Giornate Professionali di Cinema di Sorrento 2025, i film in uscita con Disney, Lucky Red e Sony Pictures
aggiornato
In occasione della 48esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, Disney Italia, Lucy Red e Sony Pictures Italia (con distribuzione Eagle Pictures) hanno presentato al pubblico le novità in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nei prossimi mesi.
I film di prossima uscita con Disney Italia
La presentazione dei titoli in arrivo da Disney Italia si è aperta con uno speciale contenuto video a celebrare Avatar: Fuoco e Cenere, il terzo film del franchise creato da James Cameron e in arrivo nelle sale italiane il 17 dicembre: il vulcano di Stromboli è diventato lo scenario di un video promozionale che intreccia immagini e musiche del film con l'energia primordiale dell'isola. Il video mapping aereo proietta il simbolo di Avatar sulla costa del vulcano, la sciara del fuoco. La "A" del film è stata proiettata in volo a circa 800 metri d'altezza su una superficie di oltre 900 mq. Le riprese dal mare e da drone hanno catturato giochi di luce sullo sfondo del vulcano, in piena attività di spattering ed emissioni laviche: un palcoscenico naturale di rara potenza. Il video è stato realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Lipari.
La convention si è conclusa con alcune anticipazioni relative ai titoli in arrivo nella seconda metà del 2026: i film Marvel Studios Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, i film Disney e Pixar Gli Incredibili 3 e Gatto, i film Walt Disney Animation Studios Hexed e Frozen 3, oltre ai titoli d'animazione Ice Age: Boiling Point, Bluey e I Simpson, il titolo Lucasfilm Star Wars: Starfighter, e il titolo Searchlight Pictures Wild Horse Nine.
AVATAR: FUOCO E CENERE
Con Avatar: Fuoco e Cenere, James Cameron riporta il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader Na'vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na'vi Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Avatar: Fuoco e Cenere che è diretto da James Cameron, con una sceneggiatura di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver e una storia di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno, è prodotto da James Cameron, p.g.a., e Jon Landau, p.g.a.; Richard Baneham, Rae Sanchini, e David Valdes sono gli executive producer. Il film vede anche la partecipazione di Sigourney Weaver, Stephen Lang, Oona Chaplin, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, David Thewlis, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi, Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Jack Champion, Brendan Cowell, Bailey Bass, Filip Geljo, Duane Evans, Jr. e Kate Winslet.
SEND HELP
Il film vede protagonisti l'attrice candidata all'Oscar e al Tony Award Rachel McAdams, (Spotlight, Ci sei Dio? Sono io, Margaret, Mean Girls), Dylan O'Brien (Twinless, Saturday Night), Edyll Ismail (La Brea), Dennis Haysbert (Lontano dal Paradiso), Xavier Samuel (Elvis), Chris Pang (Crazy & Rich), Thaneth Warakulnukroh (Thai Cave Rescue – Salvati dalla Grotta) ed Emma Raimi (Happy Pills) e arriverà nelle sale italiane il 29 gennaio 2026. In Send Help vediamo i due protagonisti, Rachel McAdams e Dylan O'Brien, nei ruoli di Linda Liddle e Bradley Preston, due colleghi un tempo rivali, che si ritrovano improvvisamente naufraghi su un'isola deserta dopo essere gli unici sopravvissuti a un disastro aereo. Costretti a collaborare per sopravvivere, Linda e Bradley dovranno affrontare vecchi rancori e mettere alla prova la propria forza di volontà per riuscire a salvarsi. "Ho sempre amato le storie in cui personaggi interessanti e dinamici vengono spinti all'estremo", afferma il regista Sam Raimi. "Nella nostra storia, la ridefinizione dei ruoli crea una situazione sempre più tesa, ricca di colpi di scena e suspense". Send Help è prodotto da Raimi e Zainab Azizi (65 – Fuga dalla Terra), con JJ Hook (Operazione Vendetta) come executive producer e scritto da Damian Shannon e Mark Swift (Venerdì 13, Baywatch), con musiche originali di Danny Elfman (The Nightmare Before Christmas, Batman).
3WTjPEAfQls
4b6bdfee-fc3f-4ef5-a3b5-24ec79a0bc43
DYjuiOvuCQw
Il trailer di Send Help, il survival thriller dalla comicità dark targato 20th Century Studios e diretto dal regista Sam Raimi, con protagonisti Rachel McAdams, Dylan O'Brien, Edyll Ismail, Dennis Haysbert, Xavier Samuel, Chris Pang, Thaneth Warakulnukroh ed Emma Raimi.
