Palinsesti Mediaset 2024-2025: show, film, serie su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e Canali Tematici

Andiamo a vedere le offerte di programmi, show, fiction, film, documentari e cartoni che Mediaset proporrà nella stagione televisiva 2024-2025.
Palinsesti Mediaset 2024-2025

Mediaset ha presentato i suoi palinsesti per la stagione 2024/2025, dettagliando le offerte dei suoi canali generalisti principali - Canale 5, Italia 1 e Rete4 - oltre che dei canali tematici - Iris, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia2, Top Crime, Mediaset 20, Focus, Cine34, TwentySeven 27. Inoltre, Mediaset ha comunicato quali sono le fiction nuove e di ritorno che trasmetterà, tra cui la terza stagione di Buongiorno Mamma!, la settima stagione de I Cesaroni, la terza stagione di Viola come il Mare e la seconda stagione di Il Patriarca. Per l'ad Pier Silvio Berlusconi, si tratta di un palinsesto "ricco, con tante produzioni nuove su Canale 5 e Italia 1 e Rete 4 accese 7 giorni su 7". 
Di seguito abbiamo raccolto le principali informazioni suddividendole per tipologia e reti, ricordando che le informazioni e le date di partenza dei vari programmi potranno variare rispetto a quanto presentato. 

LEGGI ANCHE: Palinsesti Rai stagione 2024/2025
LEGGI ANCHE: Palinsesti Sky stagione 2024/2025

Su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 nella stagione 2024/2025

In prima serata su Canale 5 ci sarà spazio per quattro novità: il reality La Talpa - Who is the mole con la conduzione affidata a Diletta Leotta e messa in onda prima su Mediaset Infinity (e per questo definita "un'edizione molto molto sperimentale" da Pier Silvio Berlusconi; The Ultimate Entertainer; Chi vuol essere Milionario - Il Torneo; Io Canto Senior. Confermati, invece i programmi di punta, tra cui: Temptation Island, Tù sí que vales, Amici, C'è Posta per Te, Grande Fratello, Io Canto Generation, Io Canto Family, Lo Show dei Record, Zelig. Nella prima serata di Canale 5 spazio anche a serate-evento: Speciale Verissimo-Amici condotto da Silvia Toffanin con Maria De Filippi per celebrare i grandi artisti nati e cresciuti nella scuola di Amici; Pio e Amedeo; Il Volo; Andrea Bocelli (evento musicale); Vasco Rossi (evento musicale); I Pooh (evento musicale); Annalisa (evento musicale). In prima serata ci sarà spazio anche per le fiction (maggiori informazioni più sotto): I Cesaroni; I Fratelli Corsaro; La regola del gioco; Alex Bravo; Le onde del passato; Tutto quello che Ho; Storia di una famiglia perbene (stagione 2), Il Patriarca (stagione 2), Maria Corleone (stagione 2) e Buongiorno, Mamma! (stagione 3).
In prima serata su Italia 1 ci sarà spazio per: Le Iene, Le Iene Show, Le Iene presentano Inside, Italia uno on stage, Zelig Lab, Max Working, Please to meet You, Il Formicaio, Coppa Italia (sport).
In prima serata su Rete4 ci sarà spazio per: Quarta Repubblica, E' sempre Cartabianca, Fuori dal Coro, Dritto e Rovescio, Quarto Grado, Freedom - Oltre il Confine, Zona Bianca.
Mediaset ha previsto delle anteprime speciali su Mediaset Infinity, la sua piattaforma streaming: il nuovo reality La Talpa - Who is the Mole; il docu-concerto di Laura Pausini; la terza stagione di Viola come il Mare; la seconda stagione di The Family.

Le Fiction Mediaset per la stagione 2024/2025

Mediaset ha comunicato che sono chiusi i set per la seconda stagione di Storia di una famiglia perbene, per I Fratelli Corsaro, per la seconda stagione di Il Patriarca, per Alex Bravo - Poliziotto a modo suo e per Le onde del passato. Sono ancora aperti, invece, i set per Tutto quello che ho, per La regola del gioco e per la seconda stagione di Maria Corleone. Tre, invece, i set di futura apertura: la terza stagione di Buongiorno Mamma!, la settima stagione de I Cesaroni e la terza stagione di Viola come il Mare

STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE - Stagione 2
Una coproduzione RTI - 11 Marzo Film - 4 serate – Regia di Stefano Reali 
Maria De Santis (Federica Torchetti), soprannominata 'Malacarne', si batte con determinazione per migliorare il quartiere e proteggere i giovani dalle organizzazioni criminali nella Bari degli anni Novanta. La sua relazione con Michele Straziota, attualmente detenuto in carcere, è al centro della sua vita. La seconda stagione di 'Storia di una famiglia perbene' è ricca di colpi di scena, tra cui l'arrivo di un giovane con un passato oscuro e misterioso e l'ingresso di una nuova famiglia di malavitosi che tenterà di prendere il comando al posto della famiglia Straziota. La famiglia De Santis Antonio (Giuseppe Zeno) e Teresa (Simona Cavallari) continua la lotta contro l'ingiustizia del tempo, cercando di far prevalere la verità e porre fine alla violenza che costringe i giovani a fare scelte difficili.

I FRATELLI CORSARO
Una produzione Camfilm presentata da Taodue - Mediaset Group - 4 serate – Regia di Francesco Miccichè.
Dall'adattamento del ciclo di romanzi del giornalista palermitano Salvo Toscano, il ritorno di Beppe Fiorello su Canale 5, nei panni di Fabrizio Corsaro, un giornalista di nera nel principale quotidiano di Palermo. 
Fabrizio e Roberto (Paolo Briguglia) Corsaro sono un giornalista di cronaca nera e un avvocato penalista che si trovano spesso costretti a lavorare sullo stesso caso. Ma un'altra cosa li unisce, il fatto di essere fratelli. Tanto impulsivo e libertino Fabrizio, quanto preciso e posato Roberto: tra le vie di Palermo, nonostante i continui battibecchi, si riveleranno in grado di risolvere anche il più difficile dei misteri. Ma oltre alle indagini al centro della serie saranno le relazioni famigliari e sentimentali dei due protagonisti: dalla mamma che li vizia con i suoi manicaretti, alle conquiste femminili di Fabrizio, alla moglie di Roberto divisa tra carriera e maternità. Il tutto sullo sfondo unico e inimitabile di una città affascinante come Palermo, con le sue piazze, i suoi vicoli e la sua marina.

IL PATRIARCA - Stagione 2
Una produzione Camfilm presentata da Taodue - Mediaset Group – 6 serate – Regia di Claudio Amendola. 
Nel corso della seconda stagione, il Patriarca, Nemo Bandera (Claudio Amendola), dovrà fronteggiare due nemici implacabili: la malattia che avanza e un nuovo antagonista, il suo ex socio Raoul (Federico Dordei) che cercherà un'alleata nella neosindaca Elisa (Giulia Bevilacqua) disposta a tutto per prendersi finalmente la Deep Sea, l'azienda dei Bandera. Sarà una sfida senza scrupoli che coinvolgerà tutti coloro che li circondano: la moglie di Nemo Serena (Antonia Liskova), il suo "delfino" Mario (Raniero Monaco di Lapio), che aspetta un bambino da Nina (Giulia Schiavo) e l'altra figlia di Nemo, Lara (Neva Leoni) che vivrà un'inaspettata storia d'amore.  

ALEX BRAVO – POLIZIOTTO A MODO SUO
Una coproduzione RTI 11 Marzo Film –6 serate - Regia Beniamino Catena
Alex Bravo (Marco Bocci) è un poliziotto dall'intuito infallibile e dalla vita incasinata: il frigo sempre vuoto, un padrone di casa che lo rincorre per avere l'affitto e le serate insieme a donne bellissime che non resistono al suo fascino scanzonato e alle sue discutibili camicie.
Il suo capo, il vicequestore Clint (Diego Ribon), non perde occasione per punzecchiarlo e rimproverargli l'atteggiamento apparentemente superficiale con cui affronta ogni cosa. Ma Alex è fatto così, a modo suo, e per fortuna c'è anche chi lo apprezza: la sua collega Sofia (Federica De Benedittis), ad esempio, è innamorata di lui ma non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Il fatto è che Alex, pur avendo un debole per l'universo femminile, sembra non accorgersi di lei, limitandosi a considerarla un'amica e una confidente. Ma un ciclone sta arrivando per cambiare radicalmente la sua vita, le sue abitudini e le sue certezze…

