di Kevin, è destinato a passare tutta la vita in carcere. Il suo più grande desiderio è quello di rivedere la figlia, che rifiuta di incontrarlo. Ascenzio è un uomo cinico e disilluso, che però nasconde una grande fragilità.

Fatimah (Osas Imafidon)
La madre di Kevin. È una donna minuta, apparentemente fragile, dotata però di una grande forza interiore. Ha cresciuto da sola Kevin e la piccola Precious in un Paese straniero tra mille difficoltà e per i figli darebbe la vita. Fatimah è l'unica a intervenire in difesa di Lavinia, quando l'avvocato si addentra nel quartiere a cercare Camilla, e tra le due madri si crea un'imprevedibile intesa. Fatimah, sicura dell'innocenza del figlio, sarà determinante per convincere Lavinia a prenderne le difese.

Valentina (Caterina Quintavalla)
Compagna di classe di Camilla, si comporta da amica fedele e rispettosa. Dolce e disponibile, nasconde un pesante segreto che per molto tempo custodirà dietro un'apparente tranquillità.

Note Di Regia - Monica Vullo e Riccardo Mosca

Il centro registico del racconto che caratterizza "Tutto quello che ho" è la ricerca. La ricerca che porta a scoprire la verità, la ricerca che porta due cuori adulti ad allontanarsi con ferocia per poi ritrovarsi. La ricerca di un giovane ragazzo rimasto solo con la rabbia della solitudine. Perché nulla sembra avere più un senso da quando Camilla non c'è più. Ricercare gli ingredienti giusti per ridare senso alle cose è stata la ricetta che abbiamo usato anche nella regia di questa serie. Come avrebbe fatto Camilla, che di ricette se ne intendeva, scomparsa in un'assolata giornata di maggio nella bellissima città di Livorno sotto le note di un lontano tango malinconico. La ricerca è un viaggio doloroso ma in questo caso ha scoperto e mostrato come unica verità l'amore. E ringraziamo con queste poche righe tutti i generosi collaboratori della serie che lo hanno reso possibile. 

Note Di Produzione - Giovanni Altieri e Costantino Margiotta

"Tutto quello che ho" trae liberamente ispirazione da una storia vera e racconta la tenacia di una madre e della sua famiglia di fronte a una sfida immensa. È un racconto d'amore, di resilienza e della capacità di guardare al futuro, perché è proprio questa la più grande lezione che la vita ci insegna. Vanessa Incontrada ha profuso, per questo racconto, un impegno straordinario. Ha dato cuore e autenticità, ha saputo incarnare la forza, il coraggio e la determinazione di una donna che affronta la sua prova più difficile, restituendo a tutti noi un'interpretazione vibrante e profondamente umana. La direzione affidata a Monica Vullo e Riccardo Mosca, registi di straordinaria sensibilità, ha dato vita e respiro ai personaggi e agli intrecci emotivi immaginati da Fabrizio Bettelli, Giorgio Glaviano e Flaminia Padua. A tutti loro va il nostro ringraziamento. Siamo due produttori animati da una profonda passione per lo storytelling e il nostro intento è stato quello di sviluppare un progetto radicato nella realtà attraverso un adattamento e un modello produttivo fortemente identitari. Siamo davvero felici e grati di questo nostro debutto con la 7verticale, reso possibile grazie alla fiducia e alla preziosa collaborazione con Mediaset e con il nostro straordinario gruppo di lavoro, composto da donne e uomini di grandissimo valore. 


dal pressbook di serie

Eventi

Tutto quello che ho - Poster verticale
Marco Bonini e Margherita Attorre (Matteo e Camilla) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Marco Bonini e Filippo Brogi (Matteo ed Eugenio) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Marco Bonini (Matteo Santovito) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Marco Bonini (Matteo Santovito) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Marco Bonini (Matteo Santovito) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Ibrahima Gueye e Osas Imafidon (Kevin e Fatimah) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Filippo Brogi e Alessia Giuliani (Eugenio e Claudia) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Ibrahima Gueye (Kevin) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Fabrizio Coniglio e Marco Bonini (Manuel Rocca e Matteo Santovito) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Fabrizio Coniglio (Manuel Rocca) e La Squadra in Tutto quello che ho - Stagione 1
Edoardo Miulli e Filippo Brogi (Roberto ed Eugenio) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Edoardo Miulli (Roberto) e Team Canottaggio in Tutto quello che ho - Stagione 1
Alessia Giuliani e Marco Bonini (Claudia e Matteo) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Alex Lorenzin (Flavio) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Alessia Giuliani e Marco Bonini (Claudia e Matteo) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Alessia Giuliani, Antonella Attili, Fabrizio Coniglio (Claudia, Vittoria Cassara' e Manuel Rocca) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Ibrahima Gueye e Margherita Attorre (Kevin e Camilla) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Tutto quello che ho - Poster logo
Marco Bonini e Vanessa Incontrada (Matteo Santovito e Lavinia) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Marco Bonini (Matteo Santovito) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Vanessa Incontrada (Lavinia) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Margherita Attorre (Camilla) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Marco Bonini, Edoardo Miulli e Vanessa Incontrada (Matteo, Roberto e Lavinia) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Marco Bonini e Vanessa Incontrada (Matteo Santovito e Lavinia) in Tutto quello che ho - Stagione 1
Marco Bonini (Matteo Santovito) in Tutto quello che ho 1x03
Vanessa Incontrada (Lavinia) e Sorella Kevin in Tutto quello che ho 1x03