RENTAL FAMILY – NELLE VITE DEGLI ALTRI
Ambientato nella Tokyo dei giorni nostri, Rental Family - Nelle Vite degli Altri, in arrivo nelle sale italiane il 19 febbraio 2026, segue le vicende di un attore americano (Brendan Fraser) che fatica a trovare uno scopo nella vita fino a quando non ottiene un lavoro insolito: lavorare per un'agenzia giapponese di "famiglie a noleggio", dove interpreta ruoli diversi per persone sconosciute. Man mano che si immerge nel mondo dei suoi clienti, inizia a stringere legami autentici che confondono i confini tra performance e realtà. Affrontando le complessità morali del suo lavoro, ritrova uno scopo e un senso di appartenenza scoprendo la bellezza dei legami umani. Searchlight Pictures presenta Rental Family - Nelle Vite degli Altri, diretto, co-scritto e prodotto da HIKARI (Lo scontro, Tokyo Vice, 37 Seconds). Il film vede protagonista il vincitore dell'Academy Award e dello Screen Actors Guild Award Brendan Fraser (The Whale, La Mummia, Il mio amico scongelato) con un cast di supporto che comprende il candidato all'Emmy Takehiro Hira (Shōgun), Mari Yamamoto (Pachinko – La moglie coreana, Monarch: Legacy of Monsters), l'esordiente Shannon Mahina Gorman e l'attore Akira Emoto (Dotonborigawa, Shin Godzilla, Dr. Akagi). Con una sceneggiatura firmata da HIKARI e Stephen Blahut (37 Seconds), il film è prodotto da Eddie Vaisman (Wildlife, A Thousand and One, Bad Education) e Julia Lebedev (Dear White People, Bad Education) di Sight Unseen Pictures, oltre che da Shin Yamaguchi (37 Seconds, Spirit World – La festa delle lanterne) di Knockonwood. Jennifer Semler (A Real Pain, Theater Camp – Un'estate a tutto volume), Tomo Koizumi, Blahut, Leonid Lebedev (Bad Education), Fraser, e Oren Moverman (Oltre le regole – The Messenger, Love & Mercy) sono gli executive producer. Dietro alla macchina da presa, la filmmaker HIKARI ha al suo fianco il direttore della fotografia Takurô Ishizaka (Lear Rex, la trilogia di Rurouni Kenshin), gli scenografi Norihiro Isoda (Zatōichi) e Masako Takayama (Tokyo Vice), i montatori Alan Baumgarten (Il processo ai Chicago 7, Venom, American Hustle – L'apparenza inganna) e Thomas A. Kruger (Shōgun, 37 Seconds), i compositori Jónsi e Alex Somers (I ragazzi della Nickel, Captain Fantastic), la costumista Meg Mochizuki (37 Seconds), la makeup department head Hiromi Momose (Father and Son), e le direttrici del casting Kei Kawamura e Yumi Takada.
_u5VtaKKH_E
7f94dc27-fd82-41a9-bdf8-ce0167839c8b
Searchlight Pictures presenta il trailer di Rental Family - Nelle Vite degli Altri, film diretto, co-scritto e prodotto da HIKARI con protagonista Brendan Fraser.
JUMPERS – UN SALTO TRA GLI ANIMALI
Il nuovo film d'animazione Disney e Pixar che presenta Mabel, un'amante degli animali che coglie l'occasione di usare una nuova tecnologia per "trasferire" la sua coscienza in un castoro robotico realistico e comunicare direttamente con gli animali. Grazie a questa tecnologia, Mabel scopre alcuni misteri del mondo animale che vanno oltre ogni sua immaginazione. Nella versione originale di Jumpers – Un Salto tra gli Animali Bobby Moynihan presta la voce a King George, un castoro innegabilmente ottimista, gentile e fuori dal comune, leader dello stagno e re dei mammiferi. Jon Hamm doppia il sindaco Jerry, un politico in corsa per la rielezione a Beaverton. Sotto i suoi capelli lucenti e perfettamente pettinati e la sua immagine pubblica impeccabile, Jerry sta perdendo la calma per l'unica cosa che non può controllare: Mabel. Il cast vocale originale include le voci di Meryl Streep (Insect Queen), Dave Franco (Titus), Kathy Najimy (Dr. Sam), Eduardo Franco (Loaf), Melissa Villaseñor (Ellen), Ego Nwodim (Fish Queen), Vanessa Bayer (Diane), Sam Richardson (Conner), Aparna Nancherla (Nisha), Nichole Sakura (Reptile Queens), Isiah Whitlock Jr. (Bird King), Steve Purcell (Amphibian King), Karen Huie (nonna Tanaka) e Tom Law (Tom Lizard), insieme ai già annunciati Piper Curda (Mabel), Bobby Moynihan (King George). Jumpers – Un Salto tra gli Animali è diretto da Daniel Chong (We Bare Bears: Siamo solo orsi), prodotto da Nicole Paradis Grindle (Gli Incredibili 2) e presenta una colonna sonora originale del compositore Mark Mothersbaugh (Thor: Ragnarok). Il film arriverà nelle sale italiane il 5 marzo 2026.
