Paramount+, annunci e uscite di Giugno 2025
aggiornato
Nel sesto mese del 2025, Giugno, sulla piattaforma streaming Paramount+ arrivano nuovi contenuti tra film, serie, show, cartoni animati e documentari come Il Mio Posto è Qui scritto e co-diretto da Cristiano Bortone e Daniela Porto, il dramma psicologico Memory diretto da Michel Franco con Jessica Chastain e Peter Sarsgaard, la serie di short doc In Bloom: Everybody's Fight, la prima edizione australiana di Shore, i cuccioli di Paw Patrol: Air Rescue, le nuove stagioni della serie animata The Loud House.
Inoltre, Paramount+ ha annunciato il rinnovo per una quarta stagione di Yellowjackets, la serie prodotta da Showtime e Lionsgate Television che mescola i generi di horror psicologico, survival thriller e dramma adolescenziale. Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, Yellowjackets racconta la storia di una squadra di ragazze liceali sopravvissute a un incidente aereo in una zona remota e selvaggia. Il racconto si snoda su due linee temporali: la lotta per la sopravvivenza e la lenta ricostruzione delle loro vite quasi 25 anni dopo. Nel cast della terza stagione, Christina Ricci, Tawny Cypress, e Elijah Wood tra gli altri. Tra le guest star anche la due volte Premio Oscar Hilary Swank, Joel McHale e Ashley Sutton.
Paramount+ ha annunciato anche l'inizio delle riprese della seconda stagione di The Agency: Central Intelligence, la serie spy thriller, attualmente in lavorazione a Londra, che vede nel cast il due volte candidato all'Oscar Michael Fassbender, il candidato all'Oscar Jeffrey Wright, Jodie Turner-Smith, Katherine Waterston, Harriet Sansom Harris, John Magaro, Saura Lightfoot-Leon, Andrew Brooke, India Fowler, Reza Brojerdi, Alex Reznik e Richard Gere. The Agency: Central Intelligence segue Martian (Fassbender), un agente della CIA che vive sotto copertura nella propria vita quotidiana. Samia (Turner-Smith), la sua amata, è una prigioniera politica in Sudan, e lui è disposto a tutto pur di salvarla. Anche a costo del tradimento. Martian dovrà camminare su un filo sottile per salvare l'amore, la vita e la sua missione. La serie è una nuova interpretazione del drama francese Le Bureau des Légendes (The Bureau a livello internazionale). Geoge Clooney è tra i produttori esecutivi, insieme a Grant Heslov (Smokehouse Pictures); Keith Cox e Nina L. Diaz (MTV Entertainment Studios); David C. Glasser, Ron Burkle, David Hutkin e Bob Yari (101 Studios); Alex Berger (TOP – The Originals Productions); Ashley Stern e Pascal Breton (Federation Studios / Federation Entertainment of America); Michael Fassbender e Joe Wright. I vincitori del Tony Jez Butterworth e John-Henry Butterworth (Le Mans '66 - La grande sfida, Edge of Tomorrow) tornano come sceneggiatori e produttori esecutivi. La distribuzione internazionale è curata congiuntamente da Paramount Global Content Distribution e Federation Studios.
Paramount+ ha svelato il trailer ufficiale di Dexter: Resurrection, la nuova serie drammatica originale Showtime attualmente in produzione a New York che segna il ritorno di Michael C. Hall nel ruolo iconico di Dexter Morgan. La serie debutterà venerdì 11 luglio con due episodi, disponibili in piattaforma+. I successivi episodi saranno rilasciati con cadenza settimanale. Il trailer è stato presentato in anteprima mondiale alla CCXP di Città del Messico durante il panel dedicato alla serie, alla presenza dello showrunner e produttore esecutivo candidato agli Emmy Clyde Phillips, del produttore esecutivo e protagonista Michael C. Hall, del co-protagonista David Zayas e del produttore esecutivo Scott Reynolds.
