Disney Italia Showcase 2025, le novità in arrivo al Cinema e su Disney+
aggiornato
Per la prima volta The Walt Disney Company Italia (TWDCI) ha presentato a Milano Disney Italia Showcase. Tra le novità, nel corso dell'evento sono state svelate le voci italiane del nuovo film Disney e Pixar Elio, nelle sale italiane dal 18 giugno 2025: Andrea Fratoni (Elio), Alexander Gusev (Glordon), Alessandra Mastronardi (voce di Olga Solís, zia di Elio), Adriano Giannini (voce di Lord Grigon), Lucio Corsi (voce dell'ambasciatore Tegmen) e Neri Marcorè (voce del Manuale Universale dell'Utente). Una disavventura cosmica che racconta la storia di un fanatico dello spazio con una fervida immaginazione e una grande ossessione per gli alieni.
A seguire, sul palco i giudici di Italia's Got Talent 2025: Mara Maionchi, Frank Matano, Elettra Lamborghini e la new entry di quest'anno Alessandro Cattelan, insieme a Fru dei The Jackal, uno dei due conduttori dello show (in coppia con Aurora Leone). TWDCI ha annunciato che la finale di Italia's Got Talent, il talent show prodotto da Fremantle Italia, sarà trasmessa in diretta streaming su Disney+ il 31 ottobre 2025, la prima volta in Italia per uno show di intrattenimento. La nuova edizione di #IGT debutterà il 5 settembre 2025 in esclusiva sulla piattaforma, con un nuovo episodio disponibile ogni settimana.
Infine, per il film FolleMente sono saliti sul palco il regista Paolo Genovese, gli attori Pilar Fogliati, Edoardo Leo e Vittoria Puccini. TWDCI ha infatti annunciato che la commedia italiana - uscita lo scorso 20 febbraio nei cinema - debutterà il 6 giugno su Disney+. FolleMente racconta di un primo appuntamento e tutto ciò che ci attraversa la mente quando l'amore bussa alla porta. Tra dialoghi serrati e momenti esilaranti, il film ci fa entrare nei pensieri dei due protagonisti, svelando, con ironia, i meccanismi che guidano le nostre scelte. Il film è una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema, in collaborazione con Disney+ in associazione con Vice Pictures.
Nel corso del Disney Italia Showcase 2025 è stato dato spazio ad una delle recenti novità di Disney+: dalla prossima stagione 2025/26, e fino alla 2029/30, la piattaforma ospiterà le dirette delle partite della UEFA Women's Champions League in Europa. L'evento ha anche messo in luce l'impegno di TWDCI in ambito di CSR (Corporate Social Responsibility), con i suoi charity partner di lunga data, come Medicinema Italia, che promuove la terapia del sollievo attraverso il cinema all'interno degli ospedali e dei luoghi di cura italiani e, grazie alla duratura partnership con Disney Italia, porta la magia delle storie e dei personaggi Disney a chi ne ha più bisogno.
Non solo film, serie TV e dirette, durante l'evento sono state presentate anche le novità relative a Disney Experiences: la nuova area a tema dedicata a Frozen, infatti, aprirà a Disneyland Paris nel 2026, mentre Disney Cruise Line sta ampliando la sua flotta con la Disney Destiny che salperà a novembre 2025.
Nel 2025, sono previste su Disney+ diverse novità. Da Predator: Killer of Killers (dal 6 giugno), il film animato originale d'azione e avventura targato 20th Century Studios ambientato nell'universo di Predator, alla serie Marvel Television Ironheart (dal 25 giugno in Italia) ambientata dopo gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever e con protagonista Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, una giovane e geniale inventrice le cui armature competono con le migliori del Marvel Cinematic Universe. Prossimamente, inoltre, tornerà la serie Marvel Television Daredevil: Rinascita, rinnovata per una seconda stagione. Nell'autunno del 2025 spazio al nuovo All's Fair, legal drama originale di Ryan Murphy che segue un team di avvocatesse divorziste lascia uno studio dominato dagli uomini per aprirne uno proprio di successo; con Kim Kardashian, Naomi Watts, Niecy Nash [Niecy Nash-Betts], Teyana Taylor, Matthew Noszka, Sarah Paulson, Glenn Close. Targata National Geographic, è in arrivo nel 2025 Underdogs con Ryan Reynolds in veste di narratore nella versione originale, un racconto degli eroi non riconosciuti, bizzarri, strani e più brutti (o forse solo fraintesi?) del mondo animale.