LE ONDE DEL PASSATO
Una coproduzione RTI – Banijay Studios Italy– 6 serate – regia di Giulio Manfredonia.
Isola d'Elba 2004: Anna (Anna Valle) e Tamara (Irene Ferri) sono due amiche inseparabili con la passione per la musica e insieme formano un duo musicale di successo. Nel corso di una serata su uno yatch, le due giovani sono vittime di una violenza da parte di un gruppo di sconosciuti. Da allora sono passati vent'anni: Anna è diventata un pilota d'aereo che dopo il trauma subito ha sacrificato l'amore per volare nei cieli, mentre l'amica è rimasta sull'isola, dove ha aperto il B&B "Le Sirene", specializzato in vacanze terapeutiche per i suoi ospiti. All'improvviso una telefonata di Tamara fa sprofondare di nuovo Anna nell'incubo: costretta a ritornare dopo tanti anni sui luoghi del tragico passato, dovrà combattere per difendere Tamara da un'accusa di omicidio e indagare con l'aiuto di Luca (Giorgio Marchesi), il Commissario di Polizia che vent'anni prima la soccorse dopo quella tragica notte. Anna e Luca inizieranno un'appassionante indagine che li porterà alla scoperta della verità, nascosta tra le onde del mare e dei sentimenti che li legano.   

TUTTO QUELLO CHE HO 
Una coproduzione RTI- Mari Film per Mediaset – 4 serate – regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca.
Protagonista Vanessa Incontrada, che interpreta Lavinia. Al suo fianco, Marco Bonini, nel ruolo di Matteo. Un'avvocata e un poliziotto, una madre e un padre. Una coppia affiatata, i cui equilibri vanno in pezzi quando una tragedia si abbatte sulla loro vita: la loro figlia Camilla (Margherita Attorre), di soli diciotto anni, viene ritrovata senza vita in un campo di mais fuori città. Ma che ci faceva in un posto del genere? L'arresto di Kevin (Ibrahima Gueye), ragazzo d'origine africana con qualche precedente, accende diverse domande, ma consegna anche una risposta: è lui il colpevole. Mentre Matteo ne è convinto, Lavinia sembra credere che esista un'altra verità. È stato proprio Kevin a indicargliela, raccontandole come lui e Camilla fossero segretamente innamorati. Per questo non avrebbe mai potuto farle del male.

LA REGOLA DEL GIOCO
Una coproduzione RTI- Fabula Pictures per Mediaset – 4 serate – regia di Andrea Molaioli.
Daria, interpretata da Alessandra Mastronardi, ha 35 anni quando viene arrestata per gioco d'azzardo e mandata in una comunità a svolgere servizi socialmente utili. Giocare a poker vuol dire anche leggere le persone: glielo ha insegnato suo padre, Pietro, interpretato da Max Tortora, prima di morire in un'esplosione quando lei aveva solo 9 anni. Ed è la capacità per la quale Ettore Napoli (Simone Liberati) dei Servizi Segreti le chiede di collaborare per arrestare un grande esponente del narcotraffico internazionale. Si tratta di un uomo chiamato Gemini, ma a Daria quell'uomo sembra proprio suo padre! E se non fosse morto? Se fosse davvero lui? Daria accetta tenendo per sé questo segreto. Rispetterà le regole del gioco? A quale tavolo da gioco siederà, davvero? E cosa succede se si innamora di Ettore? Perché questo è il cuore della storia: una detection di impatto e di emozione in cui la protagonista deve fare una scelta d'amore.

MARIA CORLEONE – Stagione 2
Una produzione Clemart presentata da Taodue - Mediaset Group – 4 serate - regia di Mauro Mancini.
Maria (Rosa Diletta Rossi) vorrebbe finalmente trovare la serenità a fianco di Luca (Alessandro Fella) e di suo figlio Giovannino e dedicarsi alla sua linea di moda, Lady by Corleone. Ma dal passato le ombre della mafia tornano prepotenti a minacciare Maria e i suoi affetti più cari. Riuscirà a difendere la sua famiglia e il suo amore senza perdere sé stessa? E suo padre Don Luciano (Fortunato Cerlino) accetterà di farsi da parte o lascerà la sua impronta criminale nel futuro di Maria?

BUONGIORNO MAMMA! -  Stagione 3
Una coproduzione RTI- LUX Vide – 4 serate
Un nuovo mistero nella vita della famiglia Borghi. Per inseguire la verità, Guido (Raoul Bova) si ritrova nuovamente accanto ad Agata.

