Alicia Silverstone

Alicia Silverstone
Attrice


Scheda informativa su Alicia Silverstone (attrice), nata (49 anni fa) in San Francisco, California, Stati Uniti.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Alicia Silverstone come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Alicia Silverstone e guardare video con Alicia Silverstone.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Alicia Silverstone segnaliamo Buon Natal-ex! (Film - 2025) Bugonia (Film - 2025) Batman & Robin (Film - 1997)

Schede correlate

Biografia

Nota per i suoi ruoli iconici e amati dai fan, che hanno segnato una generazione, che le sono valsi le nomination agli Emmy e ai Golden Globe, Alicia Silverstone continua a essere una presenza fissa nel mondo della recitazione e dell'attivismo.
A breve, Alicia apparirà in PRETTY THING, un nuovo film del regista Justin Kelly. Quella che inizia come una storia d'amore appassionata e travolgente si trasforma in un avvincente thriller erotico, quando una donna di successo rompe con il suo giovane amante, per ritrovarsi bersaglio della sua crescente ossessione. Elegante, sexy e tagliente, PRETTY THING è uscito nei cinema il 4 luglio.
Prossimamente, Alicia sarà nella serie TV 'Irish Blood', da lei prodotta. Il programma esce ad agosto, e racconta la storia di un'avvocatessa divorzista di successo di Los Angeles che riceve un misterioso messaggio dal padre, che non vede da molti anni, e che la spinge in una missione per scoprire il mistero della sua scomparsa.
Entro la fine dell'anno, Alicia sarà protagonista del prossimo film natalizio di Netflix, A MERRY LITTLE EX-MAS, di cui è anche produttrice esecutiva. In questa commedia romantica, Alicia interpreta una donna da poco separata che cerca di trascorrere un ultimo Natale con il marito ed i propri figli prima che lei si trasferisca e ricominci da capo; ma le cose si complicano quando il suo ex coinvolge la sua nuova fidanzata, dando vita a un'ondata di comicità. Il film uscirà in tutto il mondo sulla piattaforma alla fine del 2025.
Recentemente è stato annunciato che Alicia riprenderà il suo iconico ruolo di Cher Horowitz in una serie sequel di 'Clueless' per Peacock, che fungerà da seguito al film cult. Alicia sarà anche produttrice esecutiva della serie, insieme a Josh Schwartz, Stephanie Savage e Jordan Weiss, in veste anche di sceneggiatori.
Nel del 2023, la Silverstone ha recitato in REPTILE di Grant Singer, collaborando con gli ex co-protagonisti Benicio Del Toro e Justin Timberlake, per Netflix. Il thriller segue Nichols (Del Toro), un detective incallito del New England, nella sua incessante ricerca di un caso che inizia a svelare le illusioni della sua stessa vita. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival del 2023, ed è stato poi distribuito sulla piattaforma poco dopo. La Silverstone ha anche recitato in MUSTACHE con Hasan Minhaj; il film è stato presentato in anteprima al SXSW Film Festival del 2023 e ha vinto il Premio del Pubblico; così come nell'horror di Jennifer Reeder PERPETRATOR, che è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Berlino del 2023 e ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti al Tribeca Film Festival.
La Silverstone ha debuttato nel lungometraggio nel 1993 nel ruolo di "Adrienne Forrester" in LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO, nei panni di un'adolescente che decide di rovinare la vita di un uomo più anziano dopo che ha rifiutato le sue avance; per la sua performance ha vinto due MTV Movie Awards come Miglior Interpretazione Rivelazione e Miglior Cattivo. 
Dopo aver recitato in una serie di video degli Aerosmith diretti da Marty Callner, la Silverstone è stata notata dalla regista Amy Heckerling, che le ha offerto il ruolo principale di Cher in RAGAZZE A BEVERLY HILLS. Il film è stato un successo inaspettato con recensioni entusiastiche da parte della critica, durante l'estate del 1995. L' interpretazione della Silverstone le è valsa un National Board of Review Award come Miglior Interprete Rivelazione, un MTV Movie Award come Miglior Interpretazione Femminile e Interpretazione Femminile Più Desiderabile, e l'American Comedy Award come Attrice Più Divertente in un Film.
La Silverstone è rapidamente diventata famosa per il suo ritratto di Batgirl in BATMAN & ROBIN al fianco di George Clooney. Inoltre, ha anche interpretato e prodotto la commedia dark UNA RAGAZZA SFRENATA al fianco di Benicio del Toro e Christopher Walken.
Tra gli altri suoi film ricordiamo l'acclamato thriller di Yorgos Lanthimos, IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO, con Colin Farrell e Nicole Kidman; DIARIO DI UNA SCHIAPPA – PORTATEMI A CASA!; BOOK CLUB – TUTTO PUO' SUCCEDERE con Jane Fonda, Diane Keaton e Candice Bergen; THE LODGE con Riley Keough e Richard Armitage; LAST SURVIVORS; SHARKS – INCUBO DAGLI ABISSI; PREMONIZIONI con Jeff Goldblum; LE NOUVEAU MONDE – IL NUOVO MONDO con James Gandolfini; SBUCATO DAL PASSATO con Brendan Fraser; GLOBAL HERESY con Peter O'Toole; SCOOBY DOO 2: MOSTRI SCATENATI; BEAUTY SHOP con Queen Latifah; l'adattamento di Kenneth Branagh di PENE D'AMOR PERDUTE di Shakespeare; ALEX RIDER: STORMBREAKER con Mickey Rourke ed Ewan McGregor; e BANCOPAZ con Woody Harrelson e John Cleese. 
Sul versante televisivo i crediti della Silverstone includono l'acclamata serie 'American Horror Stories' di Ryan Murphy, 'Masters Of The Universe: Revelation' di Netflix e la commedia familiare 'Il club delle Babysitter', una rivisitazione in chiave moderna e live-action della serie di libri best-seller di Ann M. Martin; 'American Woman', basato sulla vita del produttore di 'The Real Housewives of Beverly Hills' Kyle Richards, 'Suburgatory' della ABC, 'Miss Match' della NBC, per la quale ha ottenuto una nomination ai Golden Globe, e la serie animata di ABC Family 'Sorriso d'argento', che ha anche prodotto.
Nel 2009, la Silverstone ha pubblicato il suo primo libro, "The Kind Diet: A Simple Guide to Feeling Great, Losing Weight, and Saving the Planet". Il best-seller numero 1 del New York Times descrive il percorso della Silverstone verso un'alimentazione più consapevole e, con ampio supporto scientifico, rivela come questo l'abbia fatta sentire meglio di quanto avesse mai immaginato. La Silverstone ha pubblicato il suo secondo libro, "The Kind Mama: A Simple Guide to Supercharged Fertility, a Radiant Pregnancy, a Sweeter Birth, and a Healthier, More Beautiful Beginning", il 15 aprile 2014. 
La Silverstone ha anche co-fondato "My Kind Organics", la prima linea di integratori vegani a base di alimenti biologici e non OGM, che ha ottenuto un notevole successo.
[dal pressbook di Bugonia]

