Paramount+, annunci e uscite di Luglio 2025

Dexter: Resurrection, Suspicious Minds, Star Trek: Strange New Worlds S3, Matlock, Millers in Marriage, Nasty, Hip Hop Was Born Here, South Park, Dora alla ricerca di Sol Dorado e Sonic 3 - Il Film tra le uscite di Luglio 2025 su Paramount+.
Paramount+ - logo wide

Nel settimo mese del 2025, Luglio, sulla piattaforma streaming Paramount+ arrivano nuovi contenuti tra film, serie, show, cartoni animati e documentari come la serie Dexter: Resurrection, che riprende la storia qualche settimana dopo gli eventi di Dexter: New Blood; il film Suspicious Minds scritto e diretto da Emiliano Corapi; la terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds; la serie Matlock prodotta da CBS Studios, che rivisita il legal drama omonimo degli anni '80; il film dramedy Millers in Marriage scritto e diretto da Edward Burns; il documentario Nasty diretto da Tudor Giurgiu sulla vita e la carriera del tennista rumeno Ilie Năstase; la docu-serie Hip Hop Was Born Here che celebra la nascita e l'evoluzione dell'hip hop; la 27a stagione di South Park; la versione francese del reality Ex On The Beach; la venticinquesima stagione del reality scatenato Geordie Shore; il film Dora alla ricerca di Sol Dorado e Sonic 3 - Il Film.
Inoltre, a luglio, arrivano in piattaforma film cult che arricchiscono la library di Quentin Tarantino su Paramount+, tra cui: Le Iene (Reservoir Dogs), film del 1992 che ha segnato il debutto del regista; un crime thriller diventato iconico per il suo stile innovativo, i dialoghi taglienti e la narrazione non lineare. Racconta il drammatico epilogo di una rapina andata male attraverso le vicende di sei criminali, identificati solo da nomi in codice, tra sospetti, tradimenti e tensione crescente in un magazzino abbandonato. Inoltre, Kill Bill: diviso in due volumi, è un'esplosiva miscela di arti marziali, vendetta e citazioni pop, che vede Uma Thurman nei panni della protagonista. Una sposa, ex killer professionista che, dopo essere sopravvissuta a un massacro il giorno del suo matrimonio, intraprende una spietata caccia contro gli ex membri della sua banda e il loro capo, Bill.

Da segnalare, inoltre, il 18 luglio, il finale di stagione di Mobland, la serie crime globale firmata da Guy Ritchie. Con un cast che include Tom Hardy (Venom: The Last Dance), Pierce Brosnan (Die Another Day), Paddy Considine (House Of The Dragon), Joanne Froggatt (Downton Abbey), Lara Pulver (Da Vinci's Demons), Anson Boon (Pistol), Mandeep Dhillon (CSI: Vegas), Jasmine Jobson (Top Boy), Geoff Bell (Top Boy), Daniel Betts (Fate: The Winx Saga), Lisa Dwan (Blackshore), Emily Barber (Industry) e Helen Mirren (The Queen), la serie racconta la feroce lotta interna per il controllo di un sindacato criminale internazionale guidato da una potente famiglia.  

Annunciato, inoltre, il rinnovo della serie SkyMed per una quarta stagione su Paramount+. Il medical drama racconta le vite di un gruppo di giovani piloti e infermieri che operano in condizioni estreme tra le remote comunità del nord del Canada. Tra voli di emergenza, operazioni di soccorso, storie personali e intrecci sentimentali, la serie mescola adrenalina, tensione e umanità, mostrando il coraggio di chi ogni giorno salva vite in mezzo alla natura più impervia. Prodotta da Piazza Entertainment per CBC in associazione con Paramount+, la serie è ideata da Julie Puckrin, che firma anche la sceneggiatura e la produzione esecutiva insieme a Vanessa Piazza, Ron Murphy, Gillian Hormel, Julie Puckrin e Jocelyn Hamilton. La distribuzione è curata da Paramount Global Content Distribution.

Paramount+, le novità di Luglio 2025

DEXTER: RESURRECTION - Stagione 1 | dall'11 luglio
La serie originale Showtime su Paramount+ dall'11 luglio, con i primi due episodi. La serie, ideata dallo showrunner e produttore esecutivo candidato agli Emmy Clyde Phillips, segna il ritorno di Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan.
Dexter: Resurrection riprende la storia qualche settimana dopo gli eventi di Dexter: New Blood: Harrison Morgan ha sparato a suo padre Dexter, che si risveglia dal coma scoprendo che il figlio è scomparso senza lasciare traccia. Determinato a rimediare agli errori del passato, Dexter parte per New York alla sua ricerca. Il suo cammino si intreccia con quello del detective Angel Batista (David Zayas), che riapre ferite del passato.
Il cast include anche: Uma Thurman (Charley), Jack Alcott (Harrison Morgan), Ntare Guma Mbaho Mwine (Blessing Kamara), Kadia Saraf (detective Claudette Wallace), Dominic Fumusa (detective Melvin Oliva), Emilia Suárez (Elsa Rivera), James Remar (Harry Morgan) e Peter Dinklage (Leon Prater). Tra le guest star: Neil Patrick Harris (Lowell), Krysten Ritter (Mia), Eric Stonestreet (Al) e David Dastmalchian (Gareth). La serie è prodotta da SHOWTIME Studios e Counterpart Studios, con Clyde Phillips, Michael C. Hall, Scott Reynolds, Tony Hernandez, Lilly Burns e Marcos Siega tra i produttori esecutivi.

