Star Trek: Strange New Worlds parla degli anni in cui il capitano Christopher Pike era alla guida della U.S.S. Enterprise. La serie si concentra sul capitano Pike, l'ufficiale Spock e Numero Uno prima dell'arrivo di Kirk sull'Enterprise.
La stagione 1 della serie Star Trek: Strange New Worlds si compone di 10 episodi.
Prima visione in Italia su Paramount+.
Prima visione assoluta su Paramount+ (Stati Uniti).
La stagione 3 della serie Star Trek: Strange New Worlds si compone di 10 episodi.
Prima visione assoluta, anche in Italia, su Paramount+.
Nella terza stagione, l'equipaggio della U.S.S. Enterprise è ancora sotto il comando del capitano Pike e sta affrontando la conclusione dell'agghiacciante incontro della seconda stagione con il Gorn. Ma lo attendono nuove vite e civiltà, tra cui un cattivo che metterà alla prova la determinazione dei nostri personaggi. La terza stagione porta i personaggi ad un altro livello, proponendo avventure di fede, dovere, romanticismo, commedia e mistero, con una varietà di generi diversi mai visti prima in qualsiasi altro Star Trek.
La stagione 5 della serie Star Trek: Strange New Worlds si compone di 10 episodi.
Prima visione assoluta, anche in Italia, su .
Paramount+ ha annunciato, durante il panel dedicato all'universo Star Trek al Comic-Con 2025, che la quinta stagione di Star Trek: Strange New Worlds è l'ultima della serie.
Già rinnovata anche per una quarta stagione,Star Trek: Strange New Worlds è interpretata da Anson Mount, Rebecca Romijn, Ethan Peck, Jess Bush, Christina Chong, Celia Rose Gooding, Melissa Navia, Babs Olusanmokun e Martin Quinn, insieme ad alcune guest stars come Rhys Darby, Patton Oswalt, Cillian O'Sullivan, Melanie Scrofano e Carol Kane, oltre alla speciale guest star Paul Wesley. " data-media-credit="" data-media-tags="" data-media-src="/sites/default/files/2025-09/star_trek_strange_new_worlds_stagione_3_scena_da_teaser_trailer.jpg">