2uY7k1iStq4
c9183342-3c70-4de4-b84e-d19c49fff6d8
Zo6SbG5tk08
Disney presenta il trailer del film d'animazione Disney e Pixar Jumpers - Un Salto tra gli Animali.
IL TESTAMENTO DI ANN LEE
Dalla pluripremiata sceneggiatrice e regista Mona Fastvold (The World to Come, The Brutalist) arriva la straordinaria storia vera di Ann Lee, fondatrice della setta religiosa nota come gli Shakers. La candidata all'Oscar Amanda Seyfried interpreta l'indomabile leader del movimento, che predicava l'uguaglianza di genere e sociale ed era venerata dai suoi seguaci. Il Testamento di Ann Lee cattura l'estasi e il tormento della sua missione utopica, con oltre una dozzina di inni tradizionali Shaker reinterpretati come movimenti estatici, coreografati da Celia Rowlson-Hall (Vox Lux) e accompagnati da brani originali e colonna sonora firmati dal vincitore dell'Oscar Daniel Blumberg (The Brutalist). Scritto da Fastvold e dal candidato all'Oscar Brady Corbet (The Brutalist), i produttori includono Andrew Morrison (The Brutalist), Joshua Horsfield (Le Gemelle Silenziose), Viktória Petrányi (The Brutalist), Fastvold, Corbet, Gregory Jankilevitsch (Questa sono io), Klaudia Śmieja-Rostworowska (Le Gemelle Silenziose), Lillian LaSalle (Brooklyn, Minnesota) e Mark Lampert (The Brutalist). Il Testamento di Ann Lee arriverà nelle sale italiane il 12 marzo 2026.
ELLA MCCAY PERFETTAMENTE IMPERFETTA
Il film, in arrivo il 19 marzo 2026 nelle sale Italiane, vede la partecipazione di un cast che include Emma Mackey (Barbie), la vincitrice dell'Oscar Jamie Lee Curtis (Everything Everywhere All at Once), Jack Lowden (Slow Horses), Kumail Nanjiani (The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no), Ayo Edebiri (The Bear), Spike Fearn (Alien: Romulus), Julie Kavner (I Simpson), Rebecca Hall (Christine), Becky Ann Baker (Girls) e Joey Brooks (Winning Time - L'ascesa della dinastia dei Lakers), con Albert Brooks (Dentro la Notizia) e Woody Harrelson (Tre manifesti a Ebbing, Missouri). Emma Mackey interpreta Ella McCay, una giovane idealista alle prese con la gestione della famiglia e della carriera, in una storia che parla delle persone che ami… e di come sopravvivere a loro. James L. Brooks afferma: "Il mio obiettivo con questo film era rendere omaggio, per quanto possibile, all'età d'oro della commedia cinematografica, con lo stesso spirito folle di quell'epoca. Ho avuto la fortuna di lavorare con un cast da sogno, che ha dato vita alla storia di Ella e della sua famiglia con un'energia e una vitalità ben oltre le mie aspettative". Ella McCay Perfettamente Imperfetta è prodotto da James L. Brooks, p.g.a., Richard Sakai, p.g.a., Julie Ansell, p.g.a. e Jennifer Brooks, Colby Pines, Seth William Meier e Amy Brooks sono gli executive producer, e le musiche originali sono di Hans Zimmer.
gWlsb48XOl0
41e2debd-d571-4854-897a-bc79ebcfa481
Disney presenta il trailer del film 'Ella McCay Perfettamente Imperfetta' diretto da James L. Brooks e interpretato da Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Jack Lowden, Kumail Nanjiani, Ayo Edebiri e Spike Fearn.
