Oceania 2, intervista a Emanuela Ionica, voce italiana di Vaiana, sul red carpet italiano

Video | Film | Featurette | 00:01:10
Emanuela Ionica risponde alla domanda 'Quanto è importante perdersi?' sul tema centrale del film 'Oceania 2' nel quale presta la sua voce al personaggio della protagonista Vaiana (dialoghi) nella versione italiana del film Disney.
Oceania 2 - cover Intervista a Emanuela Ionica sul red carpet
Oceania 2 - cover Intervista a Emanuela Ionica sul red carpet

L'intervista di Erika Pomella a Emanuela Ionica, voce di Vaiana (dialoghi) nella versione italiana di Oceania 2, il film diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, nelle sale italiane dal 27 novembre 2024 distribuito da The Walt Disney Company Italia. In questa intervista registrata sul red carpet italiano di Oceania 2, lunedì 25 dicembre 2024, Emanuela Ionica risponde alla domanda "Quanto è importante perdersi?", sul tema centrale del film, come spiegato nella recensione di Oceania 2. La risposta di Emanuela Ionica è la seguente: 

"Per me è fondamentale sì, perché io mi perdo sempre. Io sono molto avvezza a perdermi, ogni giorno. Soprattutto mi sento sempre molto persa. Molte persone della mia vita che dicono 'ma non è vero', 'ma sei sempre così sicura di te, così determinata, sai quello che vuoi, sai dove stai andando...' e non è vero niente. Sono una persona estremamente insicura e in realtà l'ho sempre vista come la mia più grande debolezza e mi rendo conto di quanto, in realtà, sia la mia, forse, la più grande forza di tutti perché perdersi significa permettersi di stupirsi di se stessi e di quello che la vita ci porta. A volte cerchiamo di controllare un po' tutto e di avere tutto sotto controllo e di sapere dove stiamo andando e perché ci stiamo andando, con chi ci stiamo andando… e a volte semplicemente basterebbe fare come Vaiana e partire. Sapere di partire per un viaggio e permettere al viaggio di portarci dove dobbiamo andare.".

Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui, dopo tre anni, per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell'Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.