Michele Braga
Scheda informativa su Michele Braga (compositore) nato (48 anni fa) in Roma, Italia.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Michele Braga come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Michele Braga e guardare video con Michele Braga.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Michele Braga segnaliamo Pesci Piccoli (Serie - 2023) Freaks Out (Film - 2021) La Preside (Serie - 2025) Toc Toc (Film - 2024) Ferdinando Scianna - Il fotografo dell'ombra (Film - 2025) L'isola Degli Idealisti (Film - 2024) La Befana vien di notte 2 - Le origini (Film - 2021) Diva Futura (Film - 2024) Una famiglia mostruosa (Film - 2021)
Schede correlate
Biografia
Michele Braga è un compositore pluripremiato con sede a Roma, dove è nato nel 1977. Fin dalla prima infanzia è stato un accanito ascoltatore di qualsiasi genere musicale senza pregiudizi: dall'hard rock ai preludi di Chopin, dalla musica pop anni '80 ai Cantautori italiani e tutto il resto. Braga ha iniziato come musicista autodidatta, per poi perfezionarsi studiando composizione e orchestrazione sotto la guida del M° Alessandro Cusatelli. Gran parte del corpus musicale di Michele Braga è costituito da colonne sonore per film e serie tv. La sua prima incursione nel mondo delle colonne sonore per film è del 2007 con "Come tu mi vuoi" di Volfango de Biasi. Con il cortometraggio del 2006 "Basette", Braga ha iniziato la sua collaborazione con Gabriele Mainetti, che continua ancora oggi. È infatti sempre con Gabriele Mainetti che Braga ha composto le musiche di "Lo chiamavano Jeeg Robot" del 2015. Michele Braga ha composto musiche per le opere di alcuni dei più riconosciuti registi italiani: Matteo Garrone, Gabriele Mainetti, Carlo Verdone, Giuseppe Piccioni, Roberto Andò, Marco Risi, Sydney Sibilia, Sebastiano Riso, Alessandro Capitani, Volfango De Biasi, Paola Randi, Carlo Lavagna, Giulia Steigerwalt, Edoardo Falcone e molti altri. Da segnalare, oltre al cinema, anche le collaborazioni di Michele Braga con produzioni televisive. Ad esempio, ha realizzato le colonne sonore per le serie Netflix "Generazione56k", "Luna Park" e "Una guida astrologica per cuori infranti", tra gli altri. Dal 2015 Braga collabora con la Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato per i Mondiali di Kazan (Russia) e per le Olimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro (Brasile). In seguito, ha composto il brano "Un urlo da Lampedusa", una composizione sul dramma, l'amore e la speranza di tante famiglie che fuggono ogni giorno dall'odio della guerra, volutamente usata come sigla dai bagnanti Manila Flamini e Giorgio Minisini ai Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest. L'esibizione del duo ha segnato il primo oro storico per il sincro italiano. Per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, Braga ha composto "A song from Humans and Machines".