Father Mother Sister Brother
Trama
Father Mother Sister Brother è un lungometraggio, seppur attentamente costruito in forma di trittico. Tre storie che raccontano le relazioni tra figli adulti e genitori piuttosto distanti, e tra fratelli. Ognuna delle tre parti è ambientata nel presente e ciascuna si svolge in un paese diverso.
Father è ambientato nel nord-est degli Stati Uniti, Mother a Dublino, e Sister Brother a Parigi. Una serie di ritratti intimi, osservati senza esprimere giudizi, in cui la commedia è attraversata da sottili momenti di malinconia.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Altro cast:
Suono: Robert Hein.
Produzione: Joshua Astrachan (Produzione per badjetlag), Carter Logan (Produzione per badjetlag), Atilla Salih Yücer (Produzione per badjetlag), Charles Gillibert (Produzione per CG Cinema), Richard Bolger (Produzione per Hail Mary Pictures).
Articoli
Video
Commenti di Regia da Venezia 82
Father Mother Sister Brother è una sorta di anti-film d'azione, il cui stile discreto e pacato è attentamente costruito per consentire l'accumularsi di piccoli dettagli, quasi come fiori disposti con cura in tre delicate composizioni. Le collaborazioni con i magistrali direttori della fotografia Frederick Elmes e Yorick Le Saux, il brillante montatore Affonso Gonçalves e altri collaboratori di lunga data elevano a una forma di cinema puro ciò che è iniziato come parole su carta.
Eventi
• Presentato in Concorso all'82a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Tra gli eventi seguiti sul nostro portale, Father Mother Sister Brother ha ricevuto 1 premio
Mostra del Cinema di Venezia 2025
Sezioni/Presentato in:• Venezia 82 - In Concorso
Premi:
✔ VINCITORE | Venezia 82 | Leone D'oro per il miglior film
Immagini