Horizon: An American Saga - Capitolo 2
Trama
Horizon: An American Saga racconta la nascita, la morte e la rinascita di una colonia fluviale nel Territorio del Nuovo Messico del diciannovesimo secolo. Attraverso il sovrapporsi dei punti di vista spesso contrastanti di coloni e soldati, magnati delle ferrovie e mercanti di bestiame, nativi americani e lavoratori cinesi immigrati, il film racconta la storia unica, coraggiosa e concreta delle difficoltà di una giovane nazione, delle sue promesse e dei suoi peccati originali.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
K.C.Hayes Ellison
Frances Kittredge
S.W.Trent Gephardt
Ellen' Harvey
Pionsenay
Taklishim
Juliette Chesney
Hugh Proctor
Marigold
Liluye
L.W.Matthew Van Weyden
I.F.Diamond Kittredge
Junior Sykes
J.C.B.Caleb Sykes
Altro cast:
Suono: Bradley North, Chris Carpenter, Joe DeAngelis.
Effetti visivi: Jason Neese, Jamie Neese, Armen Fetulagian.
Articoli
Video
Curiosità
L'uscita al cinema di Horizon: an American Saga (Chapter 2) era prevista per il 15 agosto 2024 ma, per garantire il passaggio in prima mondiale a Venezia 81, è stata posticipata dal distributore Warner Bros. Pitures.
Commento di regia da Venezia 81
"Ho iniziato a lavorare all'idea di Horizon: An American Saga nel 1988 e a dedicarmi alla sua realizzazione dopo aver girato Open Range nel 2003. Nei due decenni successivi, con John Baird abbiamo trasformato Horizon in una saga divisa in quattro film. Al centro della saga c'è la storia della grande migrazione attraverso l'America. Le difficoltà, la risolutezza e la tenacia di quei primi coloni nel perseguire quella promessa di speranza e l'opportunità di un nuovo futuro."
Eventi
Mostra del Cinema di Venezia 2024
Sezioni/Presentato in:• Fuori Concorso - Fiction | Anteprima mondiale
Immagini