SUSPICIOUS MINDS | dal 5 luglio
Il film, scritto e diretto da Emiliano Corapi, è una produzione World Video Production e Adler Entertainment con Rai Cinema, in collaborazione con Bling Flamingo e con il sostegno della Regione Lazio. Tra i protagonisti, Matteo Oscar Giuggioli, vincitore del David di Donatello come "Rivelazione Italiana" e reduce dal successo della serie "Hanno ucciso l'uomo ragno", accanto a Francesco Colella, recentemente visto ne "Il Gattopardo", Amanda Campana, premiata alla Festa del Cinema di Roma con il Premio RB Casting e protagonista di "Summertime", e l'attrice internazionale Thekla Reuten, conosciuta per "Citadel: Diana".
Suspicious Minds racconta la storia di due coppie che si incrociano casualmente durante un soggiorno a Roma. Per Daniele, ventitreenne, e Giulia, ventiduenne, Roma rappresenta il loro primo viaggio insieme. Per Fabrizio ed Emilie, una coppia sulla quarantina che vive da tempo in Olanda, è invece l'occasione per tornare, da soli, nel luogo dove si sono conosciuti vent'anni prima. Tutto cambia quando, appena arrivati nello stesso hotel, Fabrizio rimane bloccato in ascensore con Giulia. Quello che sembra un semplice imprevisto si trasforma rapidamente in un seme di sospetto: Daniele, senza alcuna ragione apparente, inizia a convincersi che tra la sua ragazza e lo sconosciuto sia accaduto qualcosa durante quel tempo insieme. Il sospetto, irrazionale ma potente, inizia a minare la loro relazione, mentre dall'altra parte Fabrizio, in un gioco provocatorio verso la moglie - che gli dice di non essere più gelosa di lui - afferma di aver fatto sesso proprio con Giulia nell'ascensore. Questo paradossale scambio riaccende il rapporto tra Fabrizio ed Emilie, generando una serie di dinamiche sempre più ambigue e pericolose ogni volta che le due coppie si incontrano. 
Il film è prodotto da Andrea Petrozzi, Marco Colombo e Riccardo Marchegiani, con la produzione esecutiva di Mattia Cavanna e Mattia Della Puppa.

STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS - Stagione 3 | dal 17 luglio
La nuova stagione della serie sci-fi prodotta da CBS Studios debutta con un doppio episodio. Dopo gli eventi del finale della seconda stagione, l'equipaggio dell'U.S.S. Enterprise guidato dal Capitano Pike affronta nuove avventure, scoperte di civiltà sconosciute e pericolosi nemici. 
Il cast comprende Anson Mount, Rebecca Romijn, Ethan Peck, Jess Bush, Christina Chong, Celia Rose Gooding, Melissa Navia, Babs Olusanmokun, Martin Quinn e la presenza speciale di Paul Wesley. La serie è prodotta da CBS Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment, con Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers nel ruolo di showrunner. La produzione esecutiva è affidata, tra gli altri, ad Alex Kurtzman e Rod Roddenberry.

MATLOCK | dal 27 luglio
La serie prodotta da CBS Studios che rivisita il legal drama omonimo degli anni '80, sarà disponibile dal 27 luglio in esclusiva in Italia su Paramount+. Una nuova versione del cult televisivo, pensata per il pubblico di oggi, con l'interpretazione dell'attrice premio Emmy e Oscar Kathy Bates.
Kathy Bates veste i panni di Madeline "Matty" Matlock, una brillante settantenne che, dopo aver raggiunto il successo in giovane età, decide di tornare a lavorare in un prestigioso studio legale dove usa la sua aria modesta e tattiche astute per vincere i casi. Matty viene assegnata a Olympia (Skye P. Marshall), avvocato anziano con sete di giustizia, mentre l'ex marito di Olympia, Julian (Jason Ritter), figlio del capo dello studio, è incuriosito da Matty e dalla sua intelligenza. Matty lavora al fianco dei soci più giovani dello studio - il carismatico Billy (David Del Rio) e l'ambiziosa Sarah (Leah Lewis) - mentre cerca di affermarsi nel suo nuovo mondo ad alto rischio. Il primo episodio è diretto da Kat Coiro e la sceneggiatura è di Jennie Snyder Urman. Urman è showrunner e produttore esecutivo insieme a Joanna Klein, Eric Christian Olsen, John Will, Kat Coiro e Kathy Bates. La serie è prodotta da CBS Studios e distribuita a livello internazionale da Paramount Global Content Distribution.