DOG STARS – GUIDATI DALLE STELLE
Hig, il protagonista, riflette sul profondo legame che lo lega al suo cane e sulla perdita della moglie, trovando conforto e uno senso alla sua esistenza guardando le stelle che gli ricordano ciò per cui vale la pena vivere. Dog Stars – Guidati dalle Stelle arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 marzo 2026.
È L'ULTIMA BATTUTA?
In È l'Ultima Battuta?, Alex (Will Arnett) affronta la crisi di mezza età e un imminente divorzio, in cerca di un nuovo inizio nel mondo della stand-up comedy newyorkese, mentre Tess (Laura Dern) riflette sui sacrifici fatti per la famiglia. I due dovranno confrontarsi con la gestione condivisa dei figli, la propria identità e la possibilità che l'amore possa assumere una nuova forma. Searchlight Pictures presenta È l'Ultima Battuta?, diretto e prodotto dal candidato all'Oscar Bradley Cooper. Il film vede protagonisti Will Arnett (Arrested Development – Ti presento i miei, il podcast Smartless) e la vincitrice dell'Oscar Laura Dern (Storia di un matrimonio, Jurassic Park). Con la candidata all'Oscar Andra Day (Gli Stati Uniti contro Billie Holiday), il candidato all'Oscar Ciarán Hinds (Belfast, La Talpa), Amy Sedaris (Theater Camp - Un'estate a tutto volume, Strangers with Candy) e Sean Hayes (Will & Grace, il podcast Smartless). La sceneggiatura è stata scritta da Cooper, Arnett e Mark Chappell (Omicidio nel West End). È l'Ultima Battuta? arriverà nelle sale italiane il 2 aprile 2026.
cItO4fMq5Co
17402614-241d-4b98-b4b8-2fd04e1fa652
0kfZxYlskEQ
Il trailer di 'È l'Ultima Battuta?' diretto da Bradley Cooper, con protagonisti Will Arnett e Laura Dern.
FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI 2
Finché morte non ci separi 2 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 9 aprile 2026.
Samara Weaving (Finché morte non ci separi, Tre manifesti a Ebbing, Missouri) riprende il ruolo di "Grace" nel sequel Finché morte non ci separi 2 dei registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Finché morte non ci separi, Scream VI, Abigail).
Poco dopo essere sopravvissuta ad un attacco senza esclusione di colpi da parte della famiglia Le Domas, Grace (Samara Weaving) scopre di aver raggiunto il livello successivo di questo gioco da incubo, questa volta con al suo fianco la sorella Faith (Kathryn Newton) con cui non aveva più rapporti. Grace ha una sola possibilità per sopravvivere, per salvare la vita della sorella e rivendicare il Posto D'Onore del Consiglio che controlla il mondo. Quattro famiglie rivali le stanno dando la caccia per il trono, e chi vincerà governerà su tutto.
Si uniscono alla serie Kathryn Newton (Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Abigail, Big Little Lies), Sarah Michelle Gellar (Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, So cosa hai fatto, Buffy l'Ammazzavampiri), Shawn Hatosy (The Pitt) ed Elijah Wood (The Monkey). Néstor Carbonell (Il cavaliere oscuro), Kevin Durand (Abigail) e David Cronenberg (La mosca) completano il cast. Guy Busick (Abigail, Scream) e R. Christopher Murphy (Castle Rock) tornano a scrivere la sceneggiatura, insieme ai produttori Tripp Vinson (Fountain of Youth, Murder Mystery), James Vanderbilt (Zodiac, Fountain of Youth), Bradley J. Fischer (Transformers) e William Sherak (Abigail, Scream).
c2fu3pNYxus
a5d0474d-3fe6-4acf-9f32-395f1e7d012d
27_t4mJvGdc
Il trailer di 'Finché morte non ci separi 2' di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, con Samara Weaving, Kathryn Newton e Sarah Michelle Gellar.
IL DIAVOLO VESTE PRADA 2
A quasi vent'anni dalle loro interpretazioni nei panni di Miranda, Andy, Emily e Nigel, Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci tornano nelle eleganti strade di New York City e nei lussuosi uffici di Runway nel sequel de Il diavolo veste Prada del 2006. Il film riunisce il cast originale con il regista David Frankel e la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, e introduce una serie di personaggi nuovi, tra cui Kenneth Branagh, Simone Ashley, Justin Theroux, Lucy Liu, Patrick Brammall, Caleb Hearon, Helen J. Shen, Pauline Chalamet, B.J. Novak e Conrad Ricamora. Tracie Thoms e Tibor Feldman riprendono i loro ruoli di "Lily" e "Irv" dal primo film. Il Diavolo Veste Prada 2 è prodotto da Wendy Finerman, con Michael Bederman, Karen Rosenfelt e Aline Brosh McKenna come executive producer. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 aprile 2026.