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Interprete

Tra le schede presenti nel nostro sito, Alicia Silverstone ha lavorato come interprete in film tra cui Bugonia (2025), Buon Natal-ex! (2025) e Batman & Robin (1997).

Buon Natal-ex! - Poster Netflix

Buon Natal-ex!

/ A Merry Little Ex-Mas
Film - 2025 - Steve Carr
| Kate

Bugonia di Yorgos Lanthimos - Poster

Bugonia


Film - 2025 - Yorgos Lanthimos
| Sandy

Batman e Robin di Joel Schumacher - Poster

Batman & Robin


Film - 1997 - Joel Schumacher
| Batgirl / Barbara Wilson

Produzione

Tra le schede presenti nel nostro sito, Alicia Silverstone ha lavorato alla produzione di film tra cui Buon Natal-ex! (2025).

Buon Natal-ex! - Poster Netflix

Buon Natal-ex!

/ A Merry Little Ex-Mas
Film - 2025 - Steve Carr
| Produzione

Galleria

(S-D) Alicia Silverstone come Kate, Melissa Joan Hart come April e Pierson Fodé come Chet in Buon Natal-ex!
(S-D) Pierson Fodé come Chet e Alicia Silverstone come Kate in Buon Natal-ex!
(S-D) Oliver Hudson come Everett e Alicia Silverstone come Kate in Buon Natal-ex!
(S-D) Alicia Silverstone come Kate e Oliver Hudson come Everett in Buon Natal-ex!
(S-D) Pierson Fodé come Chet e Alicia Silverstone come Kate in Buon Natal-ex!
(S-D) Wilder Hudson come Gabriel, Oliver Hudson come Everett, Alicia Silverstone come Kate e Emily Hall come Sienna in Buon Natal-ex!