Lindsay Lohan al Disney Entertainment Showcase del D23 il 9 agosto 2024

Lindsay Lohan

Lindsay Lohan
AttriceCantante


Scheda informativa su Lindsay Lohan (attrice, cantante), nata (39 anni fa) in The Bronx, New York, Stati Uniti.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Lindsay Lohan come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Lindsay Lohan e guardare video con Lindsay Lohan.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Lindsay Lohan segnaliamo Baciati dalla sfortuna (Film - 2006) Quel pazzo venerdì (Film - 2003) The Canyons (Film - 2013) Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (Film - 2026) Irish Wish - Solo un desiderio (Film - 2024)

Schede correlate

Biografia

è un'attrice candidata al SAG® e al Critics' Choice Award che ha recitato in alcuni dei film più iconici degli ultimi due decenni. Lohan ha fatto il suo esordio sul grande schermo nel 1998 con il film Walt Disney Pictures Genitori in trappola, accanto a Dennis Quaid e Natasha Richardson. Il successo del film ha catapultato Lohan verso la celebrità, portandola a recitare in una serie di progetti Disney, tra cui La mia amica speciale (accanto a Tyra Banks), Lexi e il professore scomparso e Quanto è difficile essere teenager!.
Nel 2003 ha recitato accanto a Jamie Lee Curtis in Quel pazzo venerdì di Mark Waters, che ha riscosso un grande successo sia di critica che di pubblico. L'anno successivo ha lavorato nuovamente con Waters nel film Mean Girls, scritto da Tina Fey e diventato ormai un cult. La sua interpretazione di Cady Heron le è valsa una candidatura al Critics' Choice Award come migliore attrice giovane e ha consolidato il suo status come talento di spicco della sua generazione.
A novembre 2022, Lohan ha fatto il suo ritorno come attrice nella commedia romantica natalizia di Netflix Falling for Christmas. Ha poi recitato nel film di Netflix Irish Wish – Solo un desiderio, che ha conquistato il primo posto sulla piattaforma a marzo 2024, seguito da Our Little Secret, accanto a Kristin Chenoweth, che è diventato il film natalizio più visto dell'anno su Netflix. La sua filmografia comprende inoltre Herbie – Il super Maggiolino, Baciati dalla sfortuna, Donne, regole… e tanti guai!, Chapter 27 – L'assassinio di John Lennon e Radio America. Ha recitato anche in Bobby, che le è valso, insieme al resto del cast, le candidature allo Screen Actors Guild Awards® e al Critics' Choice Awards nel 2007.
Quest'anno è stata insignita del Vanguard Award ai CinemaCon Big Screen Achievement Awards, in riconoscimento del suo contributo pluriennale al cinema e della sua continua influenza nel settore. Lohan aggiungerà anche il ruolo di protagonista e produttrice esecutiva al suo curriculum cinematografico, grazie alla sua partecipazione alla serie drammatica di Hulu Count My Lies, adattamento del romanzo bestseller di Sophia Stava. Il progetto è stato ideato dai creatori candidati all'Emmy® Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, noti soprattutto per il loro lavoro nella serie acclamata dalla critica di NBC This Is Us.
La sua filmografia televisiva comprende Ugly Betty, That '70s Show, 2 Broke Girls, Glee e la serie televisiva britannica Sick Note. Ha anche interpretato Elizabeth Taylor nel film per la televisione Liz & Dick, prodotto da Lifetime Television nel 2012.
Oltre alla recitazione, Lohan ha avuto una carriera musicale di successo e ha rilasciato due album registrati in studio: Speak e A Little More Personal (Raw). Il suo singolo d'esordio, "Rumors", è diventato disco d'oro nel 2004. [dal pressbook di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo]

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Interprete

Tra le schede presenti nel nostro sito, Lindsay Lohan ha lavorato come interprete in film tra cui Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (2026), Irish Wish - Solo un desiderio (2024), The Canyons (2013), Baciati dalla sfortuna (2006) e Quel pazzo venerdì (2003).

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo - Poster

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo

/ Freakier Friday
Film - 2026 - Nisha Ganatra
| Anna Coleman

Irish Wish - Solo un desiderio - Poster Netflix

Irish Wish - Solo un desiderio

/ Irish Wish
Film - 2024 - Janeen Damian


The Canyons di Paul Schrader - Poster

The Canyons


Film - 2013 - Paul Schrader
| Tara

Baciati dalla sfortuna Donald Petrie - Poster

Baciati dalla sfortuna

/ Just My Luck
Film - 2006 - Donald Petrie
| Ashley Albright

Quel pazzo venerdì - Poster

Quel pazzo venerdì

/ Freaky Friday
Film - 2003 - Mark Waters
| Anna Coleman

Produzione

Tra le schede presenti nel nostro sito, Lindsay Lohan ha lavorato alla produzione di film tra cui Irish Wish - Solo un desiderio (2024).

Irish Wish - Solo un desiderio - Poster Netflix

Irish Wish - Solo un desiderio

/ Irish Wish
Film - 2024 - Janeen Damian
| Produzione esecutiva

Galleria

(S-D): Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan sul set del sequel Freakier Friday
Lindsay Lohan al Disney Entertainment Showcase del D23 il 9 agosto 2024
Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan al Disney Entertainment Showcase del D23 il 9 agosto 2024
(S-D) Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan per Freakier Friday al D23 2024
(S-D) Manny Jacinto come Eric Davies e Lindsay Lohan come Anna Coleman in Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo
(S-D) Julia Butlers come Harper Coleman, Lindsay Lohan come Anna Coleman, Jamie Lee Curtis come Tess Coleman e Sophia Hammons come Lily Davies in Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo
Lindsay Lohan come Anna Coleman come Lily Davies in Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo
(S-D) Lindsay Lohan come Anna Coleman e Jamie Lee Curtis come Tess Coleman in Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo
(S-D) Lindsay Lohan come Anna Coleman, Vanessa Bayer e Madame Jen e Jamie Lee Curtis come Tess Coleman in Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo
(S-D) Lindsay Lohan come Anna Coleman e Chad Michael Murray come Jake in Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo
Lindsay Lohan come Anna Coleman in Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo
(S-D) Jamie Lee Curtis come Tess Coleman e Lindsay Lohan come Anna Coleman in Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo