Una famiglia mostruosa

Una famiglia mostruosa
Una famiglia mostruosa - Poster
Film | 2021 | Italia | 95 minuti
Quando Luna e Adalberto scoprono di aspettare un figlio, per il ragazzo arriva il momento di presentare la fidanzata alla sua blasonata famiglia. Peccato che i suoi si rivelino 'mostruosi' nel vero senso del termine: un padre vampiro, una madre strega, una nonna fantasma e uno zio zombie. Riusciranno a sopportare l'unione del loro rampollo con una comune mortale?
Uscito al cinema
scheda successiva >
Una famiglia mostruosa


★ Non ci sono ancora voti

Trama

Una giovane coppia di studenti fuori sede – Adalberto e Luna - si incontra e si innamora. Lontani da casa, i due non hanno occasione di conoscere le rispettive famiglie, ma quando lei resta incinta, Adalberto si vede costretto a portarla dai suoi, sebbene faccia di loro un ritratto poco lusinghiero, tant'è che osserva scherzosamente: "ne parli come se fossero dei mostri". La ragazza non sa quanto sia vicina alla verità: Vladimiro, il futuro suocero, è infatti un vampiro, sua moglie Brunilde una strega, il fratello di lei un Frankenstein, la sorellina Salmetta una Vampiretta e la nonna un fantasma. Lo stesso Adalberto è un lupo mannaro, che però aspira a una vita normale e finora è riuscito a nasconderle la sua identità. La coppia si presenta così al castello di famiglia dove Adalberto spera di scoprire attraverso uno specchio magico l'identità del nascituro: ovvero sapere se verrà umano o mostro. Il tutto nascondendo la verità alla ignara Luna e cercando di proteggerla dall'ostilità dei suoi, che mal sopportano l'idea del matrimonio con una umana. Tutto si complica con l'arrivo inaspettato della famiglia di lei - Nando, Stella, nonno Paride e il piccolo Ivano. I genitori Nando e Stella sono umani solo di nome: poiché si rivelano talmente rozzi, volgari e venali da meritarsi a pieno titolo l'appellativo morale di "mostri". Il confronto fra le due famiglie si sviluppa con un rutilante corollario di equivoci e doppi giochi fino alla scoperta finale della verità, rivelando i sorprendenti risvolti di questa specialissima gravidanza.
 

Info Tecniche

Titolo italiano: Una famiglia mostruosa
Titolo originale: Una famiglia mostruosa
Uscite in Italia: 25 Novembre 2021 al Cinema
Uscita al Cinema in Italia:
Durata: 95 minuti
Formato: Colore
Genere: Commedia
Lingua: italiano
Nazione: Italia
Conosciuto anche come: Help! My In-Laws Are Vampires

Dove vedere

Nota: la disponibilità del titolo sulle piattaforme indicate (con visione free, su abbonamento o acquisto) può variare nel tempo. Verificare sul sito.

Cast

Fotografia: Roberto Forza
Montaggio: Stefano Chierchiè
Musiche: Michele Braga
Scenografia: Giuliano Pannuti

Cast e Ruoli:

Produzione: Federica Lucisano (Produzione), Fulvio Lucisano (Produzione).

Articoli

Video

Una famiglia mostruosa | Trailer
Una famiglia mostruosa | Clip 'Il matrimonio riparatore'
Una famiglia mostruosa | Clip 'La Famiglia Di Luna'
Una famiglia mostruosa | Clip 'Mi sono fidanzato'
Una famiglia mostruosa | Clip 'So' proprio dei mostri'
Una famiglia mostruosa | Clip 'Una mamma curiosa'
Una famiglia mostruosa | Clip 'Tintarella Di Luna'

Eventi

Una famiglia mostruosa - Poster

Schede correlate e simili