I CESARONI - Stagione 7
Una coproduzione RTI-Publispei – 6 serate
Ritorna su Canale 5 la famiglia più amata dal pubblico, capitanata da Giulio (Claudio Amendola). Sempre l'iconica Garbatella, sempre la bottiglieria, tra vecchi e nuovi amori, continua il racconto di un universo popolare mai dimenticato dagli spettatori.

MEDIASET INFINITY/CANALE 5
VIOLA COME IL MARE – Stagione 3
Una coproduzione RTI- LUX Vide

L'offerta di Iris per la stagione 2024/2025

Iris proporrà prime serate a tema: 'Film storico' la domenica, 'Americani cult' il lunedì, 'Western e Classici' il martedì, 'Autore ed Eventi' il mercoledì, 'Action' il giovedì, 'Clint Eastwood' il venerdì, 'Thriller' il sabato.
In primo piano due prime visioni in chiaro: Il Collezionista di Carte, film prodotto da Martin Scorsese, diretto da Paul Schrader, con Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe. E poi ancora OLD scritto e diretto da M. Night Shyamalan, l'adattamento cinematografico della graphic novel Castello di sabbia: nel cast, Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell. 
Tra i titoli della stagione, anche American Sniper di Clint Eastwood, e West Side Story e Il Ponte delle Spie, entrambi diretti da Steven Spielberg.

In seconda serata, Iris proporrà le rubriche 'Note di Cinema' con Anna Praderio e 'Scuola di Cult' con Enrico Tamburini.

Omaggi e Ricorrenze in prima serata

MICHAEL DOUGLAS 80 | 25 settembre 2024
Per il figlio di Kirk Douglas, due Oscar, quattro Golden Globe, un BAFTA e un Emmy. Leggenda.

PULP FICTION 30 | 14 ottobre 2024
Esce il 14 ottobre 1994 negli Stati Uniti e arriva nelle sale italiane il 28 ottobre. Inizialmente è vietato ai minori di 18 anni. Cult assoluto, con John Travolta, Samuel L. Jackson, Bruce Willis, Tim Roth, Ving Rhames e Uma Thurman. Le tre storie principali hanno ognuna un proprio protagonista: Vincent Vega è un sicario; Butch Coolidge, un pugile; Jules Winnfield, un killer. Colonna sonora top, tra musica surf, rock, funk e blues, con dialoghi estratti dal film, che si intercalano più volte tra un brano ed un altro.

LEONARDO DICAPRIO 50 | 11 novembre 2024
Oscar al miglior attore nel 2016, è uno degli attori più popolari della storia del cinema. Nel 2014 è stato nominato Messaggero della Pace dal segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e, nel 2016, è stato inserito al primo posto tra le 100 persone più influenti del Pianeta, dalla rivista Time.

SCARLET JOHANSSON 40 | 22 novembre 2024
Bellezza esplosiva, si divide tra film d'autore e blockbuster. Dall'11 luglio è in sala con Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna, di Greg Berlanti.

JEFF BRIDGES 75 | 4 dicembre 2024
Uno degli attori più carismatici della sua generazione, tra i più capaci tra quelli americani e, in generale, uno dei più grandi della sua epoca. Proviene da una famiglia di attori. Ha vinto un Oscar nel 2010. Nel 1998 interpreta Jeffrey "Drugo" Lebowski, il protagonista dell'immenso Il grande Lebowski, dei fratelli Coen.

DENZEL WASHINGTON 70 | 28 dicembre 2024
Il 7 luglio 2022, a Washington, è insignito della Medaglia Presidenziale della Libertà: «Denzel Washington è un attore, regista e produttore che ha vinto due Academy Awards, un Tony Award, due Golden Globe e il Cecil B. DeMille Lifetime Achievement Award 2016. Ha anche lavorato come portavoce nazionale per i Boys & Girls Clubs of America per oltre 25 anni.»