DlVqEdP3DS4
2503371b-8698-4c26-8910-c510f0ee248b
uzewUtADjvs
20th Century Studios presenta il teaser trailer de 'Il Diavolo Veste Prada 2' diretto da David Frankel, scritto da Aline Brosh McKenna e interpretato da Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci.
STAR WARS: THE MANDALORIAN AND GROGU
Il Mandaloriano e Grogu intraprenderanno la loro missione più emozionante di sempre in Star Wars: The Mandalorian and Grogu, una inedita avventura Star Wars targata Lucasfilm in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 20 maggio 2026. L'Impero è caduto e i signori della guerra imperiali sono ancora sparsi per la galassia. Mentre la nascente Nuova Repubblica cerca di proteggere tutto ciò per cui l'Alleanza Ribelle ha combattuto, ha arruolato l'aiuto del leggendario cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin (Pedro Pascal) e del suo giovane apprendista Grogu. Diretto da Jon Favreau, Star Wars: The Mandalorian and Grogu vede anche la partecipazione di Sigourney Weaver ed è prodotto da Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Dave Filoni e Ian Bryce, con musiche composte da Ludwig Göransson.
TOY STORY 5
Il film presenta il nuovo personaggio Lilypad, un tablet high-tech a forma di rana doppiato, nella versione originale, da Greta Lee (Past Lives, The Morning Show, TRON: Ares). Lilypad renderà estremamente difficile il lavoro di Buzz, Woody, Jessie e del resto della banda, che si troveranno ad affrontare un nuovo rivale durante i momenti di gioco. Nella versione originale, Tom Hanks torna nei panni del fedele cowboy Woody, Tim Allen riprende il ruolo di Buzz Lightyear, Joan Cusack torna a vestire i panni della vivace cowgirl Jessie e Tony Hale è di nuovo la voce del giocattolo fatto a mano Forky. Recentemente è stato annunciato che anche Conan O'Brien farà parte del cast dei doppiatori originali nel ruolo di Smarty Pants, il giocattolo tecnologico che insegna l'uso del vasino. Toy Story 5 è diretto dal vincitore dell'Academy Award Andrew Stanton (WALL•E, Alla ricerca di Nemo, Alla ricerca di Dory), co-diretto da Kenna Harris (Ciao Alberto) e prodotto da Lindsey Collins (Red, WALL•E, Alla ricerca di Dory). L'avventura animata arriverà nelle sale cinematografiche italiane a giugno 2026.
OCEANIA (LIVE ACTION)
La nuova versione live-action dell'avventura, presentando al pubblico la magnifica isola e la vivace popolazione di Motunui, il semidio mutaforma Maui, l'intimidatoria ma adorabile tribù dei Kakamora e Lagaʻaia nel ruolo della navigatrice Vaiana, che canta il celebre verso "Chi è Vaiana". Oltre a Lagaʻaia e Johnson, il cast di Oceania include John Tui, originario di Auckland, Nuova Zelanda, nel ruolo del serio padre di Vaiana, Capo Tui; Frankie Adams, samoana-neozelandese, che interpreta Sina, la madre giocosa e determinata di Vaiana; e Rena Owen, originaria di Bay of Islands, Nuova Zelanda, nel ruolo dell'amata Nonna Tala. Nell'adattamento live-action Disney dell'avventura animata candidata all'Oscar, Vaiana (Catherine Lagaʻaia) risponde al richiamo dell'oceano e, per la prima volta, viaggia oltre la barriera corallina dell'isola di Motunui con il famigerato semidio Maui (Dwayne Johnson) in un viaggio indimenticabile per riportare la prosperità al suo popolo. Il film è diretto dal vincitore di Emmy e Tony Award Thomas Kail (Hamilton); prodotto da Dwayne Johnson, Beau Flynn, Dany Garcia, Hiram Garcia e Lin-Manuel Miranda; Thomas Kail, Scott Sheldon, Charles Newirth e Auliʻi Cravalho, che ha doppiato Vaiana nelle versioni originali dei film d'animazione Oceania e Oceania 2, sono gli executive producer. Le immagini, i suoni e le canzoni di Oceania (live-action) arriveranno nelle sale cinematografiche italiane il 19 agosto 2026.
w-mMrB_vECA
32a4ed60-a8e0-444d-9855-75a5de774bb6
hTJPLOt_gVI
Il primo trailer dell'adattamento live-action Disney di Oceania, con Catherine Lagaʻaia nel ruolo di Vaiana e Dwayne Johnson, che ritorna in quello del semidio Maui.
