Owen Teague
Scheda informativa su Owen Teague nato (27 anni fa) in Tampa, Florida, Stati Uniti.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Owen Teague come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Owen Teague e guardare video con Owen Teague.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Owen Teague segnaliamo The Whisper Man (Film - 2026) Black Mirror (Serie - 2011) L'amico fedele (Film - 2024) IT (Film - 2017) Il Regno del Pianeta delle Scimmie (Film - 2024) Eileen (Film - 2023)
Schede correlate
Biografia
Il 2023 è stato un anno molto ricco per l'apprezzatissimo attore Owen Teague, con ruoli da coprotagonista in due film presentati al Sundance Film Festival: la commedia scritta e diretta da Nicole Holofcener A dire il vero, con Julia Louis-Dreyfus e Tobias Menzies, distribuita da A24; ed Eileen, un thriller mistery diretto da William Oldroyd, con Anne Hathaway e Thomasin McKenzie, distribuito da Neon.
Nato e cresciuto in Florida, Teague è stato acclamato dalla critica dopo essere entrato nel cast della serie Netflix Bloodline, che ha avuto inizio nel 2015 quando Teague frequentava ancora le superiori. È apparso in tre stagioni di questa celebre serie acclamata dalla critica nel ruolo di Nolan Rayburn, il figlio del personaggio di Ben Mendelsohn.
All'età di 18 anni, l'attore si è trasferito in California e ha iniziato a ottenere diversi ruoli importanti. Nel 2017 è stato scelto per interpretare Patrick Hockstetter nel film New Line Cinema It, il film horror con il maggior incasso di tutti i tempi, per poi tornare a interpretare lo stesso ruolo nel film del 2019 It – Capitolo due. Sempre nel 2019, Teague ha recitato accanto a Helen Hunt in I See You, distribuito da Saban Films dopo essere stato presentato al SXSW Film Festival.
Nel 2022 Teague è stato lodato all'unanimità grazie al suo ruolo nel film drammatico acclamato dalla critica To Leslie, in cui interpretava James, il figlio del personaggio di Andrea Riseborough. Il film è stato presentato al SXSW Film Festival ed è stato distribuito da Momentum Pictures (facendo ottenere una candidatura all'Oscar® come miglior attrice a Riseborough). Ha recitato anche accanto a Haley Lu Richardson in Ritrovarsi in Montana, distribuito da Bleecker Street. La sua filmografia comprende inoltre L'uomo vuoto – The Empty Man e Ogni giorno.
L'ecletticità e la versatilità come attore di Teague sono state catturate con intensità sia sul piccolo che sul grande schermo, come dimostrato dalle numerose serie televisive e in streaming a cui ha preso parte. Ha interpretato un gentile spacciatore di cocaina nell'episodio della serie Netflix Black Mirror diretto da Jodie Foster nel 2017; uno studente del college depresso e innamorato nella miniserie HBO del 2019 Mrs. Fletcher, accanto a Kathryn Hahn; e uno dei cattivi più profondi e tragici mai creati da Stephen King nella serie Paramount+ The Stand (2020), adattamento de L'ombra dello scorpione.
Ha interpretato ruoli da guest star in numerose serie televisive di grande successo, tra cui NCIS: Los Angeles, Bones e Mercy Street.
[dal pressbook di Il Regno del Pianeta delle Scimmie]
Notizie
Interprete
Tra le schede presenti nel nostro sito, Owen Teague ha lavorato come interprete in serie tra cui Black Mirror (2011). Owen Teague ha lavorato come interprete in film tra cui The Whisper Man (2026), Il Regno del Pianeta delle Scimmie (2024), L'amico fedele (2024), Eileen (2023) e IT (2017).The Whisper Man
Film - 2026 - James Ashcroft
L'amico fedele
/ The FriendFilm - 2024 - Scott McGehee, David Siegel
Il Regno del Pianeta delle Scimmie
/ Kingdom of the Planet of the ApesFilm - 2024 - Wes Ball
| Noa
Eileen
Film - 2023 - William Oldroyd
| Randy
IT
Film - 2017 - Andy Muschietti
| Patrick Hockstetter
Black Mirror
serie - 2011
• S4.E2 | Arkangel (2017) | Trick
Galleria