L'offerta di La5 per la stagione 2024/2025

La5 proporrà prime serate a tema: 'That's Amore' la domenica con film e movie all'insegna del più puro romanticismo, 'Ostacoli del cuore' il lunedì con il romanticismo in chiave drama, 'Battibecchi d'amore' il martedì con pellicole rosa in chiave comedy, 'Temptation Island' il mercoledì con un catch-up del reality dell'ammiraglia Mediaset, 'Forever Young' il giovedì con titoli dedicati al pubblico più giovane, 'Funny Friday' il venerdì con film all'insegna di humor e leggerezza, 'La casa tra le montagne' il sabato con gli ultimi titoli in prima visione della saga familiare ambientata negli scenari naturali dell'Algovia.
In primo piano e in prima in chiaro, Downton Abbey II - Una nuova era - sequel di Downton Abbey, che a sua volta è il seguito della serie Downton Abbey: al cast del sequel si uniscono Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West. E poi ancora All my Life e la collection di film tv La casa tra le montagne, con L'ape regina, Le famiglie di nuovo insieme e La forza dell'amore.
Nel day-time di La5 spazio al mattino con le soap e le novela, poi il pomeriggio spazio alle fiction Mediaset. Dal lunedì al venerdì, alle ore 19.20, su La5 prevista la replica della puntata di Amici del pomeriggio su Canale 5. Inoltre, la riproposizione degli appuntamenti quotidiani di Uomini e Donne, in onda dal lunedì al venerdì, in access prime-time. 
Infine, famiglie reali (e non), al centro degli speciali di seconda serata su La5 condotti dalla giornalista esperta di costume, jet set, politica internazionale e dinastie reali Lavinia Orefici. A cura della testata TGCOM24.

L'offerta di Mediaset Extra per la stagione 2024/2025

Con il via su Canale 5 della nuova edizione del capostipite di tutti i reality show, Grande Fratello, il cui titolo s'ispira all'omonimo personaggio del romanzo 1984 di George Orwell, su Mediaset Extra spazio alla diretta dalla casa più spiata d'Italia per tutta la durata dell'edizione.

L'offerta di Mediaset Italia2 per la stagione 2024/2025

Mediaset Italia2 proporrà prime serate a tema: 'The Big Bang Theory' la domenica e il martedì, 'One Piece XV + My Hero Academia VI' il lunedì, 'Film Fantasy' il mercoledì con saghe e viaggi nel tempo, 'Serata Horror' il giovedì e il venerdì con mockumentaries, vintage, remake, cult, 'Serata Horror' il sabato con mostri, squali, disaster. 
Nel day-time di Mediaset Italia2 spazio alle serie The Middle, Mom, 2 Broke Girls, Will & Grace, Due uomini e mezzo, Dragon Ball, Lupin.

MY HERO ACADEMIA | prima visione assoluta st. VI
Versione seriale dell'omonimo manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi. L'adattamento, a cura del fumettista giapponese 35enne, conta gruppi dedicati su tutti i social e fan scatenati in tutto il mondo.

ONE PIECE | prima visione assoluta st. XVI
Anime made in Japan tratto dall'omonimo manga che detiene il doppio-record di essere il più venduto al mondo (500 milioni di copie) e la serie a fumetti, disegnata da un singolo autore, con il maggior numero di copie pubblicate (oltre 320 milioni). Di scena, gli ultimi 28 episodi della saga DRESSROSA.

L'offerta di Top Crime per la stagione 2024/2025

Top Crime proporrà prime serate a tema: 'Classic Night: Le Signore del Giallo' la domenica,'C.S.I. - Scena del Crimine VIII' il lunedì,'Law&Order: I due volti della giustizia XXII' il martedì,'Law&Order: Organized Crime IV' il mercoledì, 'Hamburg Distrretto 21 XVI' il giovedì, 'Chicago P.D. IX' il venerdì, 'Classic Night: Maigret' il sabato.

LAW & ORDER: I DUE VOLTI DELLA GIUSTIZIA
Prima visione, in chiaro
XXII stagione della serie-madre, ideata e prodotta da Dick Wolf, padre del notissimo franchise. La leggendaria serie crime segue le indagini della polizia, per le strade di New York, e i processi dei criminali, nelle aule dei tribunali. Nel cast, Sam Waterston, Anthony Anderson, Carey Lowell, Camryn Manheim, Jeffrey Donovan, Hugh Dancy, Odelya Halevi, Odelya Halevi, Mark Lotito.

LAW & ORDER: ORGANIZED CRIME
Prima visione assoluta
IV stagione del titolo che ha visto il ritorno a New York di Elliott Stabler (Christopher Meloni), ora nella task force d'élite Organized Crime Control Bureau.

In programmazione anche dei super classici...