MILLERS IN MARRIAGE dal 21 luglio
Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2024, Millers in Marriage è un film dramedy prodotto da Paramount Pictures, scritto e diretto da Edward Burns, che esplora con ironia e profondità le dinamiche di coppia attraverso la storia di due coniugi alle prese con la vita, l'amore e le inevitabili sfide del matrimonio. Nel cast, Juliana Margulies, Edward Burns e Minnie Driver.

NASTY | dal 4 luglio
Diretto da Tudor Giurgiu e prodotto da HBO Europe in collaborazione con Agitprop e HiFilm, Nasty è il documentario sulla vita e la carriera del tennista rumeno Ilie Năstase. 
Primo numero uno della classifica ATP e personaggio eccentrico, provocatore e carismatico, Năstase ha rivoluzionato il mondo del tennis non solo per il suo talento, ma anche per il suo stile irriverente dentro e fuori dal campo. Attraverso filmati d'archivio, interviste esclusive e testimonianze di grandi nomi del tennis mondiale, il documentario offre un ritratto senza filtri di uno degli sportivi più controversi e affascinanti della storia del tennis. 

HIP HOP WAS BORN HERE | dal 23 luglio
Una docu-serie esclusiva Paramount+ che celebra la nascita e l'evoluzione dell'hip hop, raccontando come questo movimento musicale e culturale sia nato nei quartieri del Bronx negli anni '70 per poi conquistare il mondo. Attraverso testimonianze di pionieri, artisti, produttori e leggende del genere, la serie esplora l'impatto dell'hip hop sulla musica, la moda, il linguaggio e la cultura globale. Una produzione MTV Entertainment Studios e Mass Appeal, già dietro altri progetti legati alla cultura hip hop.

SOUTH PARK - Stagione 27 | dal 12 luglio
Tornano le avventure più irriverenti della serie animata creata da Trey Parker e Matt Stone. Anche dopo oltre 25 anni, South Park continua a sorprendere con la sua satira pungente e il suo stile inconfondibile. La serie è prodotta da MTV Entertainment Studios, con gli stessi Parker e Stone che curano la scrittura, la regia e il doppiaggio dei principali personaggi, confermandosi alla guida creativa della serie animata più politicamente scorretta di sempre.

EX ON THE BEACH FRANCE | dal 4 luglio
Su Paramount+ arriva la versione francese del reality Ex On The Beach, prodotto da Ah! Production per Paramount France. Un gruppo di affascinanti single si ritrova in una località paradisiaca, ignari che i loro ex sono pronti a fare il loro ingresso per sconvolgere ogni equilibrio. Un mix esplosivo di emozioni, tensioni, colpi di scena, romanticismo e vendette amorose.

GEORDIE SHORE - Stagione 25 | dal 25 luglio
Il reality più scatenato della TV britannica torna con la sua venticinquesima stagione. Prodotto da Lime Pictures per MTV Entertainment Studios, Geordie Shore segue le disavventure di un gruppo di giovani di Newcastle tra feste sfrenate, nuove relazioni, litigi e momenti di divertimento. In questa stagione, il gruppo si riunisce per vivere una serie di avventure ancora più folli, con alcuni volti storici che fanno ritorno e nuove sorprese pronte a stravolgere gli equilibri del gruppo.

SONIC 3 - IL FILM | dal 1° luglio
Dopo il successo al box-office in Nord America - diventando il maggior successo della saga e il secondo adattamento da videogioco di maggior incasso di sempre - il terzo capitolo cinematografico dell'universo narrativo ispirato al leggendario franchise SEGA, disponibile dal 1° luglio su Paramount+. Il film riprende la storia dagli eventi della serie KNUCKLES, seguendo Sonic, Knuckles e Tails in un'epica avventura contro una nuova, potentissima minaccia: Shadow, un riccio misterioso con abilità mai viste prima. Per salvare il pianeta, i nostri eroi dovranno stringere un'alleanza inaspettata.
Paramount+ ha annunciato, inoltre, che Sonic 4 arriverà al cinema nel 2027. Il film è prodotto da Paramount Pictures in collaborazione con SEGA Sammy Group, Original Film, MARZA Animation Planet e Blur Studio. La sceneggiatura è firmata da Pat Casey, Josh Miller e John Whittington.

DORA ALLA RICERCA DI SOL DORADO | dal 4 luglio
La piccola esploratrice più amata dai bambini torna con un nuovo film che la vede protagonista di una caccia al tesoro alla scoperta del leggendario Sol Dorado. Prodotto da Nickelodeon Animation Studios per Paramount+, il film è diretto da Valerie Walsh Valdes, co-creatrice della serie originale Dora l'esploratrice, e mantiene lo spirito educativo e interattivo che ha reso celebre il personaggio in tutto il mondo. Un viaggio ricco di enigmi da risolvere, amici da incontrare e misteri avventurosi, pensato per divertire tutta la famiglia.