L'attrice Kevin Costner al photocall di Horizon: An American Saga di Kevin Costner a Venezia 81 il 7 settembre 2024

Isabelle Fuhrman

Isabelle Fuhrman
Attrice


Scheda informativa su Isabelle Fuhrman (attrice), nata (28 anni fa) in Washington, Stati Uniti.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Isabelle Fuhrman come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Isabelle Fuhrman e guardare video con Isabelle Fuhrman.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Isabelle Fuhrman segnaliamo Horizon: An American Saga - Capitolo 2 (Film - 2024) Horizon: An American Saga - Capitolo 1 (Film - 2024) Hunger Games (Film - 2012)

Schede correlate

Biografia

Isabelle Fuhrman è un'attrice acclamata dalla critica che prossimamente vedremo in HORIZON di Kevin Costner, al fianco di Sienna Miller, Sam Worthington, Jamie Campbell Bower e Luke Wilson.
Nel 2021, Fuhrman ha interpretato il ruolo di Alex Dall nel debutto alla regia di Lauren Hadaway, THE NOVICE. La sua performance ha suscitato riconoscimenti, con i critici che hanno definito il turno di Fuhrman "una trasformazione di Daniel Day-Lewis" e "la migliore performance dell'anno".  Per The NOVICE, ha vinto il Tribeca Film Festival Award come migliore attrice ed è stata nominata per l'Independent Spirit Award come miglior protagonista femminile. Sia gli spettatori che i critici hanno applaudito la Fuhrman per la sua dedizione alla parte, definendola "avvincente", "esplosiva", "decisiva", "determinante", "bruciante", "umana" e "onesta".
Nel 2022, Fuhrman è tornata al suo iconico ruolo di "Esther" in ORPHAN: FIRST KILL ed è entrata nella storia del cinema per aver ripreso un ruolo che ha interpretato da bambina, 13 anni dopo l'uscita del film originale. Il prequel ha ricevuto voti alti dai critici cinematografici, con la performance di Fuhrman che è stata ancora una volta lodata.
Fuhrman ha iniziato la sua impressionante carriera di attrice alla giovane età di sette anni ad Atlanta, in Georgia, e ha fatto il suo debutto sullo schermo nel dramma HOUNDDOG al fianco di Dakota Fanning. Aveva solo dieci anni quando è stata scelta per interpretare la star del classico horror cult del 2009 Orphan, dopo un'esaustiva ricerca a livello nazionale di giovani attrici per interpretare la protagonista della collaborazione Warner Bros. tra Appian Way di Leonardo DiCaprio e Dark Castle Entertainment di Joel Silver. La sua performance è stata salutata come "degna di un premio", "strabiliante" e "uno degli esempi più importanti di recitazione da parte di un'artista bambina da anni". Tenendo testa a Vera Farmiga e Peter Sarsgaard nel film, Fuhrman ha mostrato una portata impressionante e questo l'ha elevata in prima linea nel suo mestiere.
A soli 14 anni, Fuhrman ha firmato per il franchise di successo The Hunger Games, è entrata a far parte del cast della serie acclamata dalla critica di Showtime, Masters of Sex, interpretando la sparring partner di Virginia (Lizzy Caplan) di una figlia, ha doppiato il pluripremiato Studio Ghibli di FROM UP ON POPPY HILL e ha persino guidato un cast femminile nell'adattamento off-Broadway di Erica Schmidt di MAC BETH. Il tutto bilanciando i suoi studi presso l'EPGY OHS della Stanford University e e due corsi intensivi presso la Royal Academy of Dramatic Art di Londra.
Le prossime uscite di Fuhrman includono il debutto alla regia di Julia Stiles WISH YOU WERE al fianco di Jennifer Grey e Kelsey Grammar, UNIT 234 di Andy Tennant, al fianco di Don Johnson, LITTLEMOUTH, con Dennis Quiad e Josh Hutcherson, e FACE diretto da Justine Batreman.
Oltre al suo lavoro davanti allo schermo, Fuhrman ha la sua casa di produzione, WHAT IF? Productions, che ha iniziato nel 2019 e ha scritto e sviluppato i propri progetti.
Fuhrman attualmente risiede a Los Angeles ed è un ultra-maratoneta, triatleta, abile chitarrista, cavaliere western, cantante, cuoco gourmet e doula olistica certificata.


dal pressbook di Horizon: An American Saga | 03.07.2024
 

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Interprete

Tra le schede presenti nel nostro sito, Isabelle Fuhrman ha lavorato come interprete in film tra cui Horizon: An American Saga - Capitolo 1 (2024), Horizon: An American Saga - Capitolo 2 (2024) e Hunger Games (2012).

Horizon An American Saga - Capitolo 1 - Poster

Horizon: An American Saga - Capitolo 2

/ Horizon: An American Saga - Chapter 2
Film - 2024 - Kevin Costner
| Diamond Kittredge

Horizon An American Saga - Capitolo 1 - Poster vod

Horizon: An American Saga - Capitolo 1

/ Horizon: An American Saga - Chapter 1
Film - 2024 - Kevin Costner
| Diamond Kittredge

Hunger Games di Gary Ross - Poster

Hunger Games

/ The Hunger Games
Film - 2012 - Gary Ross
| Clove

Galleria

L'attrice Kevin Costner al photocall di Horizon: An American Saga di Kevin Costner a Venezia 81 il 7 settembre 2024