Mi stanno aspettando, Clip dal film La Fossa delle Marianne di Eileen Byrne

Video | Film | Clip | 00:01:42
Clip 'Mi stanno aspettando' dal film La Fossa delle Marianne di Eileen Byrne, basato sull'omonimo romanzo di Jasmin Schreiber.
La Fossa delle Marianne di Eileen Byrne, scena da Clip 2

Clip 'Mi stanno aspettando' tratta dal film La Fossa delle Marianne di Eileen Byrne, basato sull'omonimo romanzo di Jasmin Schreiber, interpretato da Luna Wedler, Edgar Selge, William Vonnemann, Martin Mariaabram e Katharina Grabher. Il film segna l'esordio nel lungometraggio della regista e sceneggiatrice Eileen Byrne, che firma un commovente road movie sulla morte e sulla riapertura alla vita premiato al San Diego International Film Festival 2024. Diverse scene sono girate in Italia, tra l'Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia (in particolare Trieste).
Nel suo debutto cinematografico la regista unisce sul grande schermo l'attore caratterista tedesco Edgar Selge ("The Experiment") e la svizzera Luna Wedler ("Storia di mia moglie") nei panni di un duo sulla carta improbabile: da un lato la giovane Paula, incapace di superare la morte del fratello Tim, dall'altro Helmut, un anziano eccentrico e brontolone. 
A seguito di un incontro casuale in un cimitero dove Helmut sta dissotterrando l'urna della moglie per portarne le ceneri in Italia, i due diventeranno compagni di viaggio verso Trieste: durante la strada, tra loro nascerà un'inaspettata amicizia che donerà a entrambi confronto e una rinnovata gioia di vivere. "La Fossa delle Marianne" è un solare racconto di primavera alla riscoperta di sè stessi.