I film di prossima uscita con Lucky Red
L'UOVO DELL'ANGELO | dal 4 al 10 dicembre 2025
Un film d'animazione di Mamoru Oshii. Presentato a Lucca Comics & Games 2025.
FATHER MOTHER SISTER BROTHER | dal 18 dicembre 2025
Un film di Jim Jarmusch. Con Cate Blanchett, Vicky Krieps, Adam Driver, Tom Waits, Mayim Bialik, Charlotte Rampling. Leone d'Oro alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2025.
NO OTHER CHOICE – NON C'È ALTRA SCELTA | dal 1 gennaio 2026
Un film di Park Chan-wook. Con Lee Byung-hun, Son Ye-jin, Park Hee-soon. Presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2025.
GJ2oyBBDVUo
c8a31c3f-5ac9-4feb-b37f-8959e3e443f6
oyEJFRocdpY
Il trailer del film No other choice - Non c'è altra scelta di Park Chan-wook, in concorso alla 82a Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia e da gennaio 2026 al cinema.
LA PICCOLA AMELIE | dal 1 gennaio 2026
Un film animazione di Mailys Vallade, Liane-Cho Han. Presentato al Festival di Cannes 2025, premio del pubblico al Festival di Annecy 2025 e Menzione Speciale ad Alice nella città 2025.
ajQU0r1RYlY
5038b9ab-ed9e-46af-96f7-ab0e54489719
2uY5FzPRs94
Il trailer di La Piccola Amélie (Amélie et la métaphysique des tubes), film d'animazione diretto da Mailys Vallade e Liane-Cho Han Jin Kuang, tratto dal romanzo Metafisica dei tubi di Amélie Nothomb.
QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO | dal 12 al 14 gennaio 2026
Versione restaurata in 4K del film di Milos Forman. Con Jack Nicholson, Louise Fletcher, William Redfield, Will Sampson, Brad Dourif, Christopher Lloyd, Danny DeVito
SENTIMENTAL VALUE | dal 22 gennaio 2026
Un film di Joachim Trier. Con Renate Reinsve, Elle Fanning, Stellan Skarsgård, Inga Ibsdotter Lilleaas. Gran Prix al Festival di Cannes 2025. Distribuito con Teodora Film.
GREENLAND 2: MIGRATION | dal 29 gennaio 2026
Regia di Ric Roman Waugh. Con Gerard Butler, Morena Baccarin, Roman Griffin Davis.
GHOST | 14 febbraio 2026
Versione restaurata in 4K del film di Jerry Zucker. Con Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg.
NOUVELLE VAGUE | dal 5 marzo 2026
Regia di Richard Linklater. Cast Guillaume Marbeck, Zoey Deutch, Aubry Dullin, Adrien Rouyard. Presentato al Festival di Cannes 2025. Distribuito con Bim Distribuzione.
BARRY LYNDON | dal 16 al 18 marzo 2026
Versione restaurata in 4K del film di Stanley Kubrick. Con Ryan O'Neal, Marisa Berenson, Patrick Magee, Hardy Krüger.
LA TORTA DEL PRESIDENTE | dal 19 marzo 2026
Un film di Hasan Hadi. Con Baneen Ahmad Nayyef, Sajad Mohamad Qasem, Waheed Thabet Khreibat, Rahim Alhaj. Vincitore Camera D'or al Festival di Cannes 2025, Premio del pubblico al Quinzaine des Cinéastes 2025.
UN ANNO DI SCUOLA | dal 9 aprile 2026
Regia di Laura Samani. Con Stella Wendick, Giacomo Covi, Pietro Giustolisi, Samuel Volturno. Premio Miglior Attore (Orizzonti) alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2025.
PRINCIPESSA MONONOKE | dal 4 al 10 giugno 2026
Versione restaurata in 4K del film d'animazione di Hayao Miyazaki.
KÖLN 75 | prossimamente
Regia di Ido Fluk. Con Mala Emde, John Magaro. Presentato al Festival di Berlino.
