Anna Ferzetti
Scheda informativa su Anna Ferzetti (attrice), nata (43 anni fa) in Roma, Italia.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Anna Ferzetti come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Anna Ferzetti e guardare video con Anna Ferzetti.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Anna Ferzetti segnaliamo La Grazia (Film - 2025) La storia del Frank e della Nina (Film - 2024) Gli Occhi degli altri (Film - 2025) Diamanti (Film - 2024) Qui non è Hollywood (Serie - 2024) BFF - Best Friends Forever (Film - 2025) Call My Agent - Italia (Serie - 2023)
Schede correlate
Biografia
Anna Ferzetti nasce a Roma nel 1982. Dopo aver studiato recitazione in Italia e all'estero, esordisce giovanissima a teatro con il padre Gabriele Ferzetti.
Successivamente viene diretta da Giorgio Albertazzi in Sogno di una notte di mezza estate.
È una delle interpreti di Servo per due, spettacolo che si è replicato per tre anni, con la regia di Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, con i quali ha continuato a lavorare per due stagioni anche in La Controra, riadattamento tratto da Le tre sorelle di Anton Čechov; inoltre viene diretta da Roberto Andò in Bella Figura, testo di Yasmina Reza. Per due anni consecutivi è andata in scena nello spettacolo teatrale Perfetti Sconosciuti per la regia di Paolo Genovese, che firma la sua prima regia teatrale portando in scena l'adattamento di una delle sue più recenti e brillanti commedie cinematografiche. Prossimamente la vedremo a teatro con lo spettacolo tratto da People Places and Things e scritto da Duncan Macmillan per la regia di Pierfrancesco Favino.
Parallelamente al teatro, interpreta ruoli in diversi progetti televisivi di successo come, tra gli altri, Braccialetti Rossi, Rocco Schiavone, Duisburg – Linea di Sangue ed è tra gli interpreti di due importanti serie: Una mamma imperfetta, scritta da Ivan Cotroneo, e Skam, di Ludovico Bessegato per Timvision e Netflix.
È nella serie Curon, per la regia di Fabio Mollo e Lyda Patitucci, per Netflix ed è nella seconda stagione di Volevo fare la Rockstar per la regia di Matteo Oleotto; inoltre, viene diretta da Ferzan Ozpetek e Gianluca Mazzella nella serie originale italiana Disney+ Le Fate Ignoranti, e la sua interpretazione le fa vincere il Nastro D'Argento come miglior attrice non protagonista e il Premio Flaiano come migliore interprete femminile. Inoltre, viene diretta da Luca Ribuoli nella Serie Call my Agent. È nella serie Un'estate fa per la regia di Davide Marengo e Marta Savina e nella serie Avetrana – Qui non è Hollywood diretta da Pippo Mezzapesa e prodotta da Grøenlandia, disponibile dal 25 ottobre su Disney+ in Italia, in Europa e altri Paesi selezionati e su Hulu negli Stati Uniti. Al cinema la vediamo in Terapia di Coppia per Amanti, con la regia di Alessio Maria Federici, ne Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini, presentato alla 74° edizione del Festival di Venezia e, come protagonista, nel film Finding Camille, di Bindu De Stoppani, presentato nel 2016 alla Festa del Cinema di Roma, sezione Alice nella città. Torna a collaborare con Silvio Soldini in 3/19 ed è nel cast di Tutti per 1-1 per Tutti di Giovanni Veronesi e in I(m)perfetti criminali per la regia di Alessio Maria Federici, My soul summer di Fabio Mollo, I peggiori Giorni,regia di Massimiliano Bruno. Prossimamente, la vedremo al cinema con il film Il Nibbio per la regia di Alessandro Tonda e Facciamo tutti Centro, con la regia di Paola Randi. Ha finito di girare Diamanti, il nuovo Film di Ferzan Ozpetek e attualmente sta girando Domani Interrogo per la regia di Umberto Riccioni Carteni. Per la sua interpretazione nel film Domani è un altro giorno, per la regia di Simone Spada, riceve la candidatura ai Nastri D'argento 2019 e ai David di Donatello 2020 come miglior attrice non protagonista e vince il Premio BAFF – Busto Arsizio Film Festival 2019 come migliore attrice non protagonista.
Ha presentato le edizioni 2019 e 2020 dei Nastri D'Argento e nel 2021 e 2022 il Festival di Taormina. [dal pressbook di Avetrana - Qui non è Hollywood]
Notizie
Interprete
Tra le schede presenti nel nostro sito, Anna Ferzetti ha lavorato come interprete in serie tra cui Call My Agent - Italia (2023) e Qui non è Hollywood (2024). Anna Ferzetti ha lavorato come interprete in film tra cui BFF - Best Friends Forever (2025), La Grazia (2025), Gli Occhi degli altri (2025), La storia del Frank e della Nina (2024) e Diamanti (2024).Gli Occhi degli altri
Film - 2025 - Andrea De Sica
La Grazia
Film - 2025 - Paolo Sorrentino
BFF - Best Friends Forever
Film - 2025 - Andrea Fazzini, Alessandro Pavanelli
| Anna
Diamanti
Film - 2024 - Ferzan Özpetek
La storia del Frank e della Nina
Film - 2024 - Paola Randi
Qui non è Hollywood
serie - 2024
• S1.E4 | Cosima (2024) | Daniela, la giornalista
• S1.E3 | Michele (2024) | Daniela, la giornalista
• S1.E2 | Sabrina (2024) | Daniela, la giornalista
• S1.E1 | Sarah (2024) | Daniela, la giornalista
Call My Agent - Italia
serie - 2023
• S1.E3 | Pierfrancesco e Anna (2023) | Anna Ferzetti
Galleria