AGATHA CHRISTIE
Nasce il 15 settembre 1890 a Torquay, nel Devon, da madre inglese e padre americano. Nel 1912 incontra Archie Christie, un aviatore, e nel 1914 lo sposa. È il periodo della guerra e lei presta servizio come infermiera in ospedale. Nel 1917 si qualifica come assistente speziale e lavora come dispensatrice: è qui che ha modo di acquisire competenze nell'ambito dei veleni, che mette a frutto nel primo romanzo, Poirot a Styles Court. I veleni, infatti, saranno sempre la sua arma preferita per un delitto. Nel 1919 i coniugi Christie si trasferiscono a Londra. Nel 1928, il divorzio e il primo viaggio sull'Orient Express. Nel 1930 incontra Max Mallowan, uno dei più famosi archeologi del tempo, che diventa il suo secondo marito. Gli Anni '30 vedono la nascita di un altro personaggio iconico, Miss Marple, che compare per la prima volta nel romanzo La morte nel villaggio. Scompare nel 1976. 
Top Crime la celebra con otto storici movie: Assassinio allo Specchio, Caccia al Delitto, Delitto in Tre Atti, Tredici a Tavola, L'uomo dall'abito Marrone, Cianuro a Colazione, Miss Marple nei Caraibi, È troppo facile.

LA SIGNORA IN GIALLO
Angela Lansbury (Oscar alla carriera, sei Golden Globe, un BAFTA alla carriera, uno Screen Actors Guild alla carriera, un Premio Laurence Olivier e sei Tony, di cui uno alla carriera) è la scrittrice e detective dilettante Jessica B. Fletcher, che vive a Cabot Cove, fittizia cittadina del Maine. 12 stagioni e quattro film per TV, con una collection di guest star incredibile. Tra questi, Kabir Bedi, Marisa Berenson, Linda Blair, Sonny Bono, Ernest Borgnine, Capucine, George Clooney, Courtney Cox, Marcia Cross, Mel Ferrer, Andy García, Elliott Gould, Tippi Hedren, Bruce Jenner, Van Johnson, Martin Landau, Janet Leigh, Joseph Gordon-Levitt, Tomas Milian, Erin Moran, Don Most, Leslie Nielsen, Cynthia Nixon, Mickey Rooney, Jean Simmons, Paul Sorvino, David Soul, Charlene Tilton, Robert Vaughn, Tom Selleck, Eli Wallach.
Top Crime la celebra, con i quattro movie Vagone Letto con Omicidio, Appuntamento con la Morte, L'ultimo Uomo Libero, La Ballata del Ragazzo Perduto.

HARRY WILD
Tutti la ricordano per La signora del West e, gli addicted, nel cult seriale The Kominsky Method: lei è Jane Seymour, pluripremiata attrice anglo-americana, Bond Girl in Vivi e lascia morire, quindi Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico per volere di Elisabetta II e, infine, dame plus âgé mai apparsa senza veli su Playboy. Oggi è la protagonista della serie ambientata a Dublino, dove interpreta Harriet Harry Wild, ex professoressa di inglese e vero talento per le indagini. Stagione 1 e 2.

MAIGRET
Storica serie ispirata al personaggio letterario ideato da Georges Simenon, qui interpretato da Bruno Cremer (prima Cavaliere della Legion d'onore, 1988, e poi Ufficiale della Legion d'onore, 2003). Composta da 54 episodi per 14 stagioni, la serie è una coproduzione franco-svizzero-belga, particolarmente attenta alla ricostruzione dell'atmosfera Anni '50: curatissimi i costumi, le automobili, i treni a vapore e i mobili dell'epoca, come televisori, telefoni, centralini...).

L'offerta di Mediaset 20 per la stagione 2024/2025

Il 20 proporrà prime serate a tema: '20 Vintage' la domenica,'20 Suspense' il lunedì, 'Total Action' il martedì,'Fantastic 20' il mercoledì, 'Lost In Aventure' il giovedì, 'Sci-Fi Zone' il venerdì, 'Total Action' il sabato.