IL SILENZIO DEGLI ALTRI | prossimamente
Regia di Eva Libertad. Con Miriam Garlo, Álvaro Cervantes. Miglior Film Premio Panorama al Festival di Berlino.
DUE PROCURATORI | prossimamente
Regia di Sergei Loznitsa. Con Aleksander Kuznetsov, Aleksander Filippenko, Anatoly Beliy. Presentato al Festival di Cannes 2025.
I film di prossima uscita con Sony Pictures
JUJUTSU KAISEN: ESECUZIONE | dall'8 dicembre 2025
Regia: Shouta Goshozono
Genere: Animation
IK_9_4RLcR4
ad2bfc5c-10e4-4373-89df-b8f907f894cd
Crunchyroll presenta il trailer di Jujutsu Kaisen: Esecuzione, il capitolo cinematografico che porta sul grande schermo l'Incidente di Shibuya, la battaglia più intensa della saga di Jujutsu Kaisen.
28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSA | dal 15 gennaio 2026
Regia: Nia DaCosta
Cast: Ralph Fiennes, Jack O'Connell, Alfie Williams, Erin Kellyman, Chi Lewis-Parry
Genere: Horror/Thriller/Sci-Fi
Dopo l'universo creato da Danny Boyle e Alex Garland in 28 Anni Dopo, Nia DaCosta dirige 28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa. Nel nuovo capitolo della saga, il dottor Kelson (Ralph Fiennes) si trova coinvolto in una relazione sconvolgente, con conseguenze capaci di cambiare il destino del mondo, mentre l'incontro di Spike (Alfie Williams) con Jimmy Crystal (Jack O'Connell) si trasforma in un incubo senza via di scampo. In questo scenario, gli infetti non rappresentano più la principale minaccia alla sopravvivenza: è la disumanità dei sopravvissuti a rivelarsi l'aspetto più inquietante e terrificante.
qOjmK95mM_E
d5234e38-fe3a-4b03-83d9-2d4590f0dfc9
88-4jH0joZ8
Il trailer di '28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa' diretto da Nia DaCosta, con Ralph Fiennes, Jack O'Connell, Alfie Williams, Erin Kellyman e Chi Lewis-Parry.
MERCY: SOTTO ACCUSA | dal 22 gennaio 2026
Regia: Timur Bekmambetov
Cast: Chris Pratt, Rebecca Ferguson, Kali Reis, Annabelle Wallis, Chris Sullivan e Kylie Rogers
Genere: Thriller/Sci-Fi
In un futuro non lontano, un detective (Chris Pratt) è sotto processo, accusato di aver ucciso sua moglie. Ha solo 90 minuti per dimostrare la propria innocenza davanti al Giudice, un'intelligenza artificiale avanzata (Rebecca Ferguson) che lui stesso aveva contribuito a creare in passato, prima che decida il suo destino.
2sIG__xkXyKE_uGb
d8fe2da1-955a-4b88-9e65-2e7cd02b633e
2CyeQCORwvw
Il teaser trailer di 'Mercy: Sotto Accusa' diretto da Timur Bekmambetov con Chris Pratt, Rebecca Ferguson, Kali Reis, Annabelle Wallis, Chris Sullivan e Kylie Rogers.
ANACONDA | dal 5 febbraio 2026
Regia: Tom Gormican
Cast: Jack Black, Paul Rudd, Steve Zahn, Thandiwe Newton, Daniela Melchior e Selton Mello
Genere: Adventure/Action/Comedy/Horror
Doug (Jack Black) e Griff (Paul Rudd) sono migliori amici fin dall'infanzia e hanno sempre sognato di rifare il loro film preferito di tutti i tempi: il "classico" cinematografico Anaconda. Quando una crisi di mezza età li spinge a buttarsi finalmente nell'impresa, partono per le profondità dell'Amazzonia per iniziare le riprese. Ma le cose si fanno serie quando appare improvvisamente una vera anaconda gigante, trasformando il loro set caotico e comico in una trappola mortale. Il film che muoiono dalla voglia di girare? Potrebbe letteralmente ucciderli...
kFFsyuDszN4
bb1c3b1d-7aa7-4bbd-916c-0c0f01936947
jbl827ZdN4U
Il trailer di Anaconda diretto da Tom Gormican con Jack Black, Paul Rudd, Steve Zahn, Thandiwe Newton, Daniela Melchior e Selton Mello. Anaconda, prodotto da Sony Pictures, scritto da Tom Gormican e Kevin Etten esce al cinema da gennaio 2026 distribuito da Eagle Pictures.
