Takehiro Hira
Scheda informativa su Takehiro Hira (attore) nato (51 anni fa) in Setagaya, Tokyo, Giappone.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Takehiro Hira come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Takehiro Hira e guardare video con Takehiro Hira.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Takehiro Hira segnaliamo Shōgun (Serie - 2024) Rental Family - Nelle Vite degli Altri (Film - 2025) Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile (Film - 2023) Voci di potere (Film - 2024)
Schede correlate
Biografia
L'attore candidato al BAFTA e all'Emmy® Takehiro Hira è apparso di recente nella serie acclamata dalla critica di FX Shōgun, accanto a Hiroyuki Sanada e Anna Sawai. Hira interpreta Ishido Kazunari, un potentissimo bushō, membro del Consiglio dei Reggenti e protettore del castello di Osaka. Per questa interpretazione, Hira è stato candidato all'Emmy® e al Critic's Choice Award come miglior attore non protagonista in una serie drammatica.
Hira è attualmente impegnato nelle riprese di Karoshi, in cui recita accanto a Cynthia Erivo, Teo Yoo e Isabelle May.
All'inizio di quest'anno, Hira ha recitato anche in Voci di potere di Guy Maddin, accanto a Cate Blanchett e Alicia Vikander. Il film segue i leader di sette democrazie agiate che si perdono nel bosco mentre redigono una dichiarazione su una crisi globale, affrontando il pericolo mentre cercano di trovare una via d'uscita. È stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes e parteciperà al Toronto International Film Festival in autunno.
Hira tornerà presto nella seconda stagione della serie Monarch: Legacy of Monsters, accanto a John Goodman e Wyatt Russell. Riprenderà il ruolo di Hiroshi Randa, il patriarca della famiglia Randa, che si ritrova a scoprire i propri segreti sepolti e l'eredità legata all'organizzazione segreta conosciuta come Monarch. La serie è ambientata dopo la battaglia tra Godzilla e i Titani che ha devastato San Francisco.
Tra i suoi ruoli più noti, Hira ha recitato nella serie Giri/Haji – Dovere/Vergogna accanto a Kelly Macdonald. La serie segue Kenzo Mori (Hira), un detective di Tokyo che setaccia Londra alla ricerca del fratello scomparso, implicato con la Yakuza e accusato di omicidio. Per questa interpretazione, Hira è stato candidato al BAFTA TV Award come miglior attore nel 2020.
La sua filmografia cinematografica comprende inoltre il film Marvel Captain America: Brave New World; Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile di Neill Blomkamp; il thriller drammatico di William Olsson Lost Girls and Love Hotels; Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini di Robert Schwentke; Erica 38 di Yûichi Hibi; Killing for the Prosecution e Sekigahara di Masato Harada; Eien no Zero di Takashi Yamazaki; Bushido di Yasuo Mikami; The Floating Castle di Shinji Higuchi e Isshin Inudô; Il canone del male, Gyakuten saiban e Ichimei di Takashi Miike; e Chacha di Hajime Hashimoto.
[dal pressbook di Rental Family - Nelle Vite degli Altri]
Notizie
Interprete
Tra le schede presenti nel nostro sito, Takehiro Hira ha lavorato come interprete in serie tra cui Shōgun (2024). Takehiro Hira ha lavorato come interprete in film tra cui Rental Family - Nelle Vite degli Altri (2025), Voci di potere (2024) e Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile (2023).
Rental Family - Nelle Vite degli Altri
/ Rentaru KazokuFilm - 2025 - HIKARI
| Shinji Tada
Voci di potere
/ RumoursFilm - 2024 - Evan Johnson, Galen Johnson, Guy Maddin
| Tatsuro Iwasaki
Shōgun
serie - 2024
• S1.E1 | Anjin (2024) | Ishido Kazunari
Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile
/ Gran TurismoFilm - 2023 - Neill Blomkamp
| Kazunori Yamauchi
Eventi e Premi
Primetime Emmy Awards
2024 • Candidatura Miglior attore non protagonista in una serie drammatica per Shōgun | come Ishido Kazunari | FXGalleria