Lo sport sul 20

LOUIS VUITTON 37TH AMERICA'S CUP BARCELONA 
Ad agosto e settembre
Diretta esclusiva, in chiaro, delle Preliminary Regattas della 37esima edizione della LVAC, la più antica competizione sportiva internazionale di vela al mondo: tra i protagonisti, Luna Rossa Prada Pirelli, INEOS Britannia, Alinghi Red Bull Racing, NYYC American Magic, Orient Express Racing Team. Quella che viene considerata la "Formula 1" della vela si svolge nelle acque di fronte a Barcellona, dal 22 agosto a fine ottobre 2024. La terza e ultima regata preliminare, dal 22 al 25 agosto 2024, vede i sei team regatare per la prima volta con i nuovi AC75 e il Defender, Emirates Team New Zealand, si schiererà contro i sindacati Challenger offrendo la prima indicazione su chi tenere d'occhio per la Selection Series. Le gare per definire le due squadre più veloci dalle ore 14.00 e fino alle 16.30. Quattro regate al giorno, con partenze alle 14.08, alle 14.45, alle 15.22 e alle 15.59. Il 25, infine, Match Races + Final Match.

COPPA ITALIA
Turni eliminatori, della storica competizione nata nel 1922.

EXTREME E
Il campionato dei SUV elettrici, che corrono in zone remote e incontaminate, ideato da Alejandro Agag. Prossime tappe: 14-15 + 21-22 settembre, in Sardegna; 23-24 novembre, negli Stati Uniti, a Phoenix.

FORMULA E
Competizione automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA), esclusivamente dedicata a monoposto spinte da motori elettrici, oggi Campionato del Mondo.

Omaggi e Ricorrenze in prima serata

KEANU REEVES 60 | 2 settembre 2024
Carriera che spazia da cult a blockbuster e film d'autore. Che sia Neo, Scott, Johnny, Jack, Donaka o Jonathan, KR è sempre perfetto. Ha donato oltre 30 milioni di dollari alla ricerca, e sostiene ospedali pediatrici con una sua fondazione. Per rispetto, non tocca mai le donne quando posa in foto con loro. Da sposare.

RYAN REYNOLDS 45 | 23 ottobre 2024
Amato per i super-hero film e grande appassionato di calcio, è co-proprietario del Wrexham Football Club. È sposato con Blake Lively, con la quale ha avuto quattro figlie.

MATTHEW MCCONAUGHEY 55 | 4 novembre 2024
Oscar al miglior attore, nel 2014. Superlativo in Dallas Buyers Club, The Wolf of Wall Street, Interstellar e nella prima di True Detective, in coppia con il collega e amico - forse, addirittura, fratello - Woody Harrelson.

L'offerta di Focus per la stagione 2024/2025

Il canale Mediaset Focus proporrà 120 ore in prima visione assoluta in prima serata, anche con prodotti originali e autoprodotti, per oltre il 60% di offerta inedita, cui aggiungere le 70 ore del nuovo access prime-time. 
Le prime prime serate saranno a tema: 'Archeologia e Storia Antica' la domenica,'Novecento misterioso e maledetto' il lunedì, '100% Natura' il martedì,'100% Natura' il mercoledì, 'Retroscena: tra le righe della storia' il giovedì, '100% divulgazione scientifica' il venerdì, 'Archeologia e Storia Antica' il sabato. A differenza delle scorse stagioni, dunque, tutti i venerdì saranno dedicati alla divulgazione scientifica, mentre il giovedì verranno esplorati i retroscena di fatti storici e di attualità. 
Il nuovo preserale di Focus andrà in onda fal 2 settembre, dalle ore 20:20 alle 21:20, dal lunedì al venerdì: solo prodotti in prima visione, con nuove stagioni di Visti dal cielo, Grandi miti dell'umanità, Stranezze di questo mondo, Fuori le prove!
In primo piano anche il 70ennale della morte di Enrico Fermi, un modo per raccontare il 28 novembre la storia dei Ragazzi di via Panisperna e le scoperte che, negli anni Venti e Trenta del 900, trasformarono Roma nella capitale mondiale della Fisica Atomica.

La domenica in prima serata spazio a Le grandi battaglie di Roma: tre puntate, scritte e condotte da Laura Pepe, in cui verranno raccontate le battaglie che, ancora oggi, costituiscono casi di studio nelle accademie militari, per le innovazioni tecniche e tattico-strategiche introdotte. 
Dopo i tre doc-evento Pompei: le nuove verità, il lunedì cambio di genere e passo con una serie di titoli, anche autoprodotti, dedicati a pagine oscure del Novecento: To Kill a Dictator, Hitler's Sex Life, Il Caso Kersten e Libia '70, storia vera e dimenticata degli italiani espulsi dalla ex-colonia. 
Il giovedì la rete si discosta dal consueto, con una serie di doc di Storia Contemporanea, esplorati nei loro retroscena più impensabili, con titoli come Concorde - La storia segreta; Good Night MH370; Chernobyl - La fine delle illusioni, Titan, La tragedia dello Shuttle Columbia, La grande avventura di Guglielmo Marconi, Il Caso Majorana, Cesare Lombroso, Il naufragio dell'Andrea Doria e il Disastro Balvano
Il venerdì la rete intensifica l'offerta scientifica di Paleontologia e, a cura di Luigi Bignami, offre due speciali di Meraviglie Geologiche d'Italia (Alpi occidentali e Dolomiti) e due speciali dal Deserto di Ica a caccia di una mega balena fossile e dentro Le misteriose Linee di Nazca, in Perù. A seguire, la ricostruzione dell'eruzione dell'Etna del 1991, con il tentativo (riuscito e unico al mondo) di deviare il corso del magma. 
Il sabato, senza tralasciare la Storia Antica, la rete proporrà racconti realizzati come fossero fiction, con protagonisti che vanno da Ramses alle regine d'Egitto.

L'offerta di Cine34 per la stagione 2024/2025

Il canale Cine34 proporrà prime serate a tema: 'Supercult' la domenica,'Cinema Oggi' il lunedì, 'Anni '90 e 2.000' il martedì,'Non ci resta che ridere' il mercoledì, 'Supercult' il giovedì, 'Le Bellissime' il venerdì, 'Maestri del Cinema' il sabato.

Nell'autunno di Cine34 al via il nuovo programma, a cadenza mensile, con Enrico Vanzina e i più importanti personaggi del cinema italiano. Sempre in autunno, spazio al doc originale by Cine34 dedicato all'attore Lino Banfi, in occasione dei 40 anni dall'uscita de L'allenatore nel pallone.

In occasione dei 110 anni dalla nascita del Premio Oscar Pietro Germi per migliore sceneggiatura originale, per Divorzio all'italiana, il 14 settembre 2024 Cine34 propone un omaggio al regista che, dopo essersi dedicato a pellicole drammatiche e di forte critica sociale e politica, nella fase della piena maturità diventerà uno dei più importanti esponenti della commedia all'italiana. 
Il 20 settembre 2024, su Cine34 serata dedicata a Sophia Loren - in occasione dei 90 anni -, premiata con un Oscar alla miglior attrice nel 1962 (La Ciociara) e un Oscar alla carriera nel 1991. 
Tra gli altri omaggi e ricorrenze in programma: il 28 settembre 2024 un tributo Marcello Mastroianni nel centenario della nascita; il 30 settembre 2024 una serata-omaggio a Monica Bellucci, in occasione dei 60 anni; il 10 ottobre 2024 una serata-omaggio ad Antonio Albanese, in occasione del 60esimo compleanno dell'attore, regista, sceneggiatore, comico, cabarettista, scrittore e imitatore; il 31 ottobre 2024 serata dedicata a Bud Spencer, nel 95esimo della nascita dell'attore popolare in tutto il mondo per gli spaghetti-western e laureato in giurisprudenza. Pilota di linea commerciale e di elicottero, certificato, Spencer ha sostenuto e finanziato molte associazioni di beneficenza per bambini, tra cui lo Spencer Scholarship Fund.

L'offerta di TwentySeven 27 per la stagione 2024/2025

Il canale TwentySeven 27 proporrà prime serate a tema: 'Funday' la domenica e il mercoledì,'For Family' il lunedì, 'Love & Smile' il martedì, 'New Classic' il giovedì, 'Back To Comedy' il venerdì, 'Comedy Club' il sabato.

Su TwentySeven 27 il 17 novembre 2024 serata dedicata all'artista di origini italiane Danny De Vito, in occasione dell'80esimo compleanno. Altra serata-omaggio quella del 29 novembre 2024, dedicata al regista, sceneggiatore, montatore e produttore USA Joel Coen, in occasione del 70esimo compleanno. 
Tra i film in prima visione su TwentySeven 27, in programma in autunno My Spy, commedia di spionaggio con Dave Bautista, Chloe Coleman, Kristen Schaal e Ken Jeong, e Il Re di Staten Island, commedia con Pete Davidson, Marisa Tomei, Steve Buscemi e Pamela Adlon.