GOAT: SOGNA IN GRANDE | dal 12 febbraio 2026
Regia: Tyree Dillihay e Adam Rosette
Genere: Animation
Sony Pictures Animation, lo studio di Spider-Man: Across the Spider-Verse, insieme agli artisti di KPop Demon Hunters, presenta una commedia d'azione originale ambientata in un mondo interamente popolato da animali. Will, una piccola capra con grandi sogni, all'improvviso ha l'occasione di entrare nella lega professionistica di "pallaruggente", uno sport ad alto tasso di adrenalina, dominato dagli animali più veloci e feroci del pianeta. I suoi nuovi compagni non sono esattamente entusiasti all'idea di avere una capretta in squadra, ma Will è deciso a rivoluzionare le regole del gioco e dimostrare, una volta per tutte, che anche i "piccoli" sanno lasciare il segno.
CRIME 101 - LA STRADA DEL CRIMINE | dal 12 febbraio 2026
Regia: Bart Layton
Cast: Chris Hemsworth, Halle Berry, Mark Ruffalo, Barry Keoghan, Nick Nolte, Monica Barbaro
Genere: Action/Thriller
Sullo sfondo della luce dorata di Los Angeles, racconta la storia di Davis (Chris Hemsworth), un ladro sfuggente le cui rapine hanno da tempo lasciato la polizia senza indizi. Davis sta organizzando il colpo più ambizioso della sua carriera quando il suo cammino si incrocia con quello di Sharon (Halle Berry), una disillusa assicuratrice. Convinto di aver trovato uno schema, l'inarrestabile tenente Lubesnik (Mark Ruffalo) si avvicina alla verità facendo crescere la tensione. Con l'avvicinarsi del furto il confine tra cacciatore e preda diventa sempre più sottile e ognuno dei protagonisti dovrà confrontarsi con il prezzo delle proprie scelte e con la consapevolezza di essere ormai oltre il punto di non ritorno. Tratto dal racconto di Don Winslow, il film è scritto e diretto da Bart Layton (American Animals, L'impostore - The Imposter). Barry Keoghan, Monica Barbaro, Corey Hawkins, Jennifer Jason Leigh e Nick Nolte.
SCARLET | dal 19 febbraio 2026
Regia: Mamoru Hosoda
Genere: Animation
Dal visionario regista Mamoru Hosoda, candidato al Premio Oscar (Mirai), arriva una potente avventura animata che gioca con il tempo. Scarlet, una principessa guerriera proveniente da un regno medievale devastato dalla guerra, parte per vendicare la morte del padre - ma fallisce, risvegliandosi in una misteriosa dimensione dell'aldilà. Lì incontra un ragazzo dal cuore nobile proveniente dal nostro presente, la cui compassione mette in crisi la sua sete di vendetta. Quando Scarlet si ritrova di nuovo faccia a faccia con l'assassino del padre, dovrà scegliere: aggrapparsi all'odio, oppure scoprire una vita oltre la vendetta.
L'ULTIMA MISSIONE: PROJECT HAIL MARY | dal 19 marzo 2026
Regia: Phil Lord e Christopher Miller
Cast: Ryan Gosling, Sandra Hüller, Lionel Boyce, Ken Leung, Milana Vayntrub
Genere: Sci-Fi/Thriller
L'insegnante di scienze Ryland Grace (Ryan Gosling) si sveglia su un'astronave lontano da casa anni luce e senza alcun ricordo di chi sia o di come sia arrivato lì. Con il riaffiorare della sua memoria, torna alla luce lo scopo della sua missione: risolvere l'enigma della misteriosa sostanza che sta causando il collasso del Sole. Dovrà fare affidamento sia sulle sue conoscenze scientifiche che sulle sue capacità di pensare fuori dagli schemi per salvare dall'estinzione la vita sulla Terra… ma un'inaspettata amicizia gli farà capire che non è solo in questa impresa.
A4Q2nmFQDqW3IuRQ
86086d74-5570-4f30-a6d6-688823985470
h5I8OIIOZkM
Il trailer di 'L'ultima missione: Project Hail Mary', il film Sony Pictures diretto da Phil Lord e Christopher Miller con Ryan Gosling, Sandra Hüller, Lionel Boyce, Ken Leung, Milana Vayntrub.