Linea Verde Italia, la Rai sottoscrive convenzione con Ministero Ambiente e Sicurezza energetica

La Rai annuncia 'Linea Verde Italia', programma con Elisa Isoardi e Monica Caradonna che punta a raccontare l'ambiente non solo come asset centrale e strategico per il futuro del Paese, ma anche come portatore e custode di valori che ne costituiscono il patrimonio naturale e culturale.
Elisa Isoardi e Monica Caradonna - Linea Verde
[credit: Ufficio Stampa Rai]

Nella tarda mattinata di venerdì 19 luglio 2024, è stata sottoscritta la convenzione tra il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica e Rai per la realizzazione del programma 'Linea Verde Italia'. Andrà in onda come appuntamento settimanale per 38 puntate, condotte da Elisa Isoardi e Monica Caradonna, in onda al 14 settembre alle 12.30 su Rai 1. Di fatto, un nuovo nome per il programma che le due conduttrici hanno condotto con il nome di 'Linea Verde Life' nella scorsa stagione televisiva.

Stando a quanto comunicato dalla Rai, 'Linea Verde Italia' punta a raccontare l'ambiente non solo come asset centrale e strategico per il futuro del Paese, ma anche come portatore e custode di valori che ne costituiscono il patrimonio naturale e culturale. In particolare, sarà un viaggio per raccontare storie dell'Italia che guarda all'ambiente come risorsa strategica per un futuro sempre più sostenibile. Decarbonizzazione, economia circolare, tutela della biodiversità, difesa del suolo, risanamento ambientale, transizione ecologica, educazione ambientale. Sono solo alcuni dei temi trattati nel corso del programma, che punterà i riflettori sulle città italiane e la bellezza dei loro territori, per andare a scoprire i progetti e le innovazioni più significative. All'interno di 'Linea Verde Italia' ci sarà spazio anche per affrontare i progetti di collaborazione internazionale che vedono il Bel Paese in prima linea nell'esportazione di know how e buone pratiche in campo energetico e ambientale. 

L'appuntamento con  'Linea Verde Italia' sarà il sabato alle ore 12.30 su Rai 1 dal 14 settembre 2024, per 38 puntate.