Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo | Stagione 2
Lista 8 episodi della stagione 2 della serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.
Prima visione assoluta, anche in Italia, su Disney+, con finale di stagione .
Trama
Percy Jackson ritorna al Campo Mezzosangue un anno dopo e scopre che il suo mondo è stato completamente stravolto. La sua amicizia con Annabeth sta cambiando, scopre di avere un ciclope come fratello, Grover è scomparso e il campo è sotto assedio dalle forze di Crono. Il viaggio di Percy per rimettere le cose a posto lo porterà fuori da ogni mappa, nelle pericolose acque del Mare dei Mostri, dove un destino segreto attende il figlio di Poseidone.
Lista Episodi
45m • su Disney+
Percy, Annabeth e il ciclope Tyson corrono a difendere il Campo Mezzosangue da forze pericolose.
47m • su Disney+
Percy e Annabeth combattono con il nuovo direttore delle attività del Campo, mentre cercano Grover.
39m • su Disney+
Su una nave da crociera, i nostri eroi hanno difficoltà a distinguere un amico da un avversario.
40m • su Disney+
Le missioni si incrociano mentre il nostro equipggio viaggia nell'insidioso Mare dei Mostri.
49m • su Disney+
Percy e Annabeth si confrontano con i propri difetti al Centro Benessere.
38m • su Disney+
Percy e Annabeth si infiltrano su un'isola per salvare il loro amico.
35m • su Disney+
Con un amico in percolo, i nostri eroi devono rischiare tutto per proseguire la loro missione.
42m • su Disney+
I nostri eroi si affrettano a salvare il Campo mentre l'esercito di Luke e Cronos avanza.
Articoli
Video
Curiosità
• Al D23: The Ultimate Disney Fan Event 2024 si è tenuto un panel con i protagonisti principali della serie originale Disney+ Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Walker Scobell (che interpreta il giovane Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (interprete di Annabeth Chase), Aryan Simhadri (interprete di Grover Underwood) - con anche i personaggi del cast che diventano ricorrenti nella seconda stagione Charlie Bushnell (interprete di Luke Castellan) e Dior Goodjohn (interprete di Clarisse La Rue), insieme ai produttori esecutivi Jonathan E. Steinberg, Dan Shotz e Craig Silverstein. Presenti anche Toby Stephens (interprete di Poseidon), Jason Mantzoukas (interprete di Mr. D/Dioniso) e Daniel Diemer (interprete di Tyson). E' stata la prima apparizione pubblica insieme di tutti e sei i protagonisti della seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, in produzione nell'estate del 2024 a Vancouver e con l'uscita prevista su Disney+ nel corso del 2025. Mantzoukas ha anche confermato che torna a vestire i panni di Mr. D, il direttore del Campo Mezzosangue. Inoltre, annunciate le guest star Sandra Bernhard, Margaret Cho e Kristen Schaal nelle vesti delle Sorelle Gray (Gray Sisters). La Bernhard interpreta Anger, incaricata di riscuotere il prezzo del taxi dagli eroi che richiedono un passaggio. Anger attende con impazienza il suo turno per usare l'unico occhio condiviso dalle Sorelle. Schaal interpreta Tempest, che attualmente possiede l'ambito occhio condiviso tra le sorelle e lo usa per scrutare gli eroi, leggere il loro futuro e prenderli in giro per le loro cotte e la loro vita sociale. Cho interpreta Wasp, l'autista principale del Gray Sisters Taxi. La donna accompagna gli eroi in un viaggio ad alta velocità e da brivido verso il Campo Mezzosangue. Anche se è cieca per la maggior parte del tempo, ha visto davvero di tutto. Durante il panel sono state diffuse immagini posate e nuove foto del dietro le quinte.
• Prodotta da Disney Branded Television e 20th Television, la seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo è basata su "Il mare dei mostri", il secondo capitolo della serie di libri di Disney Hyperion "Percy Jackson", dell'autore Rick Riordan.
Eventi
Immagini