Sabrina
Prima visione assoluta, anche in Italia, su Disney+.
Trama
Sabrina, estetista del paese, è molto protettiva nei confronti di sua cugina Sarah. Ma da qualche tempo il loro rapporto sembra essere cambiato. Il 26 agosto Sabrina aspetta invano l'arrivo di Sarah, ma ha un pessimo presentimento. Da subito si attiva per organizzare le ricerche. Il circo mediatico è partito e lei ne subisce il fascino, lo stesso che la farà soccombere.
Info Tecniche
Serie: Qui non è Hollywood, stagione 1Cast
Cast e Ruoli:
V.S.Cosima Misseri
P.D.V.Michele Misseri
G.P.Sabrina Misseri
I.V.Concetta Serrano
F.P.Sarah Scazzi
A.F.Daniela, la giornalista
G.C.Ivano
A.G.Maresciallo Persichella
Altro cast:
Casting director: Francesca Borromeo (uicd).
Make-Up & Prosthetics designer: Alessandra Vita.
Prosthetic Make-Up designer: Valentina Visintin.
Hair designer: Sefora Loprete.
Suono di presa diretta: Emanuele Cicconi (aits).
Aiuto regia: Giorgio Servillo.
Direttore di produzione: Daniele Modina.
Head of production: Paolo Lucarini.
Responsabile editoriale: Alessia Polli.
Produzione: Matteo Rovere (Produzione), Enrico Cerabino (Line Producer), Camilla Fava del Piano (Produzione delegata), Alessandro Saba (Produzione esecutiva per The Walt Disney Company).
Articoli
Video
Recensioni
Note di Fotografia - Giuseppe Maio
Sin dalla prima lettura delle sceneggiature della serie, mi ha colpito il modo in cui ogni episodio mettesse a fuoco un punto di vista ben preciso dei "protagonisti" della vicenda narrata. Partendo da una scrittura così solida, insieme al regista Pippo Mezzapesa, abbiamo deciso di sviluppare ogni singolo episodio attraverso scelte estetiche e di linguaggio mirate, anche se diverse fra loro. Per noi era importante che fossero esplicative della dinamica interiore del personaggio narrato. Volevamo che fosse una serie che abbracciasse il cinema di genere.
Secondo episodio: "Sabrina" - L'equilibrio cromatico creato nel precedente episodio lascia spazio a qualcosa di più distorto e disturbante, la narrazione di macchina assume un carattere più calibrato perdendo leggerezza, i dettagli iniziano a creare un mosaico introspettivo. Sabrina cerca nei riflettori della stampa il riscatto, la bellezza mai trovata. La fotografia cerca di sottolineare il processo mentale che la protagonista affronta: è una ricerca visiva più "caotica" e si passa attraverso momenti brillanti, patinati; i flash dei fotografi diventano invadenti ma durano il tempo di uno scatto e l'ombra è pronta ad avvolgere la solitudine. L'uso di obiettivi grandangolari aiuta a creare il senso di scollamento dalla realtà.
dal pressbook di serie
Eventi
Immagini