Diretto dal regista vincitore di un Emmy Award Steven Leckart, Stans, il documentario su Eminem, ha inaugurato la prima edizione del festival SXSW London come film d'apertura. Nel corso della giornata, dei sosia di "Stan" hanno invaso Londra con un flash mob per celebrare la prima mondiale del film. Stans è un viaggio inaspettato e rivelatore all'interno dell'ossessivo fenomeno del superfandom che circonda il rapper Eminem, il brano iconico che ha originato il termine "Stan", e il doppio volto della fama. Stans sarà disponibile in esclusiva su Paramount+ a livello globale entro la fine dell'anno. Tra i produttori esecutivi Bruce Gillmer, Amanda Culkowski e Michael Maniaci per MTV Entertainment Studios; Prodotto da Eminem per Shady Films, Antoine Fuqua per Fuqua Films; Paul Rosenberg e Stuart Parr per Shady Films; Tony DiSanto per DIGA; David Schiff per MGMT Entertainment; STANS è distribuito da MTV Entertainment Studios ed è coprodotto da Shady Films, Fuqua Films, DIGA Studios e MTV Entertainment Studios.
Paramount+ ha annunciato che Suspicious Minds, il film scritto e diretto da Emiliano Corapi, sarà disponibile in Italia in piattaforma dal 5 luglio 2025. Il cast include Matteo Oscar Giuggioli (David di Donatello come "Rivelazione Italiana" e nella serie "Hanno ucciso l'uomo ragno" nel ruolo di Mauro Repetto), Francesco Colella ("Il Gattopardo"/Netflix), Amanda Campana (premiata alla Festa del Cinema di Roma con il Premio RB Casting, "Summertime"/Netflix) e Thekla Reuten (Citadel Diana/Prime Video). Suspicious Minds racconta la storia di due coppie che si incrociano casualmente durante un soggiorno a Roma. Per Daniele (23) e Giulia (22), due giovani del nord Italia, Roma è la meta del loro primo viaggio insieme. Per Fabrizio (48) ed Emilie (45), residenti da tempo in Olanda, è invece l'occasione per tornare da soli nel posto dove si sono conosciuti vent'anni prima, ora che i figli sono adolescenti. Suspicious Minds è una produzione World Video Production e Adler Entertainment con Rai Cinema, in collaborazione con Bling Flamingo e con il sostegno della Regione Lazio. Distribuito in Italia da Adler Entertainment.
Paramount+, le novità di Giugno 2025
Mtv Cribs Italia | Stagione 5 | dal 10 giugno
La quinta stagione di MTV Cribs Italia: un appuntamento ogni settimana a partire dal 10 giugno, dopo il debutto su MTV domenica 8 giugno (canale Sky 131, canale Sky Glass 122 e NOW).
Il Mio Posto È Qui | dal 27 giugno
Premiato al Bif&st 2024 con il Premio Giuliano Montaldo alla miglior regia e il Premio Mariangela Melato alla miglior attrice protagonista, Il Mio Posto è Qui è interpretato da Ludovica Martino (Skam Italia, Sotto il sole di Riccione, Il campione, Vita da Carlo) e Marco Leonardi (Nuovo Cinema Paradiso, Anime nere, Martin Eden) e racconta con verità e coraggio una storia di amicizia ed emancipazione nella Calabria rurale degli anni '40, sullo sfondo dell'Italia del dopoguerra. Scritto e co-diretto da Cristiano Bortone e Daniela Porto, autrice anche del romanzo omonimo da cui è tratto.
Memory | dal 1° giugno
Memory [RECENSIONE] è un dramma psicologico diretto da Michel Franco, con Jessica Chastain e Peter Sarsgaard. Presentato in concorso alla 80a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia – dove Sarsgaard è stato premiato con la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile - il film racconta la storia di due anime spezzate che si incontrano per caso: Sylvia, un'assistente sociale e madre single con un passato da alcolista, e Saul, un uomo affetto da demenza precoce dal comportamento imprevedibile. Il loro rapporto si trasforma in un viaggio di riconciliazione, compassione e nuova fiducia.
In Bloom: Everybody's Fight | dal 26 giugno
Serie di short doc (5 episodi da 30') prodotta da Paramount TV International Studios in collaborazione con la MTV Staying Alive Foundation e con il sostegno della Bill & Melinda Gates Foundation. La serie esplora il significato di bellezza, identità e resistenza in tutto il mondo, affrontando tematiche come la povertà mestruale, il matrimonio infantile, la violenza di genere, lo stigma legato all'HIV, la pianificazione familiare e l'empowerment economico femminile. Tra i volti raccontati: Lila Moss, Munroe Bergdorf, Shon Faye e Alok Vaid-Menon. Un viaggio potente tra resistenza, bellezza e autodeterminazione.
Aussie Shore | Stagione 1 | dal 13 giugno
Dall'Australia arriva Aussie Shore, la prima edizione australiana del franchise "Shore". Ambientato nella festaiola Cairns, nel nord tropicale del Queensland, il programma promette un'esplosione di caos, energia e risate in perfetto stile australiano. Guidati da Charlotte Crosby, già star di Geordie Shore. undici single esuberanti, irresistibili, autentici e senza filtri danno vita a un'estate sfrenata e imprevedibile, tra feste, flirt e drammi da reality. Tra loro: il provocante Callum (Love Island Australia, I'm A Celebrity), la spregiudicata Catia, la scatenata Lexie e l'inafferrabile Tom.
Paw Patrol: Air Rescue | dal 13 giugno
I cuccioli più coraggiosi della TV tornano con una nuova missione aerea: in Paw Patrol: Air Rescue la squadra affronta emergenze ad alta quota con nuove attrezzature e tanta adrenalina. PAW Patrol segue le avventure di un ragazzo esperto di tecnologia di nome Ryder e della sua squadra di cuccioli pronti a salvare la situazione. Ogni volta che c'è un problema, i cuccioli Chase, Marshall, Rubble, Zuma, Rocky e Skye sono pronti all'azione. Uniti dall'obiettivo di fare squadra nel garantire la sicurezza di Adventure Bay, nessun compito è troppo grande e nessun cucciolo è troppo piccolo.
The Loud House | Stagioni 7 e 8 | dal 13 giugno
Arrivano su Paramount+ le nuove stagioni della celebre serie animata Nickelodeon che segue la caotica vita di Lincoln Loud, un ragazzino di 11 anni, creativo, simpatico, coraggioso, onesto e ottimista che vive in una casa di 10 sorelle, ognuna con caratteristiche e interessi diversi. Vivono con quattro animali: il cane Charles, il gatto Cliff, il criceto Geo e il canarino Walt. In ogni episodio Lincoln cerca sempre di "sopravvivere" con le sue sorelle utilizzando i suoi "piani", che spesso prendono la piega sbagliata, anche se alla fine le cose si concludono sempre per il meglio. Risate, avventure quotidiane e tanto cuore, per una delle serie kids più amate.
The Patrick Star Show | Stagione 2 | dal 13 giugno
Lo spin-off della serie animata di SpongeBob, dedicata al suo amico più eccentrico, torna con una nuova stagione. Patrick conduce il suo show televisivo direttamente dal salotto di casa, tra sketch assurdi e momenti surreali. Tanta comicità firmata Nickelodeon, prodotta da Luke Brookshier, Marc Ceccarelli, Andrew Goodman, Kaz, Mr. Lawrence e Vincent Waller.
Ad arricchire la vasta library di paramount+ in arrivo nuovi film a giugno, tra cui: John Rambo, con Sylvester Stallone nei panni del veterano di guerra che, ritiratosi in Thailandia, torna in azione per salvare un gruppo di missionari rapiti in Birmania; e Brooklyn's Finest, un poliziesco con Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke e Wesley Snipes, che intreccia le vite di tre agenti di polizia di Brooklyn alle prese con scelte morali estreme sul filo della legalità.
Inoltre, per tutto il mese di giugno continua Mobland, la serie crime creata da Guy Ritchie con un cast composto da Tom Hardy, Helen Mirren, Pierce Brosnan, Paddy Considine e Joanne Froggatt. Mobland racconta la brutale guerra interna per il controllo di un sindacato del crimine internazionale, guidata da una potente famiglia criminale.