Dal 29 maggio, disponibili su Disney+ in Italia Adults di FX, la serie comedy corale per adulti racconta di un gruppo di ventenni di New York che cercano di essere brave persone, nonostante ci sia ancora molta strada da fare., oltre alla quarta stagione di Welcome to Wrexham di FX, la docuserie che segue i sogni e le preoccupazioni di Wrexham, una città operaia nel Galles settentrionale, Regno Unito, mentre due star di Hollywood - Rob McElhenney e Ryan Reynolds - plasmano il futuro della storica squadra di calcio della città da loro acquistata. Dal 13 agosto, disponibile Alien: Pianeta Terra di FX, serie horror fantascientifica in cui una giovane donna e un improvvisato gruppo di soldati fanno una scoperta fatale che li mette di fronte alla più grande minaccia del pianeta, dopo che una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra.
Già disponibile Tucci in Italy, l'avventura dell'attore Stanley Tucci mentre viaggia per l'Italia.
Avranno un nuovo capitolo su Disney+ diversi show come Only Murders in the Building, la serie comedy prodotta da 20th Television e dalle menti di Steve Martin, Dan Fogelman e John Hoffman in cui tre estranei (Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) condividono la stessa ossessione per il genere true crime e si trovano improvvisamente coinvolti in un delitto, che tornerà per una quinta stagione. E anche Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo interpretata da Walker Scobell, Leah Sava Jeffries, Aryan Simhadri, Charlie Bushnell, Dior Goodjohn e Daniel Diemer, di cui è stata annunciata la terza stagione in attesa del debutto questo dicembre della seconda, oltre a High Potential, Paradise e la serie FX Shōgun, tutte confermate per una seconda stagione. Dal 26 giugno, al via la stagione 4 di The Bear di FX, che seguirà Carmen "Carmy" Berzatto (Jeremy Allen White), Sydney Adamu (Ayo Edebiri) e Richard "Richie" Jerimovich (Ebon Moss-Bachrach) mentre vanno avanti con determinazione, decisi non solo a sopravvivere, ma anche a portare il "The Bear" a un livello superiore.
Prossimamente in arrivo nelle sale italiane grazie a The Walt Disney Company Italia ci sono anche I Fantastici 4: Gli Inizi (dal 23 luglio 2025), che introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata. E poi ancora Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (dal 6 agosto 2025), film in cui Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan tornano nel ruolo di Tess e Anna Coleman, con la storia che riprende anni dopo che le due protagoniste di Quel pazzo venerdì hanno attraversato una crisi di identità. Dal 27 agosto 2025 in sala I Roses, una rivisitazione del classico film del 1989 La guerra dei Roses, tratto dal romanzo di Warren Adler, interpretato da Benedict Cumberbatch, Olivia Colman, Andy Samberg, Allison Janney, Sunita Mani e Ncuti Gatwa. Dal 9 ottobre 2025 in sala si troverà TRON: Ares, film diretto da Joachim Rønning e interpretato da Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith in cui un programma altamente sofisticato che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell'umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale. Dal 6 novembre 2025 in sala Predator: Badlands interpretato da Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamatangi: nel futuro, su un pianeta remoto, un giovane Predator, emarginato dal suo clan, trova un improbabile alleato in Thia e intraprende un viaggio insidioso alla ricerca del suo avversario finale. In uscita anche Zootropolis 2 (dal 26 novembre 2025), in cui Judy e Nick si trovano sulle tracce di un grande mistero quando Gary De'Snake arriva a Zootropolis e mette sottosopra la città. Per risolvere il caso, i due, sotto copertura, sono costretti ad avventurarsi in nuove e inaspettate aree di Zootropolis, dove la loro continua collaborazione viene messa alla prova come mai prima d'ora. Dal 17 dicembre 2025 si torna a Pandora con Avatar: Fuoco e Cenere, nuova avventura con il marine diventato leader Na'vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na'vi Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Il film è interpretato anche da Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jack Champion, Britain Dalton, Trinity Bliss e Bailey Bass.
Infine, nel 2025 (in data da definire) al cinema anche Deliver Me from Nowhere, un adattamento cinematografico del racconto di Warren Zanes segue la realizzazione dell'album "Nebraska" di Bruce Springsteen del 1982. Scritto e diretto da Scott Cooper, il film vede come protagonista Jeremy Allen White (The Bear, The Warrior - The Iron Claw, Shameless) nei panni del musicista che intraprende un viaggio emotivo per registrare "Nebraska".
Immagini