Quarta puntata
Prima visione assoluta, anche in Italia, su .
Trama
Gaston, il figlio illegittimo di Villefort, è cresciuto e diventato un ladro. Rintracciato da Edmond, il ragazzo ruba del denaro a Caderousse e, durante la fuga, finisce per un uccidere un poliziotto e viene arrestato. Nel frattempo, Danglars scopre il tradimento di Fernand nei confronti di Ali Pascha, in Algeria, e lo diffonde alla stampa. Le maglie si chiudono: Fernand deve riferire in Parlamento dove, come testimone a suo carico, si presenta Haydée. Furioso per l'offesa ai danni di suo padre, Albert sfida il conte di Montecristo a duello. Dal momento che Mercedes lo prega di risparmiare suo figlio, Edmond cede e decide di morire per lei. Ma non sarà necessario: Mercedes racconta ad Albert la verità e il giovane ritira il suo guanto di sfida. Non resta che affrontare Fernand, che è annientato dalla vergogna e dalla rivelazione della vera identità del conte di Montecristo.
Alla vigilia delle nozze, il conte Spada aiuta Eugenia a fuggire con il suo vero amore, la sua insegnante di canto, proprio mentre la polizia si presenta a casa Danglars. Intanto Edmond rivela a Villefort che il veleno che ha ucciso la marchesa è stato rubato nel suo laboratorio da Heloise. Dinanzi alla prospettiva di essere denunciata, la donna commette un atto scellerato. Sarà proprio Villefort che, intanto, al processo contro Gaston ha scoperto che l'accusato è il figlio che tanti anni prima ha provato a uccidere, a scoprire fino a dove la disperazione abbia spinto Heloise.
La vendetta del conte è completa. Ora è un uomo libero ma consumato dalla vendetta. La presenza di Mercedes, al suo fianco a Marsiglia, potrebbe essere per lui l'inizio di una nuova vita.
Info Tecniche
Serie: Il Conte di Montecristo, stagione 1Cast
Cast e Ruoli:
Edmond
Gérard Villefort
Mercedes
Danglars
Haydée
Vampa
M.R.Jacopo
Hermine Danglars
Fernand
Eloise
Albert
Valentine
Caderousse
Abate Faria
Morrel
Noirtier-Villefort
Sabrine
Ettore
Debray
Beauchamp
Altro cast:
Dalla sceneggiatura originale di: Sandro Petraglia, Lorenzo Bagnatori, Eleonora Bordi, Michela Straniero.
Soggetto di serie: Sandro Petraglia.
Produzione: Sébastien Pavard (Co-Produzione esecutiva Demd), Lou Gauthier (Co-Produzione esecutiva Demd), Marco Camilli (Produzione delegata Palomar), Margherita Chiti (Produzione delegata Palomar), Luigi Pinto (Produzione delegata Palomar), Sam Claflin (Produzione esecutiva), Manuela Melissano (Produzione esecutiva), Marco Grifoni (Produzione associata Palomar), Antonio Badalamenti (Produzione associata Palomar), Patrizia Massa (Produzione esecutiva), Francesco Nardella (Produzione per Rai), Luigi Mariniello (Produzione per Rai), Erica Pellegrini (Produzione per Rai), Carlo Degli Esposti (Produzione), Nicola Serra (Produzione), Max Gusberti (Produzione).
Articoli
Video
Recensioni
Eventi
Immagini