Paramount+ al San Diego Comic Con 2024: tutti gli annunci, da Dexter: Resurrection a Star Trek: Section 31
aggiornato
In occasione del San Diego Comic Con 2024, Showtime insieme con Paramount+ hanno condiviso una serie di annunci riguardanti le novità che sono in arrivo in piattaforma. Dalla nuova serie Dexter: Resurrection con protagonista Michael C. Hall alla quinta e ultima stagione di Star Trek: Lower Decks disponibile da entro la fine di quest'anno, passando per il nuovo film originale Star Trek: Section 31 con protagonista Michelle Yeoh in arrivo nel 2025. Inoltre, è stata annunciata l'aggiunta di Tig Notaro, Oded Fehr, Mary Wiseman e Robert Picardo nel cast della serie Star Trek: Star Fleet Academy attualmente in produzione, oltre al debutto della terza stagione di Star Trek: Strange New World nel 2025 con una quarta già annunciata.
Paramount+ San Diego Comic Con 2024, tutti gli annunci nel dettaglio
Dexter: Resurrection
Come parte dell'universo Dexter al San Diego Comic Con, durante il panel dedicato a Dexter: Original Sin (ora in produzione), Showtime ha annunciato il ritorno nella nuova serie Dexter: Resurrection di Michael C. Hall, il quale è anche produttore esecutivo insieme all'executive producer e showrunner Clyde Phillips. Michael C. Hall interpreterà ancora una volta il personaggio di Dexter Morgan in Dexter: Resurrection, ambientata ai giorni nostri. Inoltre, l'attore sarà la voce narrante interiore di un giovane Dexter - interpretato da Patrick Gibson- in Dexter: Original Sin, questa ambientata negli anni '90. L'universo Dexter ha preso vita nell'autunno del 2006 con l'omonima stagione durata per otto stagioni, cui ha fatto seguito nel 2021 la serie Dexter: New Blood ambientata un decennio dopo la fine della serie madre.
Star Trek: Lower Decks - Stagione 5
dal 24 ottobre 2024 su Paramount+
Durante il panel dedicato a Star Trek al San Diego Comic-Con, Paramount+ ha presentato il teaser trailer della quinta e ultima stagione della serie animata comica Star Trek: Lower Decks - disponibile con due nuovi episodi giovedì 24 ottobre e poi dalla settimana successiva con un nuovo episodio settimanale fino a giovedì 19 dicembre 2024 - alla presenza dei membri del cast Tawny Newsome, Jack Quaid, Noël Wells e Jerry O'Connell, insieme agli executive producer Alex Kurtzman e Mike McMahan. Nei nuovi episodio, il team della U.S.S. Cerritos ha il compito di chiudere le "buche spaziali" - fratture subspaziali che stanno causando il caos nel Quadrante Alfa. Sarebbe un compito semplice per i Jr. Mariner, Boimler, Tendi e Rutherford... se non fosse che il team è impegnato con una guerra di Orione, Klingon furiosi, catastrofi diplomatiche, misteri di omicidio e le loro aspirazioni di carriera. Nella versione originali, la serie è doppiata da Dawnn Lewis, Eugene Cordero, Fred Tatasciore, Gillian Vigman, Jack Quaid, Jerry O'Connell, Noël Wells, Tawny Newsome. Star Trek: Lower Decks è prodotta da CBS' Eye Animation Productions, la divisione di animazione dei CBS Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Tra i produttori esecutivi ci sono Alex Kurtzman, Mike McMahan, Aaron Baiers, Rod Roddenberry e Trevor Roth.
Star Trek: Strange New Worlds - Stagione 3
nel 2025 su Paramount+
Sempre durante il panel di Star Trek al San Diego Comic-Con, Paramount+ ha presentato una clip in anteprima della terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds, che arriverà in piattaforma nel corso del 2025. Nell'attesa, la serie è già stata rinnovata per una quarta stagione. E' stato annunciato al SDCC anche che Cillian O'Sullivan sarà una guest star ricorrente nella terza stagione della serie, nei panni del Dr. Roger Korby, un personaggio introdotto per la prima volta in Star Trek: The Original Series con il volto di Michael Strong. Il resto del cast della serie, che parla degli anni in cui il capitano Christopher Pike era alla guida della U.S.S. Enterprise, include Anson Mount, Babs Olusanmokun, Celia Rose Gooding, Christina Chong, Ethan Peck, Jess Bush, Martin Quinn, Melissa Navia e Rebecca Romijn, oltre alle guest star speciali Paul Wesley e Carol Kane.
Star Trek: Section 31
nel 2025 su Paramount+
Paramount+ al SDCC ha presentato anche un teaser trailer del film originale Star Trek: Section 31, in uscita nel 2025, con presenti i membri del cast Omari Hardwick, Sam Richardson e Kacey Rohl, insieme all'executive producer Alex Kurtzman e al regista Olatunde Osunsanmi. Michelle Yeoh è anche apparsa in un video che ha interrotto, a sorpresa, la riproduzione del teaser. Nella pellicola, la Yeoh torna a vestire i panni dell'imperatore Philippa Georgiou - ruolo che ha interpretato nella prima stagione di Star Trek: Discovery- che si unisce a una divisione segreta della Flotta Stellare. Incaricata di proteggere la Federazione Unita dei Pianeti, deve anche affrontare i peccati del suo passato. Nel cast del film scritto da Craig Sweeny ci sono anche Sven Ruygrok, Robert Kazinsky, Humberly Gonzalez e James Hiroyuki Liao. Alex Kurtzman, Craig Sweeny, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry, Trevor Roth e Michelle Yeoh sono gli executive producer del film, prodotto dai CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.
Star Trek: Starfleet Academy
ora in produzione
Paramount ha annunciato che Tig Notaro, Oded Fehr e Mary Wiseman - tutti e tre provenienti da Star Trek: Discovery - insieme con Robert Picardo - da Star Trek: Voyager - si sono aggiunti al cast della prima stagione di Star Trek: Starfleet Academy con vari ruoli e apparizioni speciali. La produzione inizierà entro la fine dell'estate. Notaro e Picardo si aggiungono in ruoli ricorrenti interpretando Jett Reno e del Dottore, mentre Fehr e Wiseman saranno guest star vestendo i panni dell'Ammiraglio Vance e di Sylvia Tilly. In precedenza, sono stati annunciati come membri del cast Holly Hunter e, tra le guest star, Gina Yashere e Paul Giamatti.
Prodotta dai CBS Studios, la serie seguirà le avventure di una nuova classe di cadetti della Flotta Stellare che diventano adulti in uno dei luoghi più leggendari della galassia, per perseguire un sogno comune di speranza e ottimismo. Sotto gli occhi vigili ed esigenti dei loro istruttori, scopriranno cosa serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare mentre affrontano amicizie nascenti, rivalità esplosive, primi amori e un nuovo nemico che minaccia sia l'Accademia che la Federazione stessa.
Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles
Infine, Paramount ha condiviso una speciale anteprima della nuova serie originale Tales Of The Teenage Mutant Ninja Turtles, che dal 10 agosto in Italia esplorerà le avventure degli eroi amanti della pizza che emergono dalle fogne per le strade di New York. Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo si troveranno ad affrontare nuove minacce e a fare squadra con i vecchi alleati per sopravvivere sia alla vita degli adolescenti che ai cattivi che si nascondono nell'ombra della Grande Mela. La serie è prodotta da Nickelodeon Animation